Il Natale si avvicina ed è tempo di regali, ma attenzione a fare quelli giusti: alcuni potrebbero essere davvero molto deludenti.
Tra pranzi e cene in occasione delle feste Natalizie, tutti non vedono l’ora giunga l’ora X per scartare il proprio regalo. E se quello che è nella busta fosse un’amara sorpresa? Ecco cosa non devi assolutamente mettere sotto l’albero se vuoi evitare una figuraccia.
Non si è soliti rifiutare un regalo, a meno che non si sia così sfacciati da dire apertamente che quello che abbiamo tra le mani sia poco apprezzato. Ma dalle espressioni e dal linguaggio non verbale, si può facilmente intuire se la nostra scelta è stata azzeccata o se abbiamo toppato in pieno.
A meno che il regalo non ci sia stato proprio commissionato, spesso andiamo ad ‘intuito’ e questo ci espone al rischio di commettere qualche errore nella scelta. Ecco perché dovremmo sapere che ci sono regali che proprio non andrebbero fatti e che anzi, appartengono a una vera e propria lista nera.
Da un figurone a una figuraccia è un attimo. Quello che pensiamo possa essere un regalo super approvato, potrebbe per l’altro essere un vero e proprio mattone sullo stomaco. Alcuni regali di Natale rientrano infatti in quella che potremmo definire una vera e propria ‘blacklist‘. Si istituisce insomma un vero e proprio vademecum per evitare di cadere in pieno.
Diciamo che in linea di massima, quando ci accingiamo a fare un regalo questo non dovrebbe essere mai sottovalutato. Dovremmo impegnarci e soprattutto prendere in considerazione i gusti della persona alla quale stiamo scegliendo di regalare qualcosa.
Il mondo business? Sempre più competitivo. Non solo l’elevato numero di imprese rende più complicato…
Un gamer sa bene quanto sia importante la concentrazione, i riflessi pronti e la resistenza…
La domanda che si pone chi sta cercando di comprare un dominio web è se…
Le Pubbliche Amministrazioni si trovano di fronte alla sfida della digitalizzazione, con la necessità di…
La rete Internet, utilizzata ogni giorno da milioni di persone, può essere paragonata a una…
Vi state chiedendo come personalizzare WhatsApp e volete delle idee che vi possano ispirare per…