In Breve
Pro:Hard disk discretamente ampio; Schermo ad alta risoluzione; Buona RAM
Contro:Solo acceleratore grafico
Conclusione:Il Dell Latitude D830 è un notebook destinato all’utente professionale e dotato di un design sobrio e classico, uno schermo da 15,4 pollici ad alta risoluzione, hard disk discretamente ampio, una RAM buona, un processore dual core, il masterizzatore e la piena connettività.
Design
Il Dell Latitude D830 presenta un design molto sobrio e con linee classiche, come ci si aspetta da un notebook professionale. Dispone di un display TFT LCD da 15,4 pollici di diagonale, con tecnologia WXGA, WUXGA o WSXGA e con una risoluzione massima di 1920x1200 pixel. Le dimensioni del notebook sono invece 361 mm di larghezza, 262,6 mm di profondità e 35,3 mm di spessore, mentre il peso è di 3,065 kg.
Caratteristiche e funzionalita'
Il Dell Latitude D830 è la soluzione portatile ideale per i professionisti che richiedono a un notebook le potenzialità di un desktop, in particolar modo per quel riguarda la possibilità di utilizzare applicazioni dalla grafica complessa. Questo nuovo notebook rappresenta l’evoluzione del Dell Latitude D820 di generazione precedente, rispetto al quale presenta un processore migliorato, un design innovativo capacità di connessione in qualunque luogo.
Partendo, però, dalle caratteristiche tecniche, questo notebook monta un processore Intel Core Duo 2 fino al modello T7700, da 2,4 Ghz e 4 MB di cache L2. Le altre caratteristiche includono una memoria DDR II RAM fino a 2 GB e un disco rigido SATA con una capacità massima di 160 GB. Quanto al sistema operativo montato, può essere il Windows Vista Business o Home Basic oppure il Windows XP Professional.
Come già anticipato, il Dell Latitude D830 consente l’utilizzo di applicazioni che necessitano di grafica pesante, nonostante la presenta di un semplice acceleratore grafico Intel GMA X3100 con fino a 256 MB di memoria condivisa, che comunque non è allo stesso livello di una scheda grafca dedicata. Per quanto concerne, poi l’unita ottica, questo notebook può montare un masterizzatore DVD Double Layer, un’unità CD-ROM o un masterizzatore CD-RW/DVD mentre non dispone di alcuna fotocamera integrata, almeno come opzione di base.
Quanto alla connettività, il Dell Latitude D830 presenta il Bluetooth, a connettività Wi-Fi 802.11, il modem integrato. Ampia è, infine, la dotazione di porte ed entrate varie, che comprendono 3 porte USB, l’uscita video VGA, l’uscita S-Video, l’ingresso stereo, l’uscita per cuffie, l’uscita modem, l’uscita Ethernet e lo slot per Smart Card. Molto ampia anche la dotazione di software preinstallati.
Recensione Dell Latitude D830 scritta il 13-04-2008 da Redazione Tecnozoom