In Breve
Pro:Modalità automatica; Slot per schede di memoria
Contro:No obiettivo Carl Zeiss; Grandezza display; No stabilizzatore ottico; Zoom
Conclusione:La Sony Cyber-shot DSC-W710 è la fotocamera perfetta per chi è alle prime armi e vuole ottenere buoni risultati senza il minimo sforzo. Tutte le impostazioni vengono regolate automaticamente dalla macchina e il corpo è anche molto maneggevole e leggero. Le specifiche sono, ovviamente, di bassa qualità, ma spiccano comunque il sensore Super HAD e i filmati HD, il resto è tutto nella norma.
Design
La Sony Cyber-shot DSC-W710 è una fotocamera piccola e compatta disponibile nelle re colorazioni nero, silver e viola. Presenta un display LCD da 2,7 pollici con una risoluzione di 230.400 punti. Quanto alle dimensioni, misura 97 mm di larghezza, 55,1 mm di altezza e 20 mm di spessore, per un peso di 98 grammi al netto di batteria e scheda e di 114 considerando gli accessori.
Caratteristiche e funzionalità
La Sony Cyber-shot DSC-W710 è una fotocamera digitale compatta di range medio-basso ed economica ma dotata comunque di alcune interessanti funzionalità che permettono a tutti di ottenere buoni risultati. Presentata nel mese di gennaio, insieme ad alti modelli stessa serie, coma la Sony Cyber-shot DSC-W730, è sicuramente una delle meno performanti.
Per quanto concerne le specifiche tecniche, la fotocamera è provvista di un sensore di immagine di tipo Super HAD CCD, da 1/2,3 pollici di dimensioni e con una risoluzione effettiva di circa 16,1 megapixel, e di un obiettivo che presenta una lunghezza focale pari a 5-25 mm, equivalente a 28-140 mm nel formato tradizionale 35 mm, e un’apertura massima di f3.2-f6.5. Dispone, inoltre, di uno zoom ottico 5x e di uno zoom digitale 20x.
Per quanto riguarda le funzionalità della Sony Cyber-shot DSC-W710, trattandosi in poche parole di una fotocamera punta e scatta, la caratteristica principale è quella di consentire a tutti di scattare belle foto, anche senza avere alcuna conoscenza di quali possano essere le impostazioni migliori per una particolare situazione.
La fotocamera fa tutto da sé grazie alla regolazione automatica intelligente, che riconosce la scena e regola tutte le impostazioni necessarie per ottenere il risultato migliore. Tra l’altro, la fotocamera ritocca le foto in modo intelligente correggendo i difetti della pelle, rendendo i denti più bianchi, cancellando le rughe e, addirittura, eliminando l’effetto fronte lucida.
La Sony Cyber-shot DSC-W710 offre anche la possibilità di realizzare foto panoramiche semplicemente premendo il pulsante dell'otturatore e muovendo la fotocamera. Non mancano, poi, il flash avanzato, molto utile in caso di scarsa luminosità, lo stabilizzatore SteadyShot anche se non quello ottico, e la possibilità di registrare filmati video HD con una risoluzione massima di 1280x720 pixel.
Per il salvataggio di foto e video, è presente lo slot per schede di memoria Memory Stick Duo, Memory Stick PRO Duo, Memory Stick PRO HG Duo, Memory Stick Micro, SD, SDCH e SDXC. La confezione, infine, comprende la batteria, da circa 220 scatti, il caricabatterie, il cavo USB, il cinturino da polso e il CD-ROM con il software.
Recensione Sony Cyber-shot Dsc-w710 scritta il 08-02-2013 da Redazione Tecnozoom