Ora basta un click per ottenere ciò che si vuole: dai giochi ai siti web, l’intelligenza artificiale esaudirà ogni desiderio.
Talvolta pronunciare il suo nome fa ancora paura, sebbene stimoli tuttora curiosità. Ormai l’intelligenza artificiale non è più quella entità di cui si parlava senza avere effettiva concretezza della sua esistenza, oggi pervade (o quasi) tutti i campi della vita, testandone, giorno dopo giorno, la funzionalità. Si è entrati in nuova era e grazie ad essa è possibile vedere soddisfatti le richieste più bizzarre o surreali, magari inimmaginabili fino a qualche anno fa. Una rivoluzione tecnologica che, però, non convince gli scettici.
Comunque, impossibile negarlo: l’AI è una magia, capace di creare una perfetta sintonia tra l’utente e la macchina. Questo legame è oggetto di una disputa frequentemente dibattuta e ora assolutamente attuale. Estesa in molti ambiti, dalla medicina alla finanza, niente più è limitato con lei, persino realizzare dal nulla giochi, applicazioni e siti web. Come? Semplicemente digitando la propria esigenza o sfizio dell’ultimo minuto, pronti per essere accolti. Un ordine al quale ubbidire, in stile ‘genio della lampada’.
L’intelligenza Artificiale ha portato scompiglio e non poche preoccupazioni. Il timore che possa sostituirsi all’essere umano è particolarmente sentito, specialmente in ambito professionale. Finora tante domande anche se l’evoluzione tecnologica, avanzando, porterà le risposte giuste. Intanto l’AI è pienamente penetrata nel tessuto sociale, destando interesse misto a perplessità. Uno strumento straordinariamente innovativo nonché altamente specializzato, impiegato nelle attività più disparate.
Ma come sfruttarla a proprio favore? Il content creator Daniel (meglio conosciuto con il nickname @daniel_technolife) svela semplici trucchetti per chiedere alla intelligenza artificiale quello che più si desidererebbe indossando i panni di un ‘abile’ programmatore. Difatti è sufficiente accedere a websim.ai, creare un proprio account personale per usufruire del servizio. A questo punto scrivere nella box cosa si vorrebbe generare…et voilà il gioco è fatto.
Da applicazioni ludici a veri e propri siti – il giovane esperto ha chiesto di dar vita a una pagina completa, così dal nulla, dedicata ai viaggi di lusso, con relativo form per le prenotazioni. Facilissimo, semplicemente due passaggi: chiedere e inviare – eventualmente, in un secondo momento, si possono aggiungere modifiche alla richiesta perfezionando l’oggetto di proprio interesse. Un passatempo affinché ci si diverta ma fine a se stesso – attenzione a divulgare tali creazioni perché sono frutto della fantasia, non reali.
Il mondo business? Sempre più competitivo. Non solo l’elevato numero di imprese rende più complicato…
Un gamer sa bene quanto sia importante la concentrazione, i riflessi pronti e la resistenza…
La domanda che si pone chi sta cercando di comprare un dominio web è se…
Le Pubbliche Amministrazioni si trovano di fronte alla sfida della digitalizzazione, con la necessità di…
La rete Internet, utilizzata ogni giorno da milioni di persone, può essere paragonata a una…
Vi state chiedendo come personalizzare WhatsApp e volete delle idee che vi possano ispirare per…