Fare tanti soldi online ed offline ad ottobre e novembre è facilissimo con queste idee che cambiano la vita

Curiosi di conoscere qualche trucchetto per fare soldi extra legalmente sia online che offline? Preparatevi a far splendere i mesi di ottobre e novembre.

Se si sente l’esigenza di far crescere le entrate mensili ci sono diverse idee da mettere in pratica. Basta un po’ di impegno e i risultati sono assicurati.

Idee per fare soldi in rete e non solo
Idee per fare soldi in rete e non solo (Tecnozoom.it)

A causa dell’inflazione gli stipendi non bastano più. Se si ha la fortuna di avere un lavoro si riusciranno a pagare le bollette e le spese necessarie ma perché rinunciare a togliersi qualche sfizio o a dedicarsi alle proprie passioni? Quando si sente la necessità di incrementare i guadagni bisogna dar sfogo alla propria fantasia e tirare fuori i propri talenti per ottenere soldi extra.

Riuscendo a ritagliare del tempo per un secondo lavoro si potrà iniziare a guadagnare velocemente sia restando comodamente seduti in casa davanti al pc che offline.

Idee per guadagnare soldi extra offline oppure online

Iniziamo dalle possibilità offerte dalla tecnologia. Da casa e grazie ad una connessione internet sarà possibile diventare freelance e guadagnare facendo ciò che si sa fare meglio. Programmazione, scrittura, progettazione, marketing, assistente virtuale, traduzione. Le possibilità sono molteplici. Basta scegliere una piattaforma in cui offrire i propri servizi e stabilire una tariffa.

Idee per guadagni extra
Lavori online e offline per guadagni extra (Tecnozoom.it)

In alternativa è possibile testare siti Web o applicazioni in cambio di una retribuzione. Un esempio è UserTesting.com. Paga per valutare le funzionalità dei portali. Poi ci sono i famosi sondaggi online. Naturalmente non occorre aspettarsi grandi guadagni ma extra che consentiranno di togliersi degli sfizi.

Chi ha fantasia, capacità di scrittura e intraprendenza può pensare di aprire un blog. Bisognerà avere pazienza e determinazione ma con il tempo si potranno ottenere risultati soddisfacenti.

Avete mai pensato di vendere i prodotti che non usate più? Ultimamente sta diventando una moda remunerativa, provate e rimarrete stupiti.

Passiamo ora ai lavori offline, forse più impegnativi ma dal guadagno immediato. Fare la babysitter o il dog sitter è tra le soluzioni preferite dai giovani. Oppure potreste noleggiare la vostra auto se sta molti giorni ferma in garage o proporvi per quei lavoretti che tante persone non riescono a svolgere come montare i mobili dell’IKEA, andare alle Poste a pagare la bolletta, fare la spesa o un trasloco.

Potreste anche diventare tutor privati se avete adeguata preparazione in matematica, latino, greco, fisica e così via. Infine segnaliamo la possibilità di unirsi a Uber o Lyft e guadagnare portando in giro per la città passeggeri.

Impostazioni privacy