Sky non funziona e si blocca e tu stai perdendo i tuoi programmi preferiti? C’è un modo per risolvere rapidamente il problema.
Può capitare che il decoder di Sky smetta improvvisamente di funzionare o che ci siano dei problemi nella ricezione dei canali. I motivi per cui questa situazione si genera sono diversi e il primo, l’unico su cui non hai nessun tipo di controllo, è il meteo.
Trattandosi di segnali che attraversano l’atmosfera, se in quella stessa atmosfera attraversata dai segnali satellitari si trovano interferenze dovute al cattivo tempo, l’unica cosa che puoi fare è aspettare che la situazione migliori.
Ma se il problema esiste a prescindere dalle previsioni del tempo ci sono invece molte cose che puoi fare per riportare il tuo decoder di Sky a lavorare come si deve per non perdere ciò che stai guardando oppure ciò che stai registrando. Perché è bene ricordare che se il decoder di Sky funziona male non c’è solo un problema di visione ma anche un problema di eventuale registrazione dei contenuti. Vediamo quindi quali sono i consigli per riavere ciò che stavi guardando in tv.
Abbiamo già accennato all’unica situazione in cui non è possibile fare proprio niente: se piove o se si sta preparando un forte temporale. Perché questa condizione va a interferire alla base, potremmo dire, con il segnale che deve arrivare al tuo decoder. Ma se fuori il tempo è buono e le previsioni non danno pioggia la prima cosa da fare è assicurarti che tutti i cavi siano collegati a dovere: l’alimentazione, l’eventuale connessione internet e anche il cavo HDMI che collega il decoder alla tv.
Potresti infatti scoprire che non stai guardando Sky semplicemente perché il cavo di collegamento alla tv si è staccato o non è inserito del tutto. Se i cavi sembrano funzionare tutti a dovere un altro tipo di controllo che puoi fare è quello al decoder. Se infatti vedi i menù ma non i programmi puoi utilizzare i sistemi di diagnostica integrati per scoprire se per esempio c’è un problema di ricezione del segnale dal satellite o un problema di parabola. Eseguiti i test di diagnostica, un altro stratagemma che puoi utilizzare per cercare di tornare in possesso della tua connessione con il mondo dell’intrattenimento e dell’informazione è riavviare il decoder.
In alcune situazioni, magari proprio a causa di uno sbalzo di corrente, il decoder potrebbe essere stato interrotto mentre stava eseguendo un aggiornamento importante. Questo aggiornamento che non si è completato nel modo corretto provoca o può provocare tutta una serie di anomalie. Una soluzione è quindi quella di riavviare il decoder in maniera tale che la macchina possa controllare ciò che non va ed eventualmente ricominciare da zero l’aggiornamento che si era interrotto. E proprio parlando di aggiornamenti devi anche far sì che il decoder sia sempre aggiornato.
Il mondo business? Sempre più competitivo. Non solo l’elevato numero di imprese rende più complicato…
Un gamer sa bene quanto sia importante la concentrazione, i riflessi pronti e la resistenza…
La domanda che si pone chi sta cercando di comprare un dominio web è se…
Le Pubbliche Amministrazioni si trovano di fronte alla sfida della digitalizzazione, con la necessità di…
La rete Internet, utilizzata ogni giorno da milioni di persone, può essere paragonata a una…
Vi state chiedendo come personalizzare WhatsApp e volete delle idee che vi possano ispirare per…