Non sei soddisfatto di ChatGPT? Prova a dirgli questo allora, ti risponderà bene d’ora in poi: è tutto vero.
Il lancio delle intelligenze artificiali ha cambiato il mondo di Internet. Adesso è molto più semplice accedere a determinati contenuti, oppure acquisire delle risposte su certi argomenti. Non c’è niente di cui stupirsi in fin dei conti: l’informatica ha fatto passi da gigante. Uno dei risultati migliori in questo campo è sicuramente ChatGPT. L’omonimo chatbot lanciato da OpenAI ha fatto un successo pazzesco.
Quando venne lanciato si pensava che fosse fantascienza. Una intelligenza artificiale in grado di rispondere a qualunque domanda è sorprendente. Con il passare del tempo è migliorato sempre di più, dovuto anche agli aggiornamenti di OpenAI. E poi sono venuti a galla tanti altri chatbot, che hanno cercato di “rubare la scena” a ChatGPT. Ma nessuno si è mai dimostrato più competente di lui: ha il primato in questa categoria.
Però c’è un problema che non si può ignorare. Purtroppo il chatbot non riesce a dare le risposte che vogliamo. A volte si interrompe o ignora la domanda, dando una risposta completamente diversa. Tuttavia ci sarebbe un modo per riuscire ad evitare questo. Basta seguire una semplice procedura, così da stare tranquilli. Continua a leggere per sapere che cosa devi chiedere a ChatGPT: ti risponderà a dovere d’ora in poi.
Dovete sapere che ChatGPT segue uno schema preciso quando deve rispondere. Accede ad un database di informazioni (gigantesco e infinito) che si aggiorna ogni giorno. Ma se le domande vengono poste in una maniera troppo generica, c’è il rischio che ChatGPT risponda in una maniera altrettanto generica. Ebbene, bisogna imparare a chiedere le informazioni step-by-step. In poche parole si dovranno chiedere dei veri e propri passaggi.
Questa procedura serve ad indicare al chatbot che cosa vogliamo per davvero. Spiegherà in una maniera più approfondita e non salterà alcun pezzo. Si tratta di una piccola precisazione che può cambiare la risposta più di quanto si creda. Molte persone hanno risolto i loro problemi in questo modo: provare per credere. Ovviamente può capitare che ChatGPT non dia risposte corrette in ogni caso. Per cui è necessario riprovare più e più volte: prima o poi ci soddisferà.
Nel panorama lavorativo attuale, la costruzione di un'immagine aziendale positiva e solida è un fattore…
Gli iPhone sono tra gli smartphone più richiesti sul mercato, sia come nuovi che come…
Non c’è dubbio che, rispetto a una decina di anni fa, la tecnologia abbia fatto…
Nel mondo moderno, le imprese devono adattarsi rapidamente alle innovazioni tecnologiche per restare competitive. La…
Il mondo business? Sempre più competitivo. Non solo l’elevato numero di imprese rende più complicato…
Un gamer sa bene quanto sia importante la concentrazione, i riflessi pronti e la resistenza…