Bello fuori - marcio dentro
Opinione Samsung SGH I600









Opinione del prodotto scritta il 16/05/2007
Bello Fuori - Marcio Dentro
Pro:HDSPA; Leggerezza
Contro:Lentezza; Batteria inadeguata agli scopi; Complicazioni nella configurazione e utilizzo; Scarsa compatibilità con software esistente; Qualità audio inadeguata
Ho ricevuto il mio i600 gratis dalla TIM per avere sottoscritto un piano tarrifario particolare. In realtà l'ho scelto solo perché era l'unico telefono HDSPA (fra quelli che potevo avere gratis) e volevo provare un po' la cosa. Io, per lavoro, ho spesso bisogno di collegarmi all'internet mentre sono in viaggio e quindi tutto quello che riguarda la connettività mobile mi interessa. Il mio telefonino "abituale" è la Nokia N70.
Dunque: il Samsung si presenta molto bene. Davvero - è un bel pezzo di tecnologia, almeno sulla carta. Ma la realtà è piuttosto triste a prescindere dal paragonarlo o meno alla mia Nokia.
Ecco i problemi che trovo veramente irritanti:
1) La qualità del segnale è veramente pessima. Il passaggio dalle celle G/E alle celle 3G è "sporco". 9 su 10 volte la chiamata viene interrotta.
2) Sia con che sezna auricolare la qualità complessiva di audio è piuttosto deludente. Mi sembrava di tornare 3-4 anni indietro. Sembra non ci sia un filtro audio per l'input dall'auricolare (può darsi ci sia, ma è veramente malpensato). Insieme al segnale che va e viene questo vuol dire pessima qualità di conversazione con auricolare e qualità accettabile, ma scarsa, senza. In realtà mi è sembrato che gli ingegneri di Samsung avessero dimenticato che stessero costruendo soprattutto un telefono....
3) La sincronizzazione... Qui la colpa è decisamente della Microsoft. ActiveSync di Windows Mobile 5 è una brutta bestia, malsupportata anche dalla Microsoft stessa. Paradossalmente con Windows Vista è più facile sincronizzare il mio Samsung perché quello arriva con il sistema per la gestione di dispositivi portatile più adatta alle esigenze del Samsung. Se, invece, parliamo di un linux o un mac - sono guai. Su Mac c'è il MissingSync che sembra funzionare piuttosto bene mentre su Linux non c'è una soluzione solida...
4) Ho già detto che il motivo per cui mi interessava questo telefono era il fatto di poter collegarmi all'internet "veloce"? Dunque - ciò si può fare, però... I problemi sono numerosi. Primo: l'unica modalità nella quale io sono riuscito a collegarmi è tramite "Condivisione connessione internet" usando la rete Bluetooth come appoggio (PAN Bluetooth). E questa cosa funziona perfettamente...... ma solo su macintosh. Su Windows Vista non se ne parla. Vista non riconosce questo telefono come un PAN Node valido e quindi si rifiuta di collegarci.
Il manuale (tra l'altro veramente pessimo!) parla della possibilità di usare il telefono in modalità "modem" ma non specifica come farlo. Sino ad oggi non sono riuscito a capire come fare per usarlo come un modem e credetemi - ho cercato bene.
L'altra cosa paradossale è che stando in una cella UMTS (no HDSPA) ho notato che la Nokia mi dava 10% in più in termini di velocità rispetto al Samsung. Per uno smartphone fatto per navigazione veloce è proprio strano....
5) Navigazione Web col Telefonino è un disastro. Internet Explorer è lentissimo; non visualizza le pagine come dovrebbe e c


















Commenti (75)
Scrivi il tuo commento
Davide
20 maggio 2007, 02:49
per ciò che riguarda il modem, windows lo vede come una scheda di rete, attivando la condivisione internet(tramite usb) e impostando explorer o altro brows su collegamneto tramite LAN, si naviga tranquillamente. L'unico problema è che a parte la lentezza in accensione(windows), dopo esattamente 7 giorni mi si è inchiodato(ora è in assistenza), dato che è il secondo(su 2 che ho, NUOVI) cell samsung che mi da problemi ho scritto alla samsung, che gentilmente mi ha risposto-mi dispiace per il disguido.(in pratica, fatti vostri).
Joker
22 maggio 2007, 21:35
A me mi sa che lavorate entrambi per la NOKIA o chissà quale altro colosso dei telefonini.. Io ce l'ho da molto tempo .. Sempre acceso.. 24h su 24h e sempre in funzione e collegato a internet.. E va una Bomba.. E' velocissimo e il mio sistema operativo lo riconosce sia Vista che XP. In quanto all'audio mi sembra che vadi piu che bene.. In quanto faccio per lo piu conversazioni in viva voce eascolto anche mp3. Che ***** dite!!!
Oppi
18 giugno 2009, 20:16
mi dici come hai configurato il cell per la rete wifi ?? hai un modem alice???
Anselmo
22 maggio 2007, 21:37
è vero anche io la penso come joker.. va benissimo.. consigliato .. secondo me il miglior smartphone
Sampei1970
29 maggio 2007, 10:36
l'ho acquistato da poco, mi sembra un buon telefono, l'unico problema è che mi si annida la polvere tra il display ed il vetro, non so se sia un problema comune, a me qusto da molto fasidio.
Karelin
31 maggio 2007, 12:05
a joker ed anselmo: figuriamoci;)))) Non lavoro per Nokia o qualcosa di genere;)))) Il sistema operativo lo riconosce, il Samsung, ma non sa adoperarlo bene. In realtà l'unico computer con quale funziona bene (hehe!) è un Mac... L'audio è piuttosto scadente. E poi - con auricolare Bluetooth ci sono parecchi problemi (come, ad esempio, il fatto che i toni e altre cose vengono trasmesse comunque tramite l'altoparlante anziché l'auricolare). E poi "l'assistente vocale" è veramente un disastro... Se sbaglia a riconoscere le tue parole non ti dà la possibilita di tornare indietro o correggere. Si sente malissimo su auricolare (ed è fatto proprio per l'uso "senza mani")... Se avessero fatto una cosa meno complicata, ma più affidabile - come il voice dialing di Nokia e SonyEricsson - sarebbe molto più comodo. La rubrica non traduce correttamente certe cose durante la sincronizzazione (sia su PC che su Mac - in realtà con Mac va molto meglio). E poi - come cavolo faccio a digitare lettere come à è ò? Non sono riuscito ancora a capire... Se telefonini con tastiera "1-90" permettono la digitazione di queste lettere perché uno smartphone QWERTY non lo sa fare? Insomma, ripeto: è un prodotto pieno di tecnologia, ma progettato veramente male.
Sampei1970
01 giugno 2007, 15:54
Scusatemi tutti, potete dirmi se il problema della polvere sottostante il display riguarda solo il mio samsungh sgh i-600 o è un problema comune e quindi, me ne debbo fare una ragione. A me cosi un telefono di pochi giorni non piace. Però non vorrei faemelo aprire dall'assistenza solo per la polvere. Cosa consigliate? Grazie.
Andromeda
04 giugno 2007, 10:04
mah, io l'ho preso poco meno di due mesi fa, brand vodafone... nessun problema serio riscontrato che fosse attribuibile al terminale. I problemi lamentati di caduta di connessioni credo siano attribuibili a quel *** di rete che ha tim. L'ho fatto anche provare ad un "tossicodipendente" nokia ed è rimasto basito dalla comodità della tastiera nonostante sia la metà di quel ciffone simile della nokia. Unica cosa che posso confermare è la scarsa disponibilità di programmi, oltre al fatto che è WM5 (meno male che non è il 6 altrimenti eran dolori) anche per la certificazione del SW, troppe volte mi è capitato di installare qualcosa e WM5 mi ha detto "sei sicuro? non è certificato" e io... "installa e non rompere"... ma alla fine aveva ragione lui!!! P.S. per la è à ò accedi a symbols, è vero è scomodo... tuttavia c'è anche il T9 sulla qwerty... karelin anche se ti fa schifo leggi il manuale.. qualcosa di più c'è... P.P.S polvere sotto il display? portalo in assitenza, non solo per la polvere, potrebbero non essere stato chiuso bene in assemblaggio.
Gianluca
12 giugno 2007, 18:33
Sono pienamente d'accordo con il giudizio di karelin tranne che la lentezza con il pc. La navigazione con la condivisione internet tramite usb (l'unica possibile con vista che non riesce proprio a gestire i600) l'ho trovata buona in HSPDA in 3g confermo più lenta di nokia sulla stessa cella. In definitiva ho aspettato tanto un telefono così ma sono deluso soprattutto perchè la Microsoft lo pubblicizza con office mobile, mentre sul mio brand TIM non c'è, i messaggi push wap non funzionano correttamente non ti danno la possibilità di collegarti direttamente alla mail ricevuta. Avete provato a salvare il numero di una chiamata ricevuta in un contatto esistente? permette di utilizzare solo le lettere del tastierino numerico quindi la ricerca del contatto da aggiornare diventa molto più lenta! Ed infine giusto per non infierire troppo non esiste il copia ed incolla, si riesce solo a selezionare una parola o frase ma non c'è la funzione di copia (almeno per l'uso che ne faccio) per me molto utile.
Marc.
18 giugno 2007, 19:35
Ho appena acquistato il nuovo Samsung SGH I600 , in generale e' un prodotto mediocre con una grande grande grande grande pecca l'audio pessimo pessimo pessimo
Michele
18 giugno 2007, 19:48
Carissimi ragazzi per quello che ne sappia il cellulare e stato inventato dalla Motorola e perfezionato da Nokia tutto il resto e' noia.
Enzo
04 luglio 2007, 12:21
ma si può sapere? E' una caga... oppure no?
Urca
12 luglio 2007, 22:26
ma che razza di telefono ti e' capitato?? il mio non presenta i problemi che mi dici se non a durata della batteria che nessun telefono raggiunge nokia
Clara
02 agosto 2007, 17:48
concordo!!!i samsung sono pessimi!!!ho appena comprato un SGH-Z630 e lo sconsiglio a chiunque
Michele71
30 luglio 2007, 10:37
così mi confondete, io ho un nokia 6680 e vorrei acquistare un i600; dalle descrizioni e dai vari test sembrerebbe un ottimo telefono, possibile che alcuni di voi abbiano riscontrato così tanti problemi proprio sui punti di forza che dovrebbe avere uno smatphone?
Vdami74
08 agosto 2007, 15:12
Ho acquistato il samsung I600 da alcuni gioeni e devo dira che il telefono va molto bene, io lo utilizzo molto per le mail e l'agenda oltre che per il telefono. L'audio è ottimo.
Gabibbo
16 agosto 2007, 18:34
A me piacerebbe fare un commento se solo riuscissi a far partire l'activesync. Dopo l'installazione si piazza su una finestra di ricerca parametri per 45 minuti poi saluta. L'assistenza 3 brancola nel buio. La cosa bizzarra è che con l'explorer vedo le cartelle ed il contenuto dello smartphone ma la sincronizzazione non funzia. Ho un Win200 SP4 e ho disabilitato anche il personall firewall. Qualcuno se sa qualcosa?
Ominostanco
17 agosto 2007, 11:24
mi pare che ne diciate di cacchiate! Ce l'ho da due mesi, sbrandizzato (è rimasto solo il loghetto TIM) e con Wind va che è una favola. L'audio è ottimo e rispetto al "vecchio" Nokia 3230 va che è una favola su Internet. Come dice Andromeda la scarsità di programmi è un problema, ma è l'unico...mi connetto sempre in WiFi o via BTooth e non ha mai (ripeto mai) creato problemi..
Specialkriss
18 agosto 2007, 15:12
Anche io ho un Samsung i600 è secondo me è un gran telefono. Non ho assolutamente nessun problema audio, anzi, sicuramente risulta superiore agli ultimi Nokia che ho preso. Viaggia su internet senza problemi, è semplice ed istintivo e il WM5 è un sistema operativo decisamente superiore al Symbian. L'unico problema che per ora ho riscontrato è la difficoltà nella sincronizzazione a causa di quello che mi sembra un pessimo programma Microsoft, l' ActiveSync. Non è un telefono qualsiasi, è uno Smartphone e sicuramente bisogna avere una conoscenza di tecnologia superiore alla media per riuscire ad usarlo. Se non trovi nemmeno le lettere con l'accento...e poi mi dite a che cacchio vi serve il t9 quando avete una tastiera qwerty? Io lo consiglio a tutti!
Jumping
20 agosto 2007, 12:13
ma è possibile farci girare il TomTom Navigator (collegando un ricevitore GPS esterno tramite bluetooth)?
Gabibbo
19 agosto 2007, 21:14
vedo che il problema della sincronizzazione è un male comune. domanda: ma qualcuno è mai riuscito a sincronizzare l'i600 con il proprio outlook? p.s. le lettere accentate stanno sotto il tasto #Symbol poi con la funz. SUCC. di una comodità immane....
Gianluca
26 agosto 2007, 09:53
in risposta a specialkriss: quale tipo di conoscenza superiore bisogna avere per utilizzare questo smartphone? il pessimo programma della microsoft funziona da circa 10 anni per la sincronizzazione di palmari e non ha mai avuto problemi (non sono simpatizzante di MS, ma lavoro nel campo informatico e più precisamente hardware e software di base) i guai iniziano quando le case costruttrici non testano bene i drivier e credo che questa volta Samsung non si è data molto da fare e neanche ci prova ancora non sono usciti driver (ufficiali) x Vista
Riccardo
07 settembre 2007, 23:26
Pessimo telefono. Fortunatamente l'ho avuto in comodato gratuito dall'Azienda: ma se lo avessi comprato con i miei soldi... Io lo uso con scheda Vodafone e non va bene, tranne quando lo navigo con il portatile: se (e sottolineo se) il segnale è forte è una bomba, altrimenti sono dolori pure lì. La ricezione è pessima: nello stesso ambiente dove per il Samsung SGH-i600v il segnale è zero, per il mio vecchio Nokia 3100 (45 euro di costo) ci sono 5 tacche. Per non parlare di Picsel Viewer, una parodia comica di Office Mobile. Ci sono tanti altri difetti, elencati già dagli altri sfortunati possessori. A mio fratello direi di non comprarlo assolutamente. All'Azienda ho chiesto di sostituirmelo con qualsiasi altro smartphone. Poi fate come vi pare. Non vedo l'ora di cambiarlo
Giovi
10 settembre 2007, 23:34
domanda per ominostanco: come cavolo fai ad usarlo come modem via bluetooth?Io ha avuto altri due samsung (z150 e z560) e con loro andavo alla grande via bleut sia umts che highspeed.Era facilissimo fargli riconoscere il odem,con l'i600 non riesco proprio. Ho windows xp su pc. potresti dirmi come hai fatto? Grazie mille
Specialkriss
15 settembre 2007, 11:08
Per Gianluca: Forse hai ragione, il problema non è Microsoft ma Samsung per quanto riguarda l'Activesync (anche se karelin mi sembra d'accordo con me sul fatto che non sia un gran programma) e sicuramente può essere migliorato ma questo non mi sembra sufficente per affermare che questo è un pessimo telefono. Ha forse qualche difettuccio ma esiste il telefono perfetto? Per me no, ma tra quelli che ho provato questo è uno di quelli che si avvicina di più al mio concetto di "perfezione".
Guppho
15 settembre 2007, 18:42
io l'sgh i600 lo consiglio vivamente! Io lo sincronizzo tramite exchange server via WIFI e via UMTS, la push mail è una bomba, come modem va benissimo sia sotto PC che sotto MAC. Ho anche un e61, ma tra i due credo che mi terrò l'i600. Ovviamente per configurarlo bene bisogna perderci un po di tempo! Se avessero fatto la batteria un po più grande era meglio, ma con caricabatterie in dotazione (carichi una batteria finchè l'altra è nel telefono) si va bene.
Jeff
11 ottobre 2007, 21:34
LO BUTTTERO NEL CESSO : 1) accesso ai menu lento 2) fotocamera un cesso 3) navigazione un cesso 4) gestione contenuti un cesso 5) sync pc un cesso 6) problema nella visualizzazione qualsiasi cosa ... dopo 5 secondi si chiude tutto 7) oggi mi si e' spento ed ha cancellato tutti i dati in rublrica, le foto ed quant'altro poteva ! 8) anche secondo me qualita' audio un cesso 9) sbloccare la tastiera e' una gran rottura di palle con il doppio tasto essendo i tasti piccoli e' facile sbagliare e rallenta le operazioni 10) NON LAVORO PER NOKIA MA HO SEMPRE AVUTO NOKIA e rimane secondo me la migliore in fatto di smart e fonia mobile ! ciao !
Matteodcm
21 ottobre 2007, 10:49
Non capite una mazza di telefoni, il samsung i600 è uno sei migliori smartphone in circolazione nel 2007!
Antonita
31 ottobre 2007, 00:32
ho l'i600 da 2 mesi è mi trovo benissimo da ogni punto di vista, telefono eccezionale. L'unico appunto che mi viene da dare è la scarsa sensibilità in ricezione (problema nn da poco se lo si vuole utilizzare in zone scarsamente coperte)
Michele
13 novembre 2007, 19:08
Per il copia e incolla si può installare questo programma che tra l'altro è freeware... 2° me è un ottimo smartphone http://www.vitotechnology.com/en/products/copypast e.html
Kriiii
12 novembre 2007, 19:06
salve a tutti vorrei komprare un sgh i600 soprattutto per accedere a internet lontano da kasa kon vodafone.... qualke konsiglio,skonsiglio, suggerimento????? grazie
Dr.b
13 novembre 2007, 02:43
Che dire.. io l'ho comprato (per fortuna a 199 euro con vodafone) ormai 8 mesi fa.. devo dire.... 1. se lo prendi x andare su internet.. mah, così così 2.se lo prendi x la rubrica, da paura! ha una gestione ottima e per me (da buon PR) è una cosa molto importante.. mentre mi chiamano mi compare anche la società, la posizione..e altre cose che voglio leggere 3.comodità... è bello, è slim, si legge bene.. e le foto non sono così "una merda" come ho letto precedentemente 4.JOG/la rotella.. secondo me è una cosa fantastica.. l'ho avuta col mio primo sony (non sonyericsson) Z1, e poi Z5.. scorri gli sms, la rubrica, chiami e rispondi in un secondo 5.audio.. io sento bene, gli altri non mi sentono benissimo in effetti.. vince il Nokia, assolutamente 6.audio/vivavoce.. è un mini-tweeter, gli alti si sentono, i medi manco a parlarne! 7.batteria.. 1 giorno, parlo 2-3 ore, il resto cmq ho qualcosa di acceso.. a volte anche gli mp3. caricare ogni sera. 8.sono sicuro che se nokia avesse usato lo stesso chassis per fare lo stesso telefono.. avrebbe davvero fatto una bella cosa! invece quel cosone enorme (parlo dell'e61) non mi sembra proprio stupendo. Comprarlo? entro i 250 euro, si.
Kriiii
19 novembre 2007, 17:20
grazie dr.b pèer il tuo konsigli dettagliato vorrei sapere solo un'altra domanda rivolta a tutti: se io avessi bisogno di navigare direttamente dal telefono va bene oppure è una ciofeka l'i600????
Tiger0
16 novembre 2007, 22:31
bloccato dopo due giorni rimasta incantata la scritta (mail 'n' call)
Francesco
17 novembre 2007, 20:54
Io appartengo alla lista degli insoddisfatti..nel mio caso ho problemi per il modem da sfruttare col pc, mentre l'audio lo trovo soddisfacente..dai commenti qui sopra sembra di leggere commenti di palmari differenti. Credo che alla base ci sia un prodotto che, quando va bene può essere davvero utile, ma pare che non sia così integro dalla produzione da mantenere le caratteristiche per tutti quelli in commercio.. Comunque, come funzionalità di menù e velocità ad usare diverse applicazioni sia davvero scarso. Beato chi riesce a sfruttarlo a dovere e che non necessita di quelle funzionalità carenti in questo modello.
Hed1979
24 novembre 2007, 11:08
Ho il telefono da un bel pò e vi posso dire che a me non piace affatto. Ho una miriade di problemi con la rete come la perdita di segnale e comunque quando aggancia la rete prende poco e in maniera discontinua. La qualita' audio e' scadente a dir poco.La tastiera ha grossi problemi di affidabilita' nel tempo.Come modem non e' un granche'(ma ho visto di peggio), basta modificare il reg. di sitema e usare la microsd per memorizzare i file temp e non il telefono... lati positivi? ce ne sono comunque: bello, leggero, buona wi-fi, batteria adeguata al tipo di telefono(parlo di quella maggiorata). Nel complesso e' vero(secondo me) chi dice cge e' un telefono accattivante, pieno di tecnologia, ma realizzato in maniera un po' approssimata.
Robertocop
28 novembre 2007, 18:25
Salve a tutti... un mio parere? Ecco, io ho il samsung i600 da un paio di mesi, ho il nokia e90, il nokia n95, il nokia e 61... ce ne ho parecchi... Il samsung è un discreto prodotto per essere samsung... se fosse stato nokia avrebbe lasciato a desiderare... purtroppo è samsung.....
Akol
03 gennaio 2008, 02:31
io l'ho ricevuto in regalo, a me sembra discreto, ho apprezzato il fatto che la samsung concede l'upgrade gratuito a WM6,ma non mi piace la scarsa compatibilità con i programmi. E, per di più l'ASSENZA di office mobile, che microsoft dice essere Integrato nel tel. Al contrario, cè solo il misero picsel viewer, che è pure scomodo da usare...Pro: connettività, audio,. Contro: difficoltà d' uso, pessimo nel band switch, poca compatibilità sw, scarsa durata batteria. Ciao a tutti
Gattomotore
28 dicembre 2007, 16:49
Sono d'accordo, purtroppo, con chi ha espresso giudizi negativi. L'ho acquistato qualche mese fa (TIM), e continuo ad avere problemi di configurazione, La sensibilità è del tutto inadeguata. Il sistema operativo tutt'altro che user friendly. Bugs di ogni tipo (ad esempio, se provo a spegnere il telefono quando la suoneria è in vibrazione, continua a vibrare come un ossesso fino a quando non rimuovo la batteria). I passaggi da una rete all'atra sono un bagno di sangue, la navigazione lenta e macchinosa. La sensazione è che abbiano voluto fare il passo più lungo della gamba: un prodotto con funzionalità teoricamente interessanti, ma non adegiatamente testato. Uno dei peggiori telefoni che mi sia capitato di possedere (P.S. Non lavoro per Nokia neanche io...)
Massimo Puxeddu
15 gennaio 2008, 23:18
Salve, io il mio Samsung i600 lo uso da circa 9 mesi acceso 24/24h (l'ho spento solo per fare l'upgrade a WM6). Devo dire di essere pienamente soddisfatto. I commenti negativi che ho letto mi lasciano alquanto dubbioso. Si parla di cativa ricezione: credetemi, lo adopero in situazioni alquanto critiche e non mi ha mai abbandonato; a memoria non ricordo un buco di segnale. Ottimo lo switch 2G/3G. Ritengo che tutto questo (per chiunque lo usi!) dipenda cmq dalla zona e dalla situazione in cui si usa, a prescindere dal terminale usato: anche un Nokia se non c'é segnale non prende! L'audio... Non dimentichiamoci che abbiamo fra le mani uno smartphone, non un impianto Hi-Fi! E' uno strumento da lavoro, progettato per la produttività non per serate danzanti! Cmq in quei casi, consiglio di collegare il vs. i600 con un adattatore da 1,99 (ebay) al vs. impianto alta fedeltà e far girare gli mp3 preferiti! La qualità del display mi sembra ottima. Non di rado mi guardo qualche divx e, onestamente, per avere un quasi 16:9 a portata di taschino non si potrebbe avere di meglio. Consiglio PocketTV, tra l'altro freeware sul web. Solo due pecche posso rilevare: una piccola lentezza nell'apertura delle applicazioni e la scarsa durata della batteria. Per quanto riguarda i problemi di connessione, credetemi!, dopo qualche smanettata, io non ne ho di nessun tipo. Un solo consiglio: provate a pensare al vs. i600 come ad un PC. Wireless, BT, connessione di rete, condivizione accesso internet. E' tutto come gestire due o pc in una rete. Informazioni ne trovate a cassetti pieni in rete. segue..
Romolo
23 gennaio 2009, 20:05
Ciao, credo tu abbia gia esperienze e pertanto mi chiedevo se potevi aiutarmi. Devo fare l’upgrade dell" Samsung SGH I600V da Windows mobile 5.0 con il Feature Pack Messaggistica e Protezione, Sist. Operativo 5.1.525 (Build 15362.3.4.2) Versione RIL 2.002 a Windows Mobile 6. Volevo allora avere un supporto per sapere : da quale sito scaricare l’upgrade quale versione specifica scaricare come fare un backup di un apparato con la vecchia versione come effettuare l’upgrade a windows mobile 6 come recuperare tutti i dati preesistenti come reinstallare tutte le applicazioni preesistenti (per esempio real Time email, picsel viewer,…..) Ti ringrazio anticipatamente. Saluti. R.
Massimo Puxeddu
15 gennaio 2008, 23:31
...seguito... Consiglio vivamente l'upgrade a WM6. Per altro gratuito, anche se manca MS Office Mobile. Quast'ultimo reperibile gratuitamente (in vers. standard) in rete. Per la compatibilità del software, mi sento di affermare che quanto detto non risponde a verità. Ferma la incompatibilità ovvia con sw dedicato ai PPC, sono reperibili numerosissimi SW sia freeware che a pagamento. E, con molta soddisfazione, di questi moltissimi in lingua italiana. Una dritta: in rete molto spesso sono catalogati sotto la voce 'Motorola Q' (questioni di diffusione di quel terminale in altri paesi). I migliori sono quelli che consentono di sfruttare appieno le caratteristiche del ns. terminale: schermo QVGA, tastiera qwerty. TOMTOM è pienamente compatibile e caricabile. RIsulta comodo e facilmente leggibile grazie allo schermo 320x240 senza dover 'coricare' il cell. Unico neo: non riconosce la tastiera estesa e bisogna usarlo come i telefoni tradizionali (ho letto di un aggiornamento nella prossima versione). Ci sono inoltre SW che permettono di usare il tasto centrale come una sorta di joystick con un puntatore che ricorda un mirino con il quale 'colpire' le funzioni di TomTom. ActiveSync - Non é il miglior programma, ma come ho detto, in definitiva una volta impostato e connesso i600 diventa un proprio pc connesso in rete e ActiveSync diventa del tutto trasparente nel suo utilizzo. NAVIGAZIONE SU i600: lo uso come il notebook!... Imparate a frugare tra le opzioni del programma. ...segue...
Massimo Puxeddu
15 gennaio 2008, 23:41
...seguito... C'è la possibilità di navigare a tutto schermo; di ridimensionare le pagine affinché le mostri complete. Se poi pretendente di visualizzare le pagine costruite per un 1024x768 su 17 pollici, beh... provate ad infilarvelo nella tasca posteriore dei jeans, per quanto sia un LCD credo che un pruritino ve lo dia! - Che dire in definitiva. Innanzitutto il titolo "Bello fuori - marcio dentro" é sicuramente sbagliato. Non sono in grado di valutare gli aspetti tecnici e confrontare Samsung con Nokia. Ma se é il risultato quello che conta, credo che Nokia sarà brava quanto volete, ma Samsung il fatto suo lo conosce. E' un telefono che, se ben interpretato, non ha nulla da invidiare ad altri. Io sono soddisfatto, lo consiglio e lo sfrutto al massimo. Nota: l'ho comprato a 286euro su ebay, pari al nuovo, brandizzato Vodafone, uso linea Vodafone. Saluti.
Rick
18 gennaio 2008, 14:21
Salve, io l' ho acquistato da poco e tutto sommato non mi trovo male. Ho alcuni problemi ma credo più derivanti dalla mia limitata abilità! Ad esempio sono riuscito a connetterlo WiFi ad Alice ADSL, poi però non riesco assolutamete a navigare in internet o a usare skype mobile. C'è qualcuno che può indicarmi quali e come settare i parametri. Una cosa strana l' ho notata. Se lo usi per posta con Outlook, se invii un email non lo salva nella cartella "posta inviata" anche se l' opzione è di salvare messaggi inviatiè selezionata. Capita a qualcunaltro?
Specialkriss
18 gennaio 2008, 18:34
Adesso ho questo telefono da 4 mesi e penso di poterlo giudicare meglio. Devo dire che qualche problemino generale ce l'avevo all'inizio...poi, visto che il mio era TIM, ho deciso di sbrandizzarlo e di aggiornarlo a WM6. RAGAZZI ADESSO VA CHE E' UNA MERAVIGLIA!!! Perfetto con la sincronizzazione, perfetto con le email e ho installato skype e va da DIO (telefonate dal giappone a casa mia a 1,7 centesimi con qualità perfetta!). Se ti intendi un pò di programmazione riesci a fare le applicazioni che vuoi, la batteria grande dura una vita, puoi usare msn, insomma, diventa un vero poketpc! Continuo a dire che secondo me è un gran telefono, il WM6 è mooolto meglio del symbian e grazie al wi-fi (ormai sempre più presente in giro senza protezioni) riesci veramente a fare quello che vuoi! Me lo terrò tutta la vita! (o finchè non esce il modello nuovo!)
Sang
19 gennaio 2008, 19:49
Ho ricevuto anch'io un i600 dall'azienda, andrebbe tutto benissimo se non fosse che mettendo la SIM di 256K dal Nokia al Samsung non riesco a vedere più di circa 250 dei 369 numeri memorizzati. Idem ne riesco a trasferire, e quindi ne perdo circa un centinaio anche se la memoria è libera (il telefono è dato per 1000 contatti) e anche se riesco a scriverne di nuovi sia in memoria che sulla SIM (che arriva a 500). Con activesync non ci faccio nulla per questo problema, altri sw non ne conosco. Qualcuno mi può aiutare? Grazie
Flaco74
30 gennaio 2008, 11:17
ho appena ricevuto in regalo l'i600, mi piacerebbe sapere come fare per: 1 passare i numeri di tel dal palm treo 650 all'i600 2 installare WM6 3 trovare office mobile.... 4 poterci vedere un film.. cosa bisogna fare?? per il resto connessione WIFI buona... problemi con la sincronizzazione.. ma sembrerebbe comune a tutti.. comunue sicuramente meglio del mio cellprecedente...
Pornbiker
30 gennaio 2008, 12:20
Possiedo l i600 da dicembre, sbrandizzato (dall'origine) e aggiornato a a wm6..non mi trovo male ma ho riscontrato che se viene fatta una certa pressione nel retro del telefono, precisamente nel coperchio della batteria, codesto si spegne..capita anche a voi?..ci sono rimedi? Un'altra cosa, è possibile memorizzare sms..file temporanei etc nella sd card? grazie
DLK
06 febbraio 2008, 18:45
qualcuno lo usa con scheda wind???
Fullballs
07 febbraio 2008, 22:26
ho questo cellulare da poki giorni..e x ora nn mi krea problemi...sinceramente non mi fido di parekki dei vostri kommenti perkè molti danno l'impressione di appartenere a grandi colossi pro o kontro la samsung...le prime funzioni ke mi hanno kolpito,negativamente,sono state la fotokamera(discreta)e l'audio(decisamente scarso per un cellulare di ultima generazione).x le lettere ò è à,kontrariamentealle opinioni di qualkuno,è decisamente skomodo dovere utilizzare la modaltà #symbols! il design è decisamente bello ed il telefono è leggero...nn uso internet perciò non posso dare delucidazioni su questa funzionalità;un'altra pekka di questo cellulare è la quasi totale assenza di programmi kompatibili,ed inoltre quel Picsel Viewer è decisamente lento!per quanto riguarda la batteria quando sento kanzoni e messaggio quasi tutto il giorno mi dura 24h...ma se mando solo qualke messaggio mi dura anke 3 giorni,inoltre la doppia batteria è komoda! P.S:ki mi può spiegare dove posso trovare qualke programma x il samsung SGH i600v??? grazie in anticipo...
Aggiungi il tuo commento
Registrati nella community di Tecnozoom per accedere sempre con un unico nickname e avatar. Inoltre potrai conoscere nuovi amici, scambiare messaggi e partecipare alla vita della community.
Se sei gia' registrato effettua il Login