Assassin’s Creed Nexus, il grande annuncio di Ubisoft: svelata la data di uscita

Finalmente ci siamo: Ubisoft annuncia la data d’uscita di Assassin’s Creed Nexus, entusiasmo alle stelle tra i videogiocatori.

Mancano ormai solamente pochi giorni all’uscita di Assassin’s Creed Mirage, nuovo capitolo della saga videoludica principale del franchise. Questa volta, dopo aver esplorato il mondo vichingo con Valhalla, i videogiocatori si ritroveranno nella Baghdad de IX, impersonando il giovane Basim.

Assassin's creed Nexus data d'uscita
Annunciata la data d’uscita di Assassin’s Creed Nexus (Credits: screenshot YouTube Meta Quest) – Tecnozoom.it

 

Ladruncolo ribelle alle prese con delle particolari visioni, Basim diventerà presto un Maestro Assassino; i videogiocatori potranno dunque respirare una nuova ambientazione e tante altre aggiunte, respirando però come sempre pienamente l’atmosfera della saga Ubisoft. C’è però un altro videogioco di Assassin’s Creed pronto ad uscire e, proprio in queste ultime ore, ne è stata annunciata la data d’uscita: ecco tutto quello che c’è da sapere, nel giro di poco tempo i fan potranno avere due esperienze videoludiche diverse con l’amatissima saga.

Assassin’s Creed, Ubisoft annuncia l’uscita di un nuovo videogioco

Se Mirage è pronto a fare il suo debutto sul mercato videoludico il prossimo 5 ottobre, nel giro di poco più di un mese i fan potranno godere di un’altra nuova esperienza con la saga di Assassin’s Creed: Ubisoft ha infatti annunciato la data d’uscita di Nexus, primo titolo della saga costruito per la realtà virtuale. A partire dal prossimo 16 novembre, tutti i videogiocatori (come si vede anche dal gameplay pubblicato) potranno tornare a vestire i panni di Ezio Auditore, Kassandra e Connor Kenway, vivendo città come Firenze, Atene e Boston in prima persona tra balzi della fede, assassinii e scontri.

Assassin's creed Nexus data d'uscita
Il primo gioco della saga per VR disponibile a partire dal 16 novembre (credits: screenshot YouTube Meta Quest) – Tecnozoom.it

 

Quanto alla trama, pare che i tre personaggi già noti al pubblico dovranno affrontare  nuove missioni per localizzare gli artefatti desiderati dall’Abstergo. Una nuova esperienza in VR davvero imperdibile, che sarà disponibile (almeno per il momento) per le piattaforme Meta Quest 2, Meta Quest Pro e Meta Quest 3; gli amanti della saga potranno riprovare emozioni, con una nuova trama, totalmente sfruttando la realtà virtuale, mentre Nexus potrebbe anche far avvicinare nuovi videogiocatori alla saga.

Tra il primo titolo per VR e Mirage, si preannunciano dei mesi con Assassin’s Creed assoluto protagonista; in attesa, poi, di scoprire magari ulteriori dettagli sugli altri progetti relativi al franchise che, ormai da tempo, Ubisoft ha svelato di avere ai fan di tutto il mondo.

Impostazioni privacy