Controlla subito in cantina: se hai queste vecchie videocassette potresti essere ricco e non lo sai

Hai delle videocassette molto vecchie? Potresti essere ricco senza saperlo, non privartene: ecco di quali parliamo.

Molti anni fa non esisteva Internet o la possibilità di guardare film in streaming. Tutto si poteva vedere soltanto dalle videocassette VHS, che oramai sono passate di moda. Nessuno le usa, ma un tempo erano molto speciali. Chi le aveva riusciva a coinvolgere tante persone, e si può dire che gli amanti del cinema le adoravano.

Videocassette costose in vendita
Queste videocassette costano molto: ecco di quali parliamo – Tecnozoom.it

Durante il 1980-1990 iniziarono ad essere lanciate sul mercato le prime videocassette VHS. Erano magnifiche ed ispiravano molte persone, seppur fossero piratate la maggior parte di queste. Purtroppo la violazione dei diritti d’autore era in voga anche in quegli anni, quindi non è cambiato nulla da questo punto di vista. Molti di noi, però, potrebbero aver conservato la copia originale delle videocassette VHS senza saperlo.

Videocassette VHS costose, se le hai sei praticamente ricco: ecco il motivo

Perché ce ne dovremmo preoccupare? Dal momento che fanno parte di una cerchia ristretta di videocassette originali, sono più che speciali. Alcune di queste potrebbero arrivare a valere ben 75 milioni di dollari, e non è uno scherzo. Nei siti e-commerce, come eBay o Amazon per esempio, le videocassette VHS sono ricercate. Vengono vendute a dei costi assurdi, e i 10.000 dollari per la copia originale de La Sirenetta parlano chiaro.

Videocassette costose in vendita
Se hai delle videocassette vendile: potresti guadagnare tanti soldi – Tecnozoom.it

Un altro esempio ancora può essere Ritorno al Futuro, che può essere comprato per una cifre superiore ai 10.000 dollari. Una copia simile, invece, è stata comprata a 75.000 dollari. Sono numeri da capogiro e che nessuno si aspetterebbe di spendere per una videocassetta VHS. Eppure le copie originali sono uniche in tutto il mondo, per questo motivo sono piuttosto ricercate dai collezionisti. Una copia di terminator, infatti, venne venduta in un’asta per 400.000 dollari. Si tratta di cifre davvero alte.

Di seguito troviamo anche la Casa di Topolino, Aladdin, La Carica dei 101 e così invia. Le videocassette VHS che contengono questi film sono molto ricercati, e se le avete potreste guadagnare una fortuna. Come abbiamo detto prima è sufficiente controllare i siti e-commerce per valutare i prezzi di vendita. Potrebbe essere complicato stabilirne uno, quindi valutate e poi assicuratevi che il codice di serie sia corretto. Date un’occhiata al vostro ripostiglio o alla cantina, così da accertarvi che non ne abbiate. Non si sa mai nella vita.

Impostazioni privacy