Se la filosofia è il tuo forte, allora non potrai fare a meno di partecipare a questo test: solo una è la risposta corretta.
I test sono un modo divertente per tenere allenata la propria mente, e al tempo stesso per trascorrere qualche minuto divertendosi giocando con le proprie capacità.
Se credi che gli argomenti filosofici stiano il tuo forte e che nulla possa metterti in difficoltà quando si parla di ciò, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sopra e riuscire a indovinare quale sia il filosofo di cui si sta parlando semplicemente guardando un solo indizio.
Per i più esperti potrebbe sembrare un test abbastanza semplice da risolvere, ma si aggiunge una difficoltà nel fatto che avrai solamente 10 secondi di tempo per riuscire a trovare la risposta corretta. Per questa ragione ti invito a mettere un timer così da poter rispettare questa regola e da non dover andare oltre il tempo previsto, e solamente una volta in cui esso sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e capire se sei davvero riuscito a indovinare di quale filosofo si sta parlando.
Per darti un’ulteriore indizio per riuscire a risolvere questo indovinello devi sapere che questo filosofo è vissuto tra il VI e il V secolo a. C. Nel caso in cui non riuscissi a risolvere questo test non ti preoccupare, visto che avrai molte altre occasioni di questo genere per poterti mettere alla prova.
Tornando al test in sé, se i 10 secondi di tempo sono ormai arrivati al termine, di seguito potrai trovare il risultato di questo test. Il nome del filosofo che avresti dovuto indovinare è il seguente: Pitagora. Questi è stato uno dei filosofi più famosi, oltre che a essere un matematico e un mistico greco. Il suo pensiero ha influenzato le generazioni successive, creando anche una scuola chiamata pitagorismo, in cui i suoi discendenti seguivano e progredivano con il suo pensiero.
La sua filosofia si basava principalmente sull’idea che il mondo fosse governato da delle regole e da dei principi matematici e che quindi tutta la realtà potesse essere compresa proprio attraverso la matematica, e uno dei principi fondamentali del suo pensiero era la dottrina dell’armonia delle sfere.
E te sei riuscito a indovinare subito oppure non ti ricordavi più di lui dai tuoi studi?
Il mondo business? Sempre più competitivo. Non solo l’elevato numero di imprese rende più complicato…
Un gamer sa bene quanto sia importante la concentrazione, i riflessi pronti e la resistenza…
La domanda che si pone chi sta cercando di comprare un dominio web è se…
Le Pubbliche Amministrazioni si trovano di fronte alla sfida della digitalizzazione, con la necessità di…
La rete Internet, utilizzata ogni giorno da milioni di persone, può essere paragonata a una…
Vi state chiedendo come personalizzare WhatsApp e volete delle idee che vi possano ispirare per…