In Breve
Pro:Funzione Smart-Auto con Tele-Macro; Stabilizzatore di immagine dinamico; Sensore CMOS Full HD da 3.2 MP; Zoom avanzato 28x; LCD touch-screen ad alta risoluzione
Contro:Pacco Batteria; Prezzo
Conclusione:La Canon LEGRIA HF R26 è una videocamera compatta dalle prestazioni performanti ad un prezzo abbastanza acccessibile. Le caratteristiche tecniche sono molto buone anche considerando la presenza di un ottimo display touch e di uno zoom avanzato da 28x. Ottime le funzionalità Smart Auto con Tele-Macro e la presenza di una modalità Scene Detection intelligente (38 modalità di scena). Lo stabilizzatore d'immagine dinamico è altamente performante, così come la messa a fuoco precisa e la possibilità di realizzare cortometraggi. Un ottimo investimento per i principianti più esigenti.
Design
La Canon LEGRIA HF R26 ha un design compatto ed allo stesso tempo elegante e resistente. Il design è in pieno stile LEGRIA con un display LCD touch-screen ad alta risoluzione da 7,5 cm ed orientabile. Le dimensioni sono compatte consentendo all'utilizzatore di trasportarla con estrema facilità, nonostante il peso non sia propriamente light (270g). La videocamera, pensata principalmente per i principianti che entrano nel mondo delle riprese video HD, è disponibile in tre differenti colori: nero, grigio e rosso.
Caratteristiche e funzionalità
La Canon LEGRIA HF R26 è, come la maggior parte delle videocamere compatte LEGRIA, una delle migliori in commercio. La videocamera è dotata di un sensore Full HD CMOS Canon da 3,2 MP che offre un'eccellente riproduzione del colore anche in condizioni di scarsa illuminazione che, in combinazione con l'obiettivo Canon HD originale con zoom avanzato 28x, consentirà di acqusire anche i soggetti più lontani. Come detto, la videocamera dispone di un pannello LCD touch-screen ad alta risoluzione da 7,5 cm (circa 3 pollici) che consentirà all'utilizzatore un controllo totale da esercitare direttamente sullo schermo. A livello di memorizzazione la videocamera dispone dell'ormai collaudatissimo sistema Dual Flash da 8 GB che consente di memorizzare più di 3 ore di filmati nella memoria interna; la capacità di memorizzazione della videocamera può essere ulteriormente ampliata grazie alle due slot per schede SDXC o al caricamento wireless con scheda Eye-Fi. Altra funzionalità estremamente interessante ed efficiente p il Relay Recording che consente il passaggio automatico da una scheda ad un'altra in caso di esaurimento della memoria. Ottime anche le funzioni automatiche (Smart Auto) tra le quali troveremo la tecnologia Scene Detection intelligente per la selezione delle impostazioni più adatte tra 38 modalità di scena (tra cui la modalità AutoTele-Macro). La Canon LEGRIA HF R26 è dotata di un ottimo stabilizzatore di immagine dinamico che garantisce un aspetto professionale a tutti i filmati girati anche durante le riprese in movimento, garantendo un semplice passaggio tra modalità standard e dinamica. La videocamera registra video in qualità Full HD con un bitrate massimo di 24 Mbps garantendo così la massima qualità di registrazione anche per soggetti in movimento, aspetto ideale per la reazlizzazione di video ricchi di azione. Attraverso la modalità Video Snapshot è anche semplice creare filmati divertenti, andando a realizzare clip da 2,4 o 8 secondi, attraverso la pressione di un solo pulsante sarà quindi possibile creare una playlist, aggiungere una colonna sonora o altro. La videocamera dispone anche della tecnologai Face Detection che consentirà di ottimizzare automaticamente le impostazioni per una messa a fuoco ideale. La Canon LEGRIA HF R26 viene venduta con in dotazione un cavo HDMI che, attraverso la porta HDMI disponibile sulla videocamera, renderà possibile la riproduzione diretta su televisori HD.
Recensione Canon Legria Hf R26 scritta il 18-04-2011 da Redazione Tecnozoom
Leggi le opinioni di utenti