Nuova truffa telefonica, se ricevi questa chiamata riattacca subito

Attenzione a questa nuova truffa telefonica: se ricevi questa chiamata butta subito giù la cornetta o potresti rischiare grosso.

Al giorno d’oggi è diventato sempre più difficile riuscire a riconoscere e a difendersi dalla miriade di truffe telefoniche e non in cui moltissime vittime ignare incappano quotidianamente. C’è la truffa del pacco da ritirare, quella del parente in cerca di soldi, dell’amico su Facebook che non riesce più ad accedere al proprio profilo e quella del presunto premio Amazon.

La nuova truffa telefonica
Attenzione a questa nuova truffa telefonica- Tecnozoom.it

Tutte trappole finalizzate ad estorcere dati sensibili e denaro ai malcapitati. Questi ovviamente sono solo alcuni esempi, ma l’elenco potrebbe facilmente continuare. In goni caso, di recente ha cominciato a spopolare una nuova truffa che fa leva su un reale bisogno degli italiani. Hai già capito di che inganno stiamo parlando? Continua subito a leggere il nostro articolo e lo scoprirai. In questo modo, non correrai più il rischio di essere fregato.

Nuova truffa telefonica: se ricevi questa chiamata stai molto attento

Come abbiamo anticipato poco fa, nell’ultimo periodo ha cominciato a circolare una nuova truffa telefonica che sta facendo diverse vittime. Se, quindi, vuoi evitare di ritrovarti anche tu in questa situazione faresti bene a non abbassare la guardia nemmeno per un istante. Ebbene, se ricevi questa telefonata attacca subito la cornetta perché è una bufala!

Allarme nuova truffa telefonica
Nuova truffa telefonica: scatta l’allarme- Tecnozoom.it

Di recente, starebbe spopolando una truffa sull’energia. In pratica, i truffatori ti chiamano spacciandosi per un operatore delle più famose aziende energetiche dicendo che è disponibile una nuovissima e convenientissima offerta in esclusiva per te.

La telefonata recita all’incirca così: “C’è una nuovissima offerta per te con tariffe molto più basse e molto più vantaggiose”. Ecco, se senti queste parole fai scattare subito un campanello d’allarme nella tua testa. Molto probabilmente, infatti, non è il tuo fornitore che ti sta chiamando, ma un finto call center che vuole rubarti i dati.

Se vuoi essere davvero sicuro di ricevere le ultime offerte del tuo fornitore o di un altro competitor contatta tu stesso il numero verde dell’azienda e chiedi di poter essere informato sulle ultime novità a riguardo. In alternativa, puoi consultare direttamente online diversi siti che mettono a confronto tutte le principali offerte energetiche. Solo così, potrai avvalerti di un metodo sicuro ed affidabile al cento per cento per conoscere tutte le offerte energetiche del momento senza correre il rischio di essere truffato.

Impostazioni privacy