Se+il+tuo+telefono+ha+un+pessimo+audio+potrebbe+dipendere+dal+microfono+e+dagli+altoparlanti%3A+ecco+come+pulirli
tecnozoomit
/curiosita/se-il-tuo-telefono-ha-un-pessimo-audio-potrebbe-dipendere-dal-microfono-e-dagli-altoparlanti-ecco-come-pulirli.html/amp/
Curiosità

Se il tuo telefono ha un pessimo audio potrebbe dipendere dal microfono e dagli altoparlanti: ecco come pulirli

Il tuo cellulare ha un audio davvero pessimo? Forse devi pulire il microfono o gli altoparlanti: ecco in che modo puoi farlo.

L’audio dello smartphone è molto più sensibile di quello che si pensa. Può avere dei problemi in poco tempo, e alle volte non è facile risolverli. Difatti bisogna capire se abbia un guasto, oppure se vada soltanto pulito. Non tutti sanno in che modo farlo purtroppo. Per nostra fortuna esistono dei metodi davvero semplici con cui riuscirci. Quali sono i modi migliori per pulire l’audio di un cellulare?

Fai questo e pulirai l’audio dello smartphone in pochi secondi – Tecnozoom.it

Prima di tutto dobbiamo partire con una premessa. Dato che ogni dispositivo elettronico è diverso da un altro, è necessario dare un’occhiata al manuale. Si trova nella confezione e anche online se serve. Questo è utile per evitare di eseguire delle azioni che potrebbero danneggiarlo. Dopo aver letto le avvertenze, ed aver avuto la certezza che non ci possano essere complicanze, possiamo procedere con la pulizia dell’audio.

Come pulire l’audio dello smartphone, ti basta fare questo: segui i consigli per sistemarlo

Per cominciare spegnete lo smartphone, così da evitare di attivare delle funzioni. Poi usate l’aria compressa, utile per aspirare la polvere in eccesso. Inoltre eviterete che il liquido propellente esca e danneggi lo smartphone. Utilizzate anche una spazzola morbida, uno spillo o uno stuzzicadenti. Al posto della punta dovrà esserci un batuffolo di cotone, che può essere ricavato dai cotton fioc. Serve a rimuovere la polvere o i piccoli detriti.

Guarda come devi pulire l’audio del cellulare: è facile – Tecnozoom.it

In alternativa potete pensare di ricorrere all’alcol isopropilico. Infatti ci sono dei casi in cui i livelli di sporcizia sono troppo alti. Come nella situazione precedente, un cotton fioc inumidito con una piccola quantità di alcol isopropilico andrà bene. Questi sono i consigli migliori da tenere a mente per pulire l’audio dello smartphone. Tuttavia è bene ricordarsi che alcuni suggerimenti possono essere sbagliati.

Ad esempio non siate bruschi e frettolosi, anche perché il sistema audio è delicato. Inoltre non affidate la pulizia dello smartphone a persone incompetenti o che non sanno quello che devono fare. Esistono diversi negozi di elettronica che si occupano di riparazioni e pulizia degli smartphone. Se non sapete in che modo pulirli, potete pensare di portarli in questi centri specializzati. Non vale la pena rischiare la completa rottura del cellulare. Infatti il problema dell’audio può essere risolto in poco tempo.

Sebastiano Spinelli

Recent Posts

Buoni pasto: lo strumento indispensabile per avere dipendenti soddisfatti e fidelizzati

Nel panorama lavorativo attuale, la costruzione di un'immagine aziendale positiva e solida è un fattore…

1 settimana ago

iPhone: come ottenere il massimo da una vendita

Gli iPhone sono tra gli smartphone più richiesti sul mercato, sia come nuovi che come…

3 settimane ago

Playstation 5 e i giochi più iconici lanciati subito dopo la sua vendita

Non c’è dubbio che, rispetto a una decina di anni fa, la tecnologia abbia fatto…

1 mese ago

Come le applicazioni trasformano il panorama aziendale

Nel mondo moderno, le imprese devono adattarsi rapidamente alle innovazioni tecnologiche per restare competitive. La…

2 mesi ago

Perché la personalizzazione di componenti elettronici è fondamentale per un’azienda

Il mondo business? Sempre più competitivo. Non solo l’elevato numero di imprese rende più complicato…

4 mesi ago

Dormire bene per giocare meglio: il riposo dei gamer

Un gamer sa bene quanto sia importante la concentrazione, i riflessi pronti e la resistenza…

5 mesi ago