Test | Sei ottimista o pessimista? Osserva le frecce e avrai la risposta

Ti senti più ottimista o pessimista? Osserva le frecce: la loro direzione rivela la tua vera personalità, fai subito il test.

Online ci sono tantissimi test della personalità che possono aiutarci a conoscere meglio alcuni tratti nascosti del nostro carattere. Quest’oggi, in particolare, te ne vogliamo proporre uno per capire se sei una persona ottimista o pessimista.

Test della personalità frecce
Ottimista o pessimista: guarda le frecce e scopri la verità- Fonte: Arcadi.fr – Tecnozoom.it

 

Osserva bene questa immagine: le frecce secondo te vanno verso l’alto o verso il basso? La loro direzione rivelerà il modo in cui di solito tendi ad affrontare le varie difficoltà della vita. Se vuoi sapere se per te il bicchiere è sempre mezzo pieno o mezzo vuoto non ti resta che rispondere a questa semplice domanda. Il risultato potrebbe lasciarti addirittura senza parole.

Ti senti più ottimista o pessimista? Osserva le frecce e scoprirai la verità

Ognuno di noi ha un carattere fatto di pregi e di difetti. In generale, però, possiamo dividere le persone in due grandi categorie: gli ottimisti e i pessimisti. I primi tendono ad affrontare la vita con il sorriso, anche quando le cose non vanno nel verso giusto. I secondi, al contrario, si buttano giù di morale facilmente e vedono sempre il lato negativo degli eventi.

test ottimista o pessimista
Sei ottimista o pessimista: scoprilo guardando le frecce- Tecnozoom.it

 

E tu, a che gruppo credi di appartenere? Per saperlo osserva bene l’immagine qui sopra e guarda attentamente le frecce. Secondo te salgono o scendono? La risposta rivela la tua vera natura.

Ebbene, se dal tuo punto di vista le frecce vanno verso l’alto vuol dire che hai una natura tendenzialmente ottimista. Sorridi sempre e sai come rallegrare i tuoi cari anche quando si sentono tristi. Inoltre, sei anche molto ambizioso e dai grande importanza alla tua crescita personale. Essendo però anche una persona empatica spesso può capitare che gli altri provino ad approfittarsi di te. Il nostro consiglio è, quindi, quello di imparare a delineare dei confini da non superare per evitare di rimanere deluso.

Al contrario, se nell’immagine vedi delle frecce che procedono verso il basso significa che sei per natura pessimista. In particolare, hai la tendenza a guardarti sempre indietro e difficilmente riesci a voltare pagina dopo una brutta scottatura. Di rado ti fidi degli altri e spesso porti rancore. Non lasciare, però, che queste caratteristiche influenzino la tua vita privata e lavorativa, altrimenti potresti ostacolare il raggiungimento dei tuoi stessi obiettivi. Inoltre, rischieresti anche di risultare sgradevole agli occhi degli altri. Cerca, infine, di non chiuderti troppo in te stesso e prova a migliorare le tue capacità relazionali.

Impostazioni privacy