Omnia HD, l'apparenza inganna...

Foto cellulare samsung omnia hd i8910
Foto cellulare samsung omnia hd i8910
Foto cellulare samsung omnia hd i8910
Foto cellulare samsung omnia hd i8910
Foto cellulare samsung omnia hd i8910
Foto cellulare samsung omnia hd i8910


Video test Samsung Omnia HD I8910


Valutazione Tecnozoom
Molto Buono8.0 / 10

Leggi la recensione

Valutazione Utenti
Discreto7.0 / 10

Tutte le opinioni

Opinione Samsung Omnia HD I8910

7/10
9/10
7/10
6/10
4/10
6/10
3/10
7/10

AlexR

Opinione del prodotto scritta il 03/01/2010

Omnia HD, L'apparenza Inganna...

Pro:Bussola con nord magnetico

Contro:Schermo capacitivo

L'omnia HD non ha alcun tipo di funzionalità vocale; mancano infatti sia la possibilità di chiamare o utilizzare altre funzioni del telefono usando la voce, sia la possibilità che in chiamata si senta pronunciare il nome del chiamante così come memorizzato in rubrica. La memoria libera appena acceso è poco più di 30mb, contro i quasi 50 mb del nokia 5800 e gli oltre 128 del nokia n97 mini. L'aspetto del Samsung omnia HD è molto bello, e lo schermo, devo ammetterlo, lascia impressionati per le dimensioni, la nitidezza e il contrasto; ciò che non viene menzionato è che per la sua forma, è impossibile da usare con una mano sola anche solo per scrivere un messaggio, che la tecnologia capacitiva spesso non funziona così bene come sull'iphone. Capita infatti che troppo spesso il tocco non venga riconosciuto se è fatto con il bordo del pollice o comunque con la parte laterale delle dita. Ricordo che proprio per la tecnologia capacitiva non è possibile utilizzare alcun pennino e ci si deve affidare all'uso dei polpastrelli; qualsiasi altro strumento, anche un unghia, non dà alcun risultato. Il fatto che l'uso sia limitato alle dita, implica la quasi inutilità del browser internet, poichè la scarsa precisione del tocco non permette una facile selezione corretta dei link troppo piccoli (e sono così la maggior parte delle pagine web). L'implementazione di java è stranamente lenta, molto lenta direi, alla faccia del suo ottimo processore cortex-8 che comprende anche un acceleratore grafico 2d/3d. Di tutta questa potenza non vi è traccia nell'uso normale del telefono. Nota di merito per la fotocamera, la qualità delle foto e dei filmati (che vengono acquisiti in risoluzione HD 720p). La fotocamera frontale, a differenza dei terminali nokia, non può essere usata per scattare foto o girare brevi filmati e si attiva solo per l'utilizzo della videochiamata. I volumi del telefono sono abbastanza bassi in qualsiasi utililizzo, dalla chiamata alla riproduzione musicale; per fortuna è possibile accedere ad un menù segreto per alzarli fino a diventare addirittura fastidiosi.
Se dovessi giudicare il telefono dallo schermo e dalle capacità multimediali, credo si possa tranquillamente dire che nessuno in questo campo ha fatto meglio; nell'ultilizzo concreto però il samsung Omnia HD è un telefono che per la sua fascia di prezzo non riesce a competere con il nokia 5800 xm (che costa la metà e risutla altrettanto veloce, ma più preciso nell'uso del touchscreen) e neanche con il nokia n97 mini (che costa più o meno la stessa cifra ma ha dalla sua le dimensioni compatte e la tastiera qwerty slide incorporata.
Samsung, per concludere, ha dedicato troppo sviluppo alla sezione multimediale dimenticando che si tratta di un telefono che dovrebbe fornire anche funzionalità vocali, precisione e velocità del touch screen e un form factor meno ingombrante e 'scivoloso'. Un telefono dovrebbe poter essere utilizzato con una mano sola; con questo non è possibile, al pari dell'iphone.

Modificata il 2010-01-03 13:03:24

Trovi utile questa opinione?
Gli utenti trovano questa opinione: Molto utile
Totale di voti: 78
Commenti (21)

Scrivi il tuo commento

Kikka

06 gennaio 2010, 11:53

0 punti

i difetti che hai citato riguardano i due nokia e non l'omnia hd, mi sembri un po' confuso tattino ;-)

AlexR

07 gennaio 2010, 18:00

14 punti

Tattina/o mi spiace deluderti, ma possedendo tutti e tre questi terminali e lavorando da anni con symbian e anche con il sito che stai leggendo, credo di poter dire la mia senza grossi timori di smentite. Tu puoi dire lo stesso? Saluti, Alex.

Kikka

12 gennaio 2010, 11:44

0 punti

ma kikka ti da’ l’idea di un tattino? fa lo stesso... non credo che tu non abbia preferenze su questa piuttosto che su quell'altra marca, come del resto non credo fosse necessaria peccare in presunzione: ti sembra che io non possa dare un’opinione? “io lavoro per qua, ho fatto l’ha, ho disfatto il mondo l’ho rifatto e quindi ho ragione su tutti e su tutto”, bella democrazia. per problemi di ricezione mia sorella proprio 1 anno fa passava a samsung e dopo qualche mese, quando e' uscito l'hd, e' andata di corsa a comprarlo e lo trova ottimo. io ero venuta a cercare il prezzo ma mi trovo una pubblicita' pro-nokia. l'apparenza inganna? ma di quale apparenza parli? e poi visto che ti dai tante arie signor so tutto io voglio fare anch’io la presuntuosa: da consumatrice ho sempre l’ultima parola e delusa dai miei precedenti cellulari sono passata a samsung. allora vedi di portarlo in assistenza o di restituirlo se ti fa tanto schifo perche' ti stai davvero lamentando dell’oro che cola. ciao tattino ;-)

Alberto

21 febbraio 2010, 02:19

0 punti

Ciao. Io posseggo un Omnia HD. Questa è la prima recensione negativa che leggo su questo cellulare, sopratutto quando viene messo a confronto con altri della stessa categoria. Devo dire che, come tutti i cellulari, ha i suoi difetti, che comunque non trovo così gravi. Se poi pensi che un pro di questo cellulare sia la bussola magnetica (che francamente reputo inutile) e un contro sia lo schermo lo schermo capacitivo (che grazie allo sviluppo di alcune applicazioni permetterebbe di essere utilizzato come multi-touch), allora inizio a credere che questa recensione lascia il tempo che trova. Per il momento credo che ci siano ben pochi cellulari che possono reggere il confronto.

Raffamadda

22 febbraio 2010, 04:18

0 punti

Salve a tutti, scusatemi magari dico una fesseria ma per i 30 mb rimanenti una volta acceso il cellulare, nn basta installare i programmi o copiare quello ke ci serve nella micro sd? ma a parte questo, io ho un htc kaiser con wm 6.1 e sono in dubbio tra omnia 2 e omnia hd, sostanzialmente per il S.O. Volevo sapere, per quanto concerne applicazioni e navigatori nella fattispecie, i 2 sistemi si equivalgono o è meglio WM ? inoltre per ki fosse in grado di rispondermi è meglio omnia 2 oppure omnia hd ?da considerare ke con il telefono io faccio grande uso del navigatore, quindi serve buon ricevitore(nell Htc kaiser ne ho installati 3, roba da matti,e lavorano tutti molto bene,nessun problema di ricezione satelliti ), amo guardare i film qundo sono in viaggio(ne ho compressi almeno 300 per il telefono),vado spesso in internet,installo e disinstallo una montagna di applicazioni e all'occasione faccio qualche foto e video e naturalmente telefono . grazie

Francesco

03 aprile 2010, 13:30

2 punti

io ti consiglio un nuvifone (garmin /asus)

AlexR

08 marzo 2010, 08:54

7 punti

Io ho espresso la mia opinione e non ho la pretesa che sia universale. Da power user ho delle aspettative che sono più alte della media, e questo non significa eleggermi a supremo censore. Ribadisco però quanto detto, ribadisco i difetti dello schermo capacitivo, ribadisco l'assenza di funzioni vocali (che considero indispensabili) e sinceramente trovo che tutte le cose che ho scritto siano oggettive e non soggette a smentite. Non ho scritto "mi piace" o "non mi piace"... ho scritto solo ciò che è!! (e nessuno di voi ha smentito nessuna delle cose che ho detto). Se poi qualuno afferma che le cose vanno bene come sono, è un problema di differenze di esigenze e di gusti. Fate vobis. Se vi serve e vi piace così com'è, tenetevelo! Non è certo per distogliere dall'acquisto che ho scritto ciò che ho scritto, ma per puntare il dito su cose delle quali non si parla da nessuna parte. L'informazione corretta dovrebbe essere presa più in considerazione. A me non è servito e l'ho rivenduto! Saluti.

Erika

18 marzo 2010, 17:15

0 punti

a me da’ fastidio perche’ il 5800 l'ho pagato piu’ di 450 euro e dopo un mese l'audio e’ andato scemando e il sistema era lento e lo schermo diventava bianco. ora il prezzo non so se sia calato e di quanto e comunque non mi interessa ma se davvero costa poco come dici in pochissimo tempo vuol dire che non vale tanto. giustamente per un telefono che sembra si distrugga in mano tanto e’ fragile. adesso che leggo quello che hai scritto alexr del rapporto qualita’ prezzo che e’ migliore il nokia mi fa arrabbiare perche’ non e’ vero

AlexR

18 marzo 2010, 18:25

7 punti

Mi spiace per il tuo telefono, che sicuramente era diffettoso... se non si tratta di imperizia o di cattivo uso, avresti dovuto portarlo ad un centro assistenza Nokia e pretendere la sostituzione! Ora quel modello si trova a circa 180-200 euro. Il mio fortunatamente non ha avuto alcun problema, l'audio è ottimo (molti bassi ad un volume decente, meglio senza dubbio del Nokia N97 mini e una spanna sopra l'omnia HD) e anche se qualche reset capita ogni tanto, non ha alcun problema. Il sistema è veloce e abbastanza stabile. E' vero che qualche elemento costruttivo poteva essere migliorato... ma come dicevo, per il prezzo di acquisto che ha oggi, non so quanti 'rivali' possa avere nel suo segmento... L'unico neo è la fotocamera che fa foto e video abbastanza mediocri... ma per le mie esigenze è molto più importante avere delle funzionalità vocali complete piuttosto che una fotocamera da otto megapixel; se devo scattare fotografie, ho una piccola casio che lascia nella polvere qualsiasi cameraphone :) Non arrabbiarti Erika, ciò che non è vero per te, non significa che non possa essere vero per qualcun'altro! That's Life!

Alberto

21 marzo 2010, 13:17

0 punti

Un'ultima critica dopo i tuoi successivi commenti, AlexR... Se sei un professionista, dovresti elencare pregi e difetti dei telefoni che recensisci in maniera oggettiva. Se tu fai ampio uso di una funzionalità del cellulare piuttosto che di un'altra (come nel tuo caso mi pare di capire, fai ampio uso delle funzioni vocali e poco della fotocamera 8 megapixel), e la tua critica si basa su questo, di certo non può defirnsi recensione tecnica e professionale. Per capirci: se tu facessi, ad esempio, ampio uso di applicazioni di gioco e facessi una pessima recensione di un cellulare solo perchè non sei soddisfatto di come questo si presta ad essere utilizzato in questa maniera (dando poco peso a tutte le altre ottime caratteristiche), cosa dovremmo pensare noi lettori? Un lettore inesperto che si vuole fidare della tua recensione non acquisterebbe mai quel cellulare, magari senza mai sapere che è un ottimo cellulare e che di migliori ce ne sono ben pochi (come credo sia per l'Omnia HD!) Questo lo dico perchè di recensioni ne ho lette altre a riguardo di tutti i vari telefoni che sono citati nella tua recensione (oltre che ad averli potuti valutare di persona anche io) e devo dire che i commenti non sono mai stai così negativi come mi pare sia il tuo nei confronti dell'OmniaHD. Essere un pò più oggettivi e tecnici e scrivere una recensione a prescindere dal come lo si usa personalmente non sarebbe male!...

AlexR

21 marzo 2010, 21:57

3 punti

Probabilmente non hai letto con attenzione e per questo mi soffermo a commentare ciò che ho scritto in origine. Tu dici che ho parlato di opinioni personali, e sopratuttto che si tratta di una 'recensione negativa'. Se rileggi trovi scritto che: "L'aspetto del Samsung omnia HD è molto bello, e lo schermo, devo ammetterlo, lascia impressionati per le dimensioni, la nitidezza e il contrasto"... "Nota di merito per la fotocamera, la qualità delle foto e dei filmati (che vengono acquisiti in risoluzione HD 720p)"... "ottimo processore cortex-8 che comprende anche un acceleratore grafico 2d/3d"... "Se dovessi giudicare il telefono dallo schermo e dalle capacità multimediali, credo si possa tranquillamente dire che nessuno in questo campo ha fatto meglio". Ti sembrano commenti negativi? Il mio discorso è però che un telefono deve essere capace di fare il telefono, e sinceramente i miei commenti sui difetti, espressi dopo due settimane di utilizzo (a proposito, quanti di quelli che mi hanno criticato possiedono questo telefono? Quanti possono smentire anche solo una delle cose che ho detto?), sono abbastanza oggettivi. L'assenza di funzionalità vocali è scandalosa per un telefono di questa categoria; la lentezza della java virtual machine è documentata da numerosi benchmark sul web, come del resto i volumi bassi e i difetti intrinseci dello schermo capacitivo. Il form factor piatto e 'scivoloso' è una cosa che ha infastidito quasi tutte le persone che lo hanno testato. Di cosa mi si accusa? Fatemi capire, perchè io non capisco. Non ho detto "non mi piace", ho detto che non è il telefono perfetto, e che per una serie di motivi che posso tranquillamente esporre, basta un semplice Nokia 5800 a surclassarlo nel suo mestiere di telefono. Vedi, il discorso è che troppa gente, sopratutto ragazzini dai 15 ai 25 anni vuole un telefono come giocattolo tecnologico da far vedere agli amici. Io questa fase l'ho superata da tanto tempo; il Samsung è un player multimediale eccezionale, e la fotocamera è stupenda, ma ripeto e ripeterò che ha dei difetti e non vederli mi sembra quanto meno stolto. Lasciando perdere le pecche di implementazione tecnica, il primo scoglio che ho evidenziato è proprio il form factor: chi utilizza il telefono come strumento di lavoro e anche come device di convergenza per leggere email e navigare sul web, detesta usare due mani per mandare un semplice sms! Su questo telefono è impossibile digitare con una sola mano, e il problema è nell'implementazione proprio dello schermo capacitivo. Per la stessa ragione è impossibile avere la precisione di tocco di un pennino. Chi usa il telefono per lavoro detesta essere in macchina e non potere usare la chiamata vocale. Detesta avere un supertelefono che scivola dalle mani come un'anguilla. Questi sono dati di fatto. Se poi un terminale del genere ha lo scopo di essere usato come coadiuvante delle proprie insicurezze (cioè come giocattolo o per farlo vedere agli amichetti invidiosi), allora sono d'accordo con tutti voi che sia il telefono ideale.

Claudio

21 marzo 2010, 22:14

0 punti

Alexr sono stato uno dei primi a comprarlo e l’ho pagato 489 (febbraio 2009), l’omnia hd 499 (maggio 2009), in effetti 10 euro di differenza sono tantissimi, temo di andare in fallimento. se la casa finlandese l’avessero fatto come il samsung, con 5 mpix in più (8), schermo capacitivo, amoled… da 489 fin dove salivamo non so, 1500 euro forse. Distinguiamo la sostanza (samsung) dalla pubblicità (nokia) per favore. anche il mio dava gli stessi problemi di quello che aveva Erika ma in assistenza non si sono dimostrati vicino al consumatore (purtroppo in tal caso c’ero io )… ma mi sembra che l’unico metro di giudizio siano le funzioni vocali. Allora perché comprarti dei touch screen di ultima generazione? ti compri un bel entry level da 25 euro. Risparmi e non hai funzioni superflue (secondo il tuo punto di vista). saluti

AlexR

21 marzo 2010, 22:30

7 punti

Boh Claudio, sto rileggendo il tuo messaggio e sto cercando di capire in che modo quello che tu stai dicendo aggiunga qualcosa a quanto detto o possa in qualche modo andare contro qualcosa che ho detto. Qua non c'è alcune guerra fra Nokia e Samsung, e le funzioni vocali non sono l'unico metro... a questo punto non capisco sinceramente se ci sia una sorta di malafede o solo delle difficoltà di lettura... In ogni caso non posso confermare ne smentire che l'assistenza Samsung sia migliore di quella Nokia, ma vedi, il mio N97 mini è finito in assistenza perchè manomesso vistosamente da una persona inesperta a mia insaputa. Questo avrebbe invalidato la garanzia per qualsiasi cellulare. La realtà è che da quando ho consegnato il telefono nel nokia point sotto casa a quando mi è stato restituito, sono passati 15 giorni. Inoltre mi è stato riparato in garanzia senza spendere un centesimo. In ogni caso, ripeto, non è una guerra fra produttori di terminali; si entrerebbe nel campo della fede... e non mi piace! Sarebbe come parlare di politica, calcio o religione... sono discorsi che lascio perdere molto in fretta perchè poco produttivi e noiosi. Per chiudere cmq ti dico che l'omnia HD l'avevo pagato circa 450 euro e il Nokia 5800 circa 230 euro. Non sono stati 10 euro per me. Anche questo è un parametro che è difficile non prendere in considerazione.

Claudio

06 aprile 2010, 22:31

0 punti

Alexr non comprendi quello che io cerco di aggiungere al discorso? ti aiuto. In primo luogo l'omnia hd ha una tecnologia molto più avanzata del nokia a questo è possibile comprenderlo paragonando le specifiche tecniche dei due smartphone. In secondo luogo il display resistivo dello smartphone della casa finlandese costa pochissimo al contrario del capacitivo del samsung (sono tecnologie differenti). Tenendo in considerazione queste due prerogative vorrei capire quei 500 euro del nokia che ragione hanno avuto di esistere un anno fa e voglio anche capire perchè adesso costa meno della metà? Tu prima hai sviato il discorso dicendo che non c'è nessuna guerra fra le due aziende accennando anche alla politica, al calcio, alla religione... E di questo fantomatico prezzo quando ne parli? La verità è che sei tu a non aggiungere niente al discorso. kikka ha capito e ha ragione; in due commenti lei ha fatto il punto della situazione subito. Tu invece hai scritto tutto e il contrario di tutto. Si parla della pessima assistenza noia e tu salti fuori dicendo che è efficiente (solo 15gg per la riparazione) e che è stata gratuita (0 cent per il disturbo ). addirittura per un telefono manomesso da un terzo (guardacaso)... mi aspetto che siamo stati noi lettori e lettrici di questa tua sagace opinione a manometterlo. Erika espone la sua esperienza col nokia, pieno di bug e altri difetti meccanici, e tu parli di imperizia/cattivo uso, quando su internet ci sono migliaia di commenti negativi. i primi tra l'altro avevano il problema degli altoparlanti che non funzionavano. nokia la prima volta ha dato la colpa a mio padre. lui ha insistito e alla terza me l'ha sostituito gratuitamente (dopo aver speso 480 euro di phone). dopo poco tempo sono fioccati i commenti negativi su internet. non lo ho trovato per nulla giusto. lento, per nulla stabile, per nulla affidabile. Hai scritto che punti il dito su cose delle quali non si parla da nessuna parte, appunto, solo tu le hai viste. 1 su tutti mi sembra un numero alquanto esiguo. Dici che anche se al nokia qualche reset capita ogni tanto, non ha alcun problema: io invece l'avrei già rivenduto! e di corsa! i volumi li ritieni abbastanza bassi ma c'è un menu segreto (segreto che significa non si sa bene) per alzari fino a farli diventare fastidiosi (quindi sono alti suppongo) come ciliegina sulla torta hai messo nei pro solo la bussola digitale, che è la cosa più inutile che ci possa essere in uno smartphone. hai ragione solo su una cosa: che è questione di mala fede. sì, la tua. L'importante è che rispondi alle mie domande sul prezzo del nokia. saluti

Gabri

02 aprile 2010, 18:30

0 punti

ciao io non ho mai avuto ne samsung ne nokiali hanno i miei amici (1 5800,1 n97, qualche omnia, qualche omnia hd,tantissimi lg e molti iphone, tutti touch. anche io volevo prfendermi un touch ma leggendo questa recensione mi è venuto qualche dubbio. non riesco a capire perchè siano peggio gli schermi di iphone e di omnia hd se basta sfiorarli per usarli metre negli altri ci devi zappar sopra, non riesco a capir perchè se i mb liberi all'accensione sono quelli l'omnia hd riesce aprire in mulktitaskin 12 progrMMI mentre il 5800 e n97 zoppicano dopo 4. eppoi non capito perchè il 5800 è sceso così tanto di prezzo in poco tempo. non sono d'accordo con alexr quandoo dice che omnia hd serve solo a fare i boni con gli amici perchè comunque il sistema operativo è sempre symbian, se tanto mi da tanto... e non penso è per le funzioni vocali. vi ringrazio tanto. ciaooo a tutti!

Seba

05 aprile 2010, 18:16

0 punti

ciao a tutti, io ho acquistato da poco questo cellulare samsung omnia hd, devo dire che e' spettacolare, come colori e' insuperabile e' davvero nitido, il nokia n97 messo di fianco sembra opaco lo schermo, il problema della memoria ormai e' superato avendo la possibilita' di sfruttare l'esterna, ho istallato il navigatore e devo dire che funziona da dio, la fotocamera non ce neanche da paragonare 8mpx, riguardo il touch a me personalmente va benissimo mai un problema, si forse la possibilita' di usare un pennino semplificava un po' nelle pagine internet, ma non ne faccio un gran utilizzo di internet sul cell, l'audio dolby 5.1 fa paura, dvx caricati si vedono da dio, i video personali sono di eccezzionale qualita', leggermente piu' pesante di un iphone, a mio parere piu' elegante esteticamente,durata della barreria davvero notevole, io lo messo a paragone con nokia n97 e iphone con amici e due famigliari hanno iphone, non lo cambierei mai e' eccezzionale come telefono, poi ogniuno e' libero di dare il suo parere, ma credetemi mi trovo benissimo.

Ale G

24 aprile 2010, 13:51

0 punti

alexr io sono in completo disaccordo con te. ad esempio pensi che i businessman odiano scrivere con due mani per mandare un semplice sms. allora la tastiera fisica qwerty è completamente inutile? perchè è impossibile scriverci con una sola mano! eppure la qwerty (tastiera fisica) è stata fatta appositamente per chi, come i businessman e i giovani che si inviano tanti messaggi, vogliono scrivere in questa modalità (fisica) e non virtuale. a me la modalità virtuale va benissimo perchè lo metto in orizzontale (accelerometro) e scrivo come flash e lo schermo capacitivo aiuta perchè col tocco hai già inserito il carattere mentre nei Nokia devi premere come se fosse una tastiera meccanica. quello che mi fa ridere è che, pur avendo letto cose che non approvo nella maniera più assoluta, alexr hai scritto che -Non è certo per distogliere dall'acquisto che ho scritto ciò che ho scritto, ma per puntare il dito su cose delle quali non si parla da nessuna parte-. noooooo ma ti pare? hai preso i punti di forza dell'omnia HD (come il potente processore) e con arte hai impastato un discorso che affermava che era meno veloce del 5800 (addirittura! omnia hd Vs. lumacone), per te gli ultimi sono i primi. -Alla faccia del suo ottimo processore cortex.8 che comprende anche un acceleratore grafico 2d/3d-. Allora chi si intende di tecnologia sa che hai scritto una scemenza mentre in chi non la mastica tu crei solo confusione. dalla tua opinione prima leggiamo che il processore è ottimo ora leggiamo che è lento. quando tu dici di puntare il dito su cose delle quali non si parla da nessuna parte mi sento mancare dalle risate, immagino... con tutti i milioni di utenti su internet solo tu le hai riscontrate e ora ne parli. osservo che io non ti devo smentire. vuoi sapere perchè? perchè sei tu stesso che lo fai. prima descrivi un display grosso e subito dopo ci dici che è impreciso e i link sono minuscoli. i volumi sono molto bassi ma si possono alzare (ma dai). hai scritto che il tocco spesso non viene riconosciuto se è fatto con il bordo del pollice o comunque con la parte laterale delle dita... mah, veramente si tratta di uno schermo capacitivo che basta attivarlo con lo sfioro questa proprio non l'ho capita... non ho capito proprio. come l'hai usato tu? senza mani? con la magia? hai scritto che la tecnologia capacitiva non è possibile utilizzare alcun pennino. non è vero perchè esistono dei pennini per schermi capacitivi http://www.tecnozoom.it/cellulari/htc-touch-hd2.html e poi quando puoi usare le dita per attivare tutti i comandi non mi sembra essenziale il pennino (essenziale nei Nokia). ti lamenti che nn riesci ad usare le unghie. meno male. più scomode di così. a questo punto dovremmo usare anche i denti? io uso il pollice per fare qualsiasi cosa. noi dobbiamo smentire questa opinione scadente? il tutto condito da specifiche tecniche reperibili ovunque? sarà per quello che tu stesso hai scritto che gli utenti trovano la tua opinione poco utile? io credo di sì.

Ricky25

28 maggio 2010, 14:45

0 punti

Le foto con la fotocameria frontale sono possibilissime eccome(basta accedervi tramite menù segreto...come l'aumento dell'audio !!..). Che Dio ci scampi dai resistivi:provengo da un 5230 ed ho giurato a me stesso che mai piu avrei preso un resistivo.Credo che la parola "reattività" significhi dover premere una sola volta ed aspettarsi risposta eloquente e celere dal proprio terminale(=capacitivo)..non credo significhi dover premere ripetutamente(anche a fondo!!!)sullo stesso punto e vedersi costretti all'uso di quei dannati pennini.....per poi notare che non è cambiato nulla!(tanto per smentire in anticipo:non credo fosse difettato il 523o e ne che fossero difettati nemmeno tutti i 29874364784 pennini che vi ho usato... -.-). Un paragone tra due terminali come il suddetto e come il 5800 non ha assolutamente senso,privo di ogni logica in essere, data la mostruosa differenza tra i due..talmente mostruosa da renderli diversissimi l'uno dall'altro(un terminale del genere può essere paragonato ad un HTC Desire semmai: lì sarebbe stato logico un confronto..) 1-Schermo AMOLED 3.8"; 2-8MPX; 3-Video 720p; 4-lettore Divx/Xvid/H.263; 5-memoria interna 8/16gb; 6-batteria 1500 mAh(diciamo che la differenza,effettivamente, si nota poco comunque..); 7-velocità in navigazione praticamente il doppio rispetto a quella del 5800(7.2 contro i 3.6 del 5800); 8-acceleratore grafico 3D(GPU); 9-virtual sound 5.1 per gli mp3; 10-wifi con opzione DLNA per la riproduzione di video HD 720p sugli ultimissimi televisori.. ..What else?!.. =_='

Cris

20 giugno 2010, 20:18

0 punti

cmq alex io ho il samsung omni hd e posso dirti che prima di questo avevo l'i phone 3gs e ti dico che lo venduto subito ....le funzioni che dici tu e vero nn ci sn sul samsung ...ma cmq anke se l' i phone le possiede posso dirti che spendi 700 euro per un ceòllulare che serve a giocare cn le apps perche e l'unica cosa migliore che fa .,passando alla nokia , ti dico che nn mi sn mai piaciuti quei cellulari e sopratutto se vogliamo paragonare uno degli ultimi nokia (n 900) al i 8910 il samsung e mooooooooooooooooooooolto superiore e nn solo di fotocamera ........ ciao

D. francesco

05 luglio 2010, 17:50

0 punti

volevo consigliare al sig. alexr uno smartphone symbian con display resistivo dalle dimensioni molto più contenute dell'omnia hd: si tratta di un sony ericsson e il modello si chiama vivaz. generalmente parlando, in riferimento agli smartphone symbian, sono felice di affermare che se non è samsung è sony ericsson; e se non è sony ericsson è samsung. oramai sono come due sorelle che propongono al pubblico ciò che l'altra offre di diverso (in questo caso dimensioni e tipo di touch). al di fuori di esse non vi è nient'altro ,sempre in riferimento al symbian, che sia degno di considerazione.

Alberto

13 agosto 2010, 21:06

0 punti

Ennesima replica per AlexR Intanto... io vorrei chiedere a tutti i partecipanti che posseggono un omnia hd: chi ha difficoltà ad utilizzare il cellulare con una mano alzi l'altra mano! Io entro nei menù, utilizzo svariate applicazioni, scrivo messaggi e mail, navigo in internet, utilizzo il gps e faccio pure un triplo salto carpiato con un mano! E ancora, a me non mi scivola mai di mano (non mi faccio sciovolare di mano 400 euro di telefono rischiando che si fracassi!). Forse soffri di iperidrosi visto che ti "scivola dalle mani come un'anguilla"? Confermo poi anche io che, per la felicità di chi vuole utilizzare un pennino per il display, esistono pennini per schermi capacitivi (che non servono ad un tubo con un Omnia HD e vorrei anche capire poi dove se lo mettono quando non lo utilizzano - bella scomodità). Continuo a non capire l'ostinazione a sostenere che è meglio un nokia 5800 o un n97 rispetto all'Omnia HD solo per l'assenza di funzioni vocali. Ebbene si, da tutto quello che scrivi, caro AlexR, si deduce che è il solo ed unico metro di valutazione! 1 difetto e 100 pregi fanno si che si possa sostenere che "basta un semplice 5800 per surclassare un Omnia HD"? Mi sa che tutti quelli che sono intervenuti a commentare questo articolo hanno un futuro da ottimi critici di cellulari... tranne uno! AMEN


Aggiungi il tuo commento

Registrati nella community di Tecnozoom per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login

Nome (obbligatorio)

E-mail (opzionale, non verra' visualizzata)

URL del tuo sito web (opzionale)


Ricorda i miei dati per la prossima volta

Scrivi il tuo commento (obbligatorio)

Non leggi?

Inserisci il codice visualizzato nella immagine sopra (obbligatorio)

Di che si tratta?


© 2006-2012 Trilud S.p.A. - P.I: 13059540156 - Tecnozoom, supplemento alla testata giornalistica Tuttogratis.it registrata al Tribunale di Milano n. 314/08

rss