Addio alle telefonate spam (una volta per tutte): il metodo semplicissimo e veloce

Sei assalito dalle telefonate spam ogni giorno? Esiste un modo con cui te ne puoi liberare, e funziona: seguilo.

Le telefonate spam sono la cosa peggiore del mondo. Le riceviamo in continuazione e sono davvero fastidiose. La brutta notizia è che non ce ne possiamo liberare tanto facilmente, anche perché non si possono prevedere. Dobbiamo fare attenzione a dove mettiamo i nostri dati, così da non rischiare di essere contattati da un call center. A volte, però, non basta neanche: è una vera sfortuna.

Come bloccare le telefonate spam
Ecco come bloccare le telefonate spam – Tecnozoom.it

Con il passare del tempo l’Unione Europea ha tentato limitare queste telefonate. Alcune chiamate sono soltanto di telemarketing, mentre altre vengono eseguite da bot fastidiosi. Per nostra fortuna, però, gli smartphone hanno delle funzioni molto utili. Grazie a queste impostazioni è possibile bloccare in via definitiva le chiamate, stando in pace per sempre. Ma di quali funzioni stiamo parlando? Scopriamole subito.

Per prima cosa dobbiamo andare nell’applicazione “Chiamata”, per poi fare tap sui tre puntini in alto a destra. Poi dovremo aprire la finestra de “Impostazioni”, ed andare infine su “ID Chiamate e Spam”. A quel punto basterà attivare la funzione “Filtro antispam per le chiamate“, che servirà ad identificare in automatico le chiamate spam. In questo modo non potranno contattarci perché le telefonate verranno annullate in anticipo.

Come bloccare le telefonate spam, il trucco che nessuno ti ha mai detto: rimarrai senza parole

Ma se questo non dovesse bastare, allora possiamo migliorare questa funzione. Infatti è sufficiente rieseguire la stessa procedura, andando questa volta su “Numeri bloccati”. Da qui potremo attivare la funzione “Sconosciuto”, molto utile per non ricevere chiamate o SMS da numeri bloccati o spam. Queste opzioni, se combinate insieme, impediranno alle telefonate spam di infastidirci. Tanti utenti si sono salvati grazie a queste funzioni. Ciò non toglie che, alle volte, alcune chiamate arrivino per forza.

Come bloccare le telefonate spam
Non avrai più problemi con le chiamate: è sicuro – Tecnozoom.it

Purtroppo non è possibile bloccarle tutte quante, ma la maggior parte verranno fermate. Noterete un cambiamento radicale nel corso delle settimane. Ci teniamo a specificare che questo trucchetto è disponibile soltanto per i cellulari Android. Tutti gli smartphone che utilizzano il sistema operativo di Google potranno beneficiare di queste funzioni.

Avevate mai provato ad utilizzare un trucchetto del genere? Non sono necessarie applicazioni di terze parti o procedimenti strani per usarlo, e questo lo rende molto efficace. Ora che lo conoscete potrete stare tranquilli.

Impostazioni privacy