devilage
Opinione del prodotto Lg New Chocolate Bl40 scritta il 16/04/2010
All'inizio mi sono un po perso per le molteplici funzioni e menu, poi ocme tutti i cellulari appena presa la mano risulta veloce ogni passaggio.
Partendo dalle funzioni primarie la ricezione mobile è sempre al max (8 tacche su 8), la qualità audio è ottima durante le conversazioni (non ho testato le video chiamate) e dopo 3/4 chiamate sono rimasto scioccato dal consumo eccessivo della batteria, motivo? Umts attivo, impostando il solo Gms la batteria (LGIP-520N da 1000mah) dura praticamente il doppio.
I punti forti di questo cell sono ovviamente il design, il touch, i 4" di schermo (rapporto video 21:9), la radio FM e il Wifi per poter navigare su internet sfruttando la rete di casa, università, aereoporti, ecc senza dover utilizzare l'adsl della propria sim.
Inoltre è utile il navigatore gprs preinstallato (trial 30gg), meno utili ma molto simpatici i giochini touch inclusi.
Sapendo come tratto i cellulari mi sono munito di una cover per pochi euro acquistata su ebay per salvaguardare la scocca e il display da urti e graffi. Le possibilità sono una cover, una guaina o la sola pellicola cercando sul web.
Onde evitare di caricare il cell ogni giorno consiglio di tenere disattivato il bluetooth, il wifi, abbassare il vibro e sopratutto se non videochiamate usate solo il gsm.
La scatola comprende l'LG 40 chocolate, auricolari che fungono da antenna per la radio FM una volta inseriti, due gommini di scorta per le cuffie, cd LG pc suite, traformatore usb con cavo mini usb cell da 1,5mt, un cavo mini usb cell da 10cm (entrambi x caricare il telefono o trasferire dati) e una mini SD da 1gb.
Per quanto riguarda le funzioni secondarie.. sveglia, calcolatrice, registratore audio, fotocamera 5mpix (qualità discreta), videocamera, agenda, note, widget (pannelli tipo vista / win7).
Gli sms hanno sempre il T9 col classico sistema alfanumerico da tasti (2 abc, 3 def...) se tenuto in verticale, ruotando il chocolate in orizzontale apparirà una tastiera virtuale.
In complessiva lo reputo un buon cellulare, forse più vicino a un mini pc tablet che a un cellulare per le svariate funzioni. Promosso.
(P.S) Chissà quando la smetteranno di branderizzare i cellulari intasandoli di inutility.. nel mio caso Tim.