Addio cartucce: la stampante portatile ti cambierà la vita, ecco come funziona

Niente più cartucce e più facilità di stampa con la stampante portatile: ecco il modo in cui sarà in grado di cambiarti la vita 

La stampante è uno degli strumenti che maggiormente servono, soprattutto per coloro che studiano o lavorano in smart working o in ufficio.

Stampante portatile: come funziona
Stampante portatile: come funziona -tecnozoom.it

Con la stampante si possono stampare documenti di vario genere, da contenuti lavorativi a informazioni, atti, studio e molto altro ancora.

La stampa può essere in bianco e nero o a colori, e deve essere nitida e rapida. È un grande aiuto, soprattutto perché oggigiorno di documenti e contenuti vari, per una ragione o per l’altra se ne producono molti e le performance di una stampante devono essere sempre più elevate.

Negli ultimi anni, l’innovazione ha toccato un po’ tutti i settori e naturalmente anche il settore delle stampanti non poteva non essere toccato.

Il mondo delle stampanti è diventato, infatti, sempre più smart e innovativo, con funzioni in grado di compiere azioni di stampa sempre più veloci, anche per l’invio di fax e soprattutto, scansioni.

Un ottimo contributo per velocizzare il lavoro. Ma quello che è ancor più interessante, è che oggigiorno c’è una novità ancora più intrigante e tutta da scoprire.

Stiamo parlando del mondo delle stampanti portatili. Ecco come funzionano.

Stampanti portatili: cosa sono e quali sono le funzioni più importanti

Le stampante portatili hanno portato una vera rivoluzione nel settore, il che ha aumentati funzioni, praticità e qualità. Ma andiamo con ordine.

Stampanti portatili: la rivoluzione che lascia di stucco
Stampanti portatili: la rivoluzione che lascia di stucco-tecnozoom.it

Le stampanti portatili, Blueetooth e termiche vi faranno dare l’addio definitivo a toner e cartucce da ricomprare ogni volta.

Ma come funziona una stampante del genere? La stampante portatile è perfetta per coloro che viaggiano, come lavoratori oppure studenti.

Si tratta di un tipo di stampante a caldo. Basta inquadrare il QR code, dopodiché scaricare l’app dedicata, accendere la stampante e il Bluetooth a cui collegarsi, impostare la dimensione del foglio su A4, e a quel punto si può stampare qualunque tipo di formato, da PDF a file di testo e persino staincil per tatuaggi.

Non hai nessun bisogno né di toner né di cartucce. Una volta premuto su Stampa, e poi inseriamo la carta termica e in automatico, lo strumento comincerà la sua stampa.

Bisogna rivolgere la carta verso se stessi, e in pochi istanti ecco pronta la stampa. La stampante in questione è la M08F A4 da viaggio, e puoi portarla sempre con te.

Impostazioni privacy