Disney ha piani ambiziosi per Il Re Leone: tutto ciò che è emerso sul prequel Mufasa

Continuano i piani senz’altro ambiziosi della Disney: è in arrivo un prequel de Il Re Leone e sarà incentrato sul personaggio di Mufasa.

La nota e amata casa di produzione della Disney, negli ultimi anni, è senza dubbio entrata in un nuovo capitolo del proprio lavoro e soprattutto della propria attività creativa. Stiamo parlando, infatti, di una parentesi interamente incentrata sulla realizzazione dei cosiddetti live action dei classici che più abbiamo amato e con cui siamo cresciuti. Ma i suoi piani e progetti sono senza dubbio inaspettati ma molto ambiziosi.

Il Re Leone Musafa
Il Re Leone Musafa- Tecnozoom.it

Quando parliamo dei live action, nello specifico, facciamo riferimento a un particolare adattamento dei classici disney che più abbiamo amato mediante l’utilizzo di persone reali o, in certi casi, delle tecnologie che oggi ci circondano. Tra i più famosi e apprezzati non possiamo non citare, ad esempio, quello di Maleficent, della Bella e la Bestia, di Cenerentola e soprattutto de Il Re Leone.

Proprio quest’ultimo, infatti, ha rappresentato un vero e proprio successo al botteghino attirando tantissimo pubblico e una buona valutazione da parte della critica. Ed è per questo che la Disney ha messo in piedi un piano senza dubbio molto ambizioso, con l’intento di fornire un prequel a Il Re Leone.

Piani ambiziosi, quali sono della Disney su Il Re Leone

Ebbene sì, dopo quasi vent’anni dall’ultima volta, sembra proprio che potremo ora tornare a vedere una storia inedita ma pronta a farci tornare ancora una volta bambini. Non a caso, infatti, quando parliamo de Il Re Leone, facciamo riferimento a uno dei prodotti Disney più simbolici, amati e soprattutto leggendari agli occhi di tutti noi.

Il Re Leone
Disney ha piani ambiziosi – Foto: Ansa- Tecnozoom.it

Ed è proprio per questo motivo, e a seguito dell’enorme successo che il live action ha ottenuto al botteghino, che la Disney sta ora pensando a un progetto molto ambizioso: ma di cosa si tratta? Stiamo parlando della possibilità di poter realizzare un prequel della storia de Il Re Leone così come l’abbiamo conosciuta.

In particolare, la storia di questo nuovo film dovrebbe essere incentrata proprio su Mufasa, che come ben sappiamo rappresenta un personaggio chiave ed estremamente simbolico per la crescita del nostro protagonista. Diretto da Barry Jenkins, questo nuovo lungometraggio potrebbe vedere la luce nel corso del prossimo anno e a cavallo dell’esteta. Insomma, è arrivato dopo tanto tempo il momento e il modo di conoscere la storia di uno dei personaggi più importanti tra quelli creati nell’universo Disney. 

Impostazioni privacy