Luoghi iconici delle serie tv, dove trovarli: ecco i bar, pub e ristoranti che esistono davvero

Le serie tv ormai fanno parte della nostra quotidianità, ma forse non tutti sanno che alcuni luoghi iconici sono visitabili: ecco quali.

Ormai da diversi anni, ancor più con l’emergenza COVID-19, il format delle serie tv è diventato quello preferito dal pubblico: ad oggi, se le produzioni devono puntare su un nuovo progetto, il primo pensiero è quello di realizzare diverse puntate e programmare un ciclo narrativo in stagioni.

Luoghi iconici serie tv
I luoghi iconici delle serie tv nella vita reale- Credits: screenshot Instagram @himym_official – Tecnozoom.it

Tra sitcom, serie fantasy, drama, commedy, horror, storiche e via dicendo, con tantissime piattaforme streaming disponibili (Netflix, Disney +, Amazon Prime Video, Paramount + e tante altre) ce n’è davvero per tutti i gusti. Accompagnandoci episodi dopo episodi, specialmente con stagioni lunghe, le serie entrano di diritto nel nostro cuore e con loro alcuni luoghi iconici.

Sapevate che, molti posti visti in amatissime serie tv, non sono riprodotti in studio ma esistono davvero e possono essere visitati? Ecco i posti  assolutamente da non perdere fra pub, ristoranti e non solo: occasione unica di immergerci nelle nostre serie preferite e rivivere momenti magici.

Quali sono i luoghi iconici della serie tv che si possono visitare: ecco come trovarli

Parlando di bar e pub, uno dei luoghi che tutti conoscono e che in molti vorrebbero visitare è il McLaren’s Pub di How I Met Your Mother, luogo di ritrovo dei cinque protagonisti della nota sitcom. Il locale esiste, anche se ha un nome diverso, ovvero McGee’s Pub: si trova a Manatthan e serve ai suoi clienti ottimi hamburger e birre.

Luoghi iconici serie tv
Il McLaren’s Pub nella realtà- Credits: screenshot Instagram @mcgeespubnyc- Tecnozoom.it

Anche il Cheesecake’s Factory di The Big Bang Theory, locale dove ha a lungo lavorato Penny, esiste davvero e si trova proprio a Pasadena: purtroppo per i fan non è possibile farsi servire dalla splendida attrice Kaley Cuoco, ma oltre al buon cibo entrarci dentro farà respirare l’atmosfera creata dallo sgangherato gruppo di scienziati seguito da anni nella sitcom.

Che dire poi dell’iconico Mystic Grill, ristorante protagonista di The Vampire Diares e situato nell’immaginaria città di Mystic Fall, nel quale si ritrovano regolarmente i personaggi più amati? Anche in questo caso è possibile visitarlo, perché il ristorante esiste realmente e tra l’altro ha sia lo stesso nome che la stessa insegna di quello visto nella nota serie televisiva The CW.  Chiunque voglia andarci a mangiare si può recare a Covington, in Georgia, trovandolo facilmente.

Impostazioni privacy