In Breve
Pro:Supporto DivX; Radio fm; Visualizzatore immagini e video; Visualizzatore testi
Contro:No display touchscreen; no registratore vocale
Conclusione:Il Samsung YP-R0 è un lettore multimediale di buona qualità ma privo di tante funzioni innovative. Non dispone, ad esempio, di display touchscreen, di tecnologia Bluetooth, di registratore vocale ma è provvisto di radio FM, di visualizzatore foto e testi e di riproduttore video. Molto buona anche l’autonomia. Interessante il supporto per DivX e Xvid.
Design
Il Samsung YP-R0 è un lettore multimediale dal design moderno e compatto, con forme squadrate e scocca in alluminio disponibile nelle colorazioni nera, silver o rosa. Dispone di un display LCD TFT da 2,6 pollici con una risoluzione di 320x240 pixel. Quanto alle dimensioni, misura 93 mm di altezza, 52 mm di larghezza e 8,8 mm di spessore. Il peso è di soli 60 grammi.
Caratteristiche e funzionalità
Il Samsung YP-R0 è un lettore multimediale appartenente alla serie R, lanciata dal produttore verso la fine dell’anno appena trascorso. Della stessa serie sono stati lanciati altri lettori, ad esempio il Samsung Yp-r1, rispetto al quale si posiziona a un gradino inferiore, anche e non solo per l’assenza del display touchscreen.
Per quanto riguarda i dati tecnici, questo lettore è disponibile in due versioni, in base alla capacità di archiviazione, quindi una da 8 GB e una da 16 GB. La novità di questo lettore rispetto ad altri modelli consiste, invece, nella presenza di uno slot per schede di memoria microSD, in modo da avere a propria disposizione tutto lo spazio necessario per archiviare la propria musica preferita.
Quanto alla funzionalità, il Samsung YP-R0 è un lettore completo sotto tutti i punti di vista, infatti consente di ascoltare musica ma anche di riprodurre filmati video e visualizzare immagini e file di testo. Quanto ai formati supportati, quelli audio sono mp3, WMA, AAC, OGG, WAV, RA e FLAC, mentre quelli video sono MPEG4, AVI, MP4, WMV, H.264, DivX, XviD, MOV pertanto, come si può vedere, non c’è alcun bisogno di convertire i file prima id passarli sul lettore.
A parte i brani musicali salvati sul lettore, è possibile ascoltare anche le stazioni radiofoniche preferite grazie alla presenza della radio FM, inoltre, sono presenti anche gli album, i wallpaper, i testi delle canzoni, l’orologio e i segnalibri. per quanto riguarda il trasferimento dei file verso il computer e viceversa, il lettore dispone di una porta USB con cavo incluso nella confezione.
Per quanto riguarda, invece, l’autonomia del lettore, la batteria ricaricabile consente di ascoltare ininterrottamente fino a 30 ore di musica o riprodurre fino a 5 ore di video. Il tempo di ricarica della batteria è di 3 ore tramite computer e di 3 ore tramite alimentatore. Per quanto riguarda, poi, la dotazione di serie, la confezione d’acquisto include gli auricolari, il software su CD e il cavo USB.
Recensione Samsung Yp-r0 scritta il 14-01-2010 da Redazione Tecnozoom
Leggi le opinioni di utenti