WhatsApp, chat con lucchetto verso la svolta: cosa cambierà

Scopri la nuova funzione in arrivo su Whatsapp: la chat con lucchetto! Una vera svolta, vediamo insieme come cambierà l’app!
La chat con lucchetto su Whatsapp è un opzione che gli utenti stavano aspettando da tempo. Proprio per questo motivo, si tratta di una vera e propria rivoluzione sia per la piattaforma, sia per il nostro modo di comunicare. Finalmente ci sarà più privacy! Andiamo a vedere nel dettaglio cosa cambierà.
chat con lucchetto su whatsapp
Arriva la svolta per Whatsapp: ecco la chat con lucchetto, numerosi cambiamenti per gli utenti! – Tecnozoom.it

 

Whatsapp è in fase di cambiamento. Infatti il team di sviluppo che lavora dietro la piattaforma di messaggistica istantanea più utilizzata al mondo, continua a lavorare senza mai fermarsi. Lo scopo è quello di ottimizzare sempre di più le funzioni che già esistono, e svilupparne altre nuove. Così che l’utente possa sentirsi sempre al sicuro mentre utilizza questo super efficiente mezzo di comunicazione.

Infatti, uno dei punti di forza di Whatsapp è proprio la protezione della privacy dei suoi utenti. Ciò l’ha dimostrato sin da subito inserendo la crittografia end-to-end nelle chat, l’autodistruzione dei messaggi, la verifica in due passaggi, le notifiche di accesso e tanto altro.. Ma a quanto pare, Whatsapp ha deciso anche di introdurre la chat con lucchetto, che arriveranno presto sulla piattaforma. Scopriamo bene come funzionerà!

Aria di cambiamenti per Whatsapp: arriva la chat con lucchetto!

In pratica, questa nuova funzione che Whatsapp sta per lanciare, permette di nascondere dall’elenco le chat con lucchetto. Ciò si potrà fare attivando l’opzione che apparirà presto nelle Impostazioni, denominata “nascondi chat con lucchetto“. Insieme a questa nuova voce, ci sarà anche quella chiamata “codice segreto“, che consentirà agli utenti di creare un codice personalizzato.

fnuova unzione privacy su whatsapp: chat con lucchetto
Non dovrai più preoccuparti di occhi indiscreti: arriva la chat con lucchetto su Whatsapp! – Tecnozoom.it

 

Questo codice servirà quando decideremo di vedere ed utilizzare le chat con lucchetto nascoste. Quindi per farle riapparire nell’elenco delle chat normali, occorrerà digitare questo codice segreto nella barra di ricerca dell’app. Una volta scritto il codice corretto, basterà cliccare su “Invio” ed appariranno automaticamente le chat che avevamo deciso di nascondere. In questo modo, sarà molto più semplice restare lontano da occhi indiscreti, dal momento in cui solo il proprietario del cellulare avrà il potere di vederle, in qualunque momento desidera. Quindi non resta che tenere d’occhio i prossimi aggiornamenti dell’app!

Impostazioni privacy