In Breve
Pro:Intelligent Zoom 15x; Modalità Slow Motion; Full hd; Prezzo; Resistente alla polvere; Resistente all'acqua sino a 3 metri di profondità; Design ergonomico; Obiettivo grandangolare 28 mm
Contro:Dimensioni e peso
Conclusione:La Panasonic HX-WA20 è una Dual Camera di ultima generazione rugged dato che è resistente all'acqua sino ad una profondità di 3 metri ed è anche resistente alla polvere. La Dual Camera è dotata di un ottimo sensore BSI CMOS che permetterà all'utilizzatore foto e video all'altezza delle proprie aspettative, anche grazie alla presenza di uno stabilizzatore elettronico di immagine (Active E.I.S.). Il device riscuoterà sicuramente un buon successo ed un certo entusiasmo nel pubblico tech mainstream anche grazie alla presenza di due colori (nero e bianco) che rendono la Dual Camera adatta ad una ampia fascia di mercato.
Design
La Panasonic HX-WA20 è dotata di un design ergonomico ed estremamente resistente che le consentono di resistere all'acqua (sino a 3 metri di profondità) ed alla polvere. Disponibile nel colore bianco e nero, non è molto compatta dato che misura 9,39 x 12,56 x 4,41 cm e pesa circa 256 grammi con batteria ed SD Card, tuttavia queste dimensioni consentono alla Dual Camera di restituire all'utilizzatore una sensazione di solidità e robustezza altrimenti impensabili.
Caratteristiche e funzionalità
La Panasonic HX-WA20 presenta come feature principale il suo carattere rugged: la Dual Camera è resistente all'acqua sino a 3 metri di profondità ed è resistente alla polvere. La Camera soddisfa gli standard IPX8 ed IP5X di resistenza ad acqua e polvere. Il device è una Dual Camera con i fiocchi dato che consente di riprendere video in formato Full HD 1920x1080 pixel attraverso il sensore di immagine BSI CMOS 1/2,33" con risoluzione pari ad 8,3MP in formato 16:9 e 9,8 MP in fromato 4:3. Per l'esecuzione di fotografie si potrà contare su un obiettivo F2,8 (grandangolo) ed F3,9 (teleobiettivo) con Inteligent Zoom 15x e tecnologia HDR.
La videocamera consente di realizzare filmati in modalità slow-motion registrando immagini a 240 fps (640x360) per circa 15 secondi, oppure a 480 fps (320x180) per 15 secondi. I propri video e le proprie fotografie possono essere facilmente visualizzati sul display LCD laterale da 2,6 pollici con una risoluzione di 230400 pixel oppure possono essere condivise attraverso le 3 uscite: AV, microHDMI o USB 2.0 Hi-Speed.
La Panasonic HX-WA20 consente la realizzazione di foto panoramiche a 360°/180° sia in orizzontale che in verticale, eseguendo scatti in serie che in seguito il camcorder è in grado di sovrapporre per andare a formare un'immagine unica. A completare la dotazione tecnica del device troveremo un sistema di stabilizzazione elettronico dell'immagine (Active E.I.S.) che consentirà alla videocamera di realizzare filmati e fotografie privi del fastidioso effetto tremolio.
Recensione Panasonic Hx Wa20 scritta il 18-05-2012 da Redazione Tecnozoom