In Breve
Pro:Buona luminosità e contasto; Tuner digitale terrestre
Contro:No lettore di schede; Motore lento; Presa cuffia scomoda
Conclusione:Il Samsung Le32S86BD è un ottimo televisore, come tutti gli ultimi modelli realizzati dalla Samsung, le cui caratteristiche più interessanti sono le 2 porte HDMI, che ne consentono il collegamento a diverse periferiche di nuova generazione, e il tuner digitale terrestre per la visione dei canali in chiaro. Il televisore è dotato, inoltre, di buona luminosità, contrasto discreto ma non ottimo, altoparlanti potenti e varie tecnologie di ottimizzazione dei colori e delle immagini.
Design
Il Samsung Le32S86BD presenta un design affascinante con una livrea di colore nero lucido e cromato, che dona a qualsiasi ambiente un tocco di eleganza. Le dimensioni di questo televisore non sono elevatissime, d’altronde si tratta di un 32 pollici. Nello specifico misura 874 mm di larghezza, 531 mm di altezza e 81 mm di spessore senza stand e 874 mm di larghezza, 577 mm di altezza e 291 mm di spessore con stand. Il peso, senza il supporto, è di 12,5 kg, con supporto 14,8 kg.
Caratteristiche e funzionalita'
Il Samsung Le32S86BD è televisore LCD a cristalli liquidi presentato dal produttore sul finire del 2007, insieme ad altri modelli di questa stessa serie, diversi solo per le dimensioni dello schermo. Il televisore, come gli altri modelli, è dotato della tecnologia più avanzata disponibile al momento.
Si tratta di un televisore con certificazione HD Ready, perché dotato delle interfacce necessarie per il collegamento alle periferiche di nuova generazione, come le unità Blu-Ray, i lettori DVD e le videocamere digitali. Inoltre, è anche certificato Sky HD tested, pertanto è in grado di garantire la perfetta compatibilità con le trasmissioni satellitari SKY HD ed è dotato delle prese necessarie per essere collegato al ricevitore satellitare.
Parlando, invece, di specifiche tecniche, il Samsung Le32S86BD presenta uno schermo LCD da 32 pollici di diagonale, con una risoluzione di 1366x768 pixel, una luminosità che si misura in 550 candele per metro quadrato, un rapporto di contrasto pari a 7000:1, un angolo di visuale di 178 gradi, sia in orizzontale che in verticale e un tempo di risposta di 8 millesimi di secondo.
Quanto al sistema di ricezione, il televisore si basa su un triplo sistema che include, oltre al classico PAL, anche i sistemi NTSC e SECAM. Questo modello presenta anche varie funzioni molto utili, come ad esempio il televideo, presente su tutti i modelli, lo Sleep Timer, per lo spegnimento programmato del Tv e il Child Lock. Tutte le funzioni sono governabili dall’interfaccia grafica per l’utente OSG che permette la gestione delle funzioni anche in maniera semplice e veloce.
Per quanto riguarda il formato dello schermo del Samsung Le32S86BD, quello standard è il 16:9 ma è regolabile e modificabile scegliendo tra i formati 4:3, Wide, Zoom e Panorama. Inoltre, il televisore dispone del DNIe, ossia un circuito di ottimizzazione delle immagini, di Comb Filter, e del sistema My Color Control che regola automaticamente i colori delle immagini in base alla luminosità ambientale. Ovviamente, questo televisore include anche un decoder digitale terrestre per la visione dei canali satellitari in chiaro.
Quanto all’audio, il Samsung Le32S86BD può contare sul sistema SRS TruSurround XT e su due altoparlanti stereo integrati dalla potenza di 10 W ciascuno per una potenza totale di 20 W. Infine, per quanto concerne la dotazione di interfacce, il televisore dispone di 2 porte HDMI, 1 A/V composito, 2 prese scart, 1 Component, 1 uscita PC e un’uscita cuffia. Nella confezione sono inclusi, infine, anche il telecomando e una staffa rotante.
Recensione Samsung Le32s86bd scritta il 20-06-2008 da Redazione Tecnozoom
Leggi le opinioni di utenti