In Breve
Pro:Display orientabile; Funzionalità; Antenna richiudibile
Contro:Non supporta le telefonate
Conclusione:In conclusione, Asus MyPal A639 è un Pocket Pc Gps di buona qualità ma soprattutto molto completo. Interessante è sicuramente l'integrazione del ricevitore GPS, a cui si aggiungono anche il lettore multimediale. La ricezione è ottima sia per quanto riguarda le telefonate che per il ricevitore GPS, le dimensioni sono molto compatte per essere un palmare, il peso rientra nella media. Da notare, infine, la possibilità di orientare il display in orizzontale o in verticale e di poter estrarre o richiudere l'antenna a piacimento.
Design
Il Pocket PC GPS Asus MyPal A639 presenta un design molto semplice e compatto, con pochi e utili tasti. Al centro, sotto il display, è posizionato il tasto rotondo per la navigazione nel menù, al lato del quale sono presenti quattro tasti dedicati che attivano funzioni specifiche. quanto alle dimensioni, il dispositivo misura 122 millimetri di altezza, 73,2 millimetri di larghezza e 18,8 millimetri di profondità.
Il peso, invece, è di 187 grammi, inclusa la batteria. Il display è abbastanza buono e luminoso, anche se visualizza solo 65 mila colori, ma in compenso la risoluzione è elevata, 240x320 pixel. Da notare, la possibilità di modificare l'orientamento dello schermo, scegliendo tra la modalità verticale o quella orizzontale, molto utile per la visualizzazione dei documenti.
Caratteristiche e funzionalita'
Asus MyPal A639 è un Pocket PC GPS di ottima qualità e dotato di tantissime funzionalità. Iniziando però dalle specifiche tecniche, questo dispositivo si basa sul processore Intel Xscale da 416 Mhz, sul sistema operativo Windows Mobile versione 5.0 e su una memoria flash ROM da 1 GB. Dispone, inoltre, della connettività senza fili Bluetooth, di quella Wi-fi e della porta USB, per collegarlo ad un altro dispositivo. La navigazione in Internet è garantita dal navigatore WAP, dal modem integrato e dal web browser. Quanto alle funzioni, quella sicuramente più interessante e che distingue questo palmare dagli altri, è il ricevitore GPS integrato con chipset SiRF III GPS che permette di muoversi in tutta tranquillità ovunque ci si trovi.
Tra l'altro, la ricezione del segnale sarà sempre ottimale grazie anche all'antenna, delle dimensioni di 25x25 millimetri, che all'occorrenza può essere estratta oppure risposta nel dorso dell'apparecchio. Dispone ovviamente di tutte le funzionalità più avanzate e meno, come ad esempio il vivavoce incorporato, il registratore vocale, la sveglia, l'orologio, la calcolatrice, l'agenda, la rubrica, le note, il cronometro e tanto altro ancora. Da buon palmare, consente inoltre la visualizzazione e la modifica di documenti Office, quindi Word, Excel, Powerpoint e tanti altri.
Ma non è finita qui, perché questo prodotto offre anche diverse possibilità di divertimento, che includono ad esempio un lettore mp3, i giochi incorporati. Tra le sue funzioni, sono presenti la fotorubrica, l'editor immagini e la regolazione della luminosità e del contrasto. Per finire, il Pocket Pc Gps è alimentato da una batteria agli ioni di litio da 1300 mAh che garantisce un'autonomia di 300 ore in stand-by e di 4 ore in conversazione.
Recensione Asus Mypal A639 scritta il 15-11-2006 da Redazione Tecnozoom