Arriva la tastiera meccanica con layout italiano. In vendita il kit per l’assemblaggio fai da te: ecco in cosa consiste.
La novità del momento rispetto alle tastiere meccaniche non è tanto il fatto che siano ancora molto in voga, ma soprattutto che ora è possibile assemblarne una fai-da-te ISO ITA (ossia conforme allo standard italiano) senza dover spendere troppi soldi e soprattutto potendolo fare in maniera del tutto autonoma.
Ci ha pensato il marchio internazionale Keychron, mettendo a disposizione dei kit per il montaggio fai-da-te di tastiere che includono anche i relativi tasti ISO ITA che sono necessari per comporre questo tipo di tastiera. Uno dei modelli che si possono costruire con i kit messi a disposizione dal colosso tech, è la Keychron Q1 Pro Wireless con layout ISO al quale sono abbinati tasti e switch meccanico.
Il kit Barebone knob, utile ad assemblare questo tipo di tastiera si chiama Keychron Q1 Pro QMK/VIA Wireless Custom Mechanical Keyboard e viene fornito con una guida, il manuale di montaggio, il corpo della tastiera senza tasti e senza switch. un cavo USB-C/USB-C con adattatore USB-C a USB-A, e tutti gli accessori come viti e piedini di ricambio. Tasti e switch sono ovviamente uniti a parte.
Assemblare la tastiera con il kit di montaggio è decisamente semplice, dal momento che il kit è già montato, vanno solamente aggiunti tasti e switch, che vanno scelti a parte ed in questo caso sono stati presi i Keychron K Pro Silver.
Uno dei punti di forza di questo tipo di switch e di accessori non solo risiede nel fatto che hanno un prezzo molto concorrenziale, ma anche dalle caratteristiche sonore che sono tipiche di una linea “pro”: il suono dello switch è molto ricercato e poco fastidioso. Ed anche la velocità di esecuzione è molto alta.
Questa velocità li rende più adatti al gaming che alla digitazione pura, dal momento che per essere attivati basta un tocco molto leggero. Per quanto riguarda i tasti, sono una rarità dal momento che Keychron è uno dei pochi brand che possiede set di tasti ISO ITA, i quali hanno un tocco non lucido e sono molto gradevoli da toccare sotto le dita. Insomma un’ottima novità per gli utenti che vogliono una tastiera meccanica.
Sei lì che guardi l'offerta di prestito online. Il tasso sembra buono, la procedura è…
Gli e-commerce sono sempre più numerosi sul web e, in un contesto così competitivo, non…
Questa è l'occasione giusta per imparare tutto quello che c'è da sapere su WordPress in…
Un martedì e mercoledì d’Europa che pesano già sulla classifica unica. Tutte le sfide in…
Ecco come si usa l'AI per creare dei testi, scrivere racconti e articoli ma anche…
L'home banking, o banca online, è diventato lo strumento principale per gestire le nostre finanze…