Whatsapp dice stop a questi smartphone, non sarà più possibile usarli: la lista completa

WhatsApp è pronta a dire addio a diversi smartphone. A breve non sarà più possibile utilizzarlo: quali sono i cellulari nella lista.

A breve, WhatsApp è pronta a togliere il suo supporto ad una lunga lista di smartphone che non potranno più utilizzare l’applicazione. Meta è pronta a togliere il supporto. Andiamo quindi a scoprire qual è la lista completa ed il motivo per il quale non sarà più disponibile il servizio di messaggistica.

WhatsApp
WhatsApp, le ultime novità- Tecnozoom.it

Nel corso degli anni abbiamo visto come WhatsApp possa smettere di funzionare su alcuni dispositivi, con la decisione che addirittura arriva proprio da Meta. Questo solitamente succede perché il team di sviluppatori è in continuo lavoro e le nuove versioni dell’applicazione potrebbero diventare insostenibili per tutti gli smartphone considerati obsoleti. Infatti proprio questi cellulari delle volte potrebbero arrivare a non supportare nemmeno gli aggiornamenti del loro sistema operativo.

Inoltre le nuove versioni di WhatsApp richiedono solitamente delle risorse hardware più avanzate e per questo i device più vecchi potrebbero non essere in grado di supportare le nuove funzioni o le modifiche dell’applicazione. WhatsApp potrebbe cessare di funzionare su alcuni dispositivi anche per motivi di sicurezza, con questi che non sarebbero in grado di supportare un sistema come la crittografia end-to-end che permette di proteggere le nostre conversazioni. Oggi andremo a vedere tutti i cellulari che a breve non saranno in grado di utilizzare l’app di messaggistica.

WhatsApp, stop a questi smartphone: la lista completa

Con l’avanzare del tempo anche alcuni modelli di smartphone sono costretti ad andare in pensione, visto che sono troppo obsoleti per supportare le nuove versioni di iOS o Android. Oggi andremo a vedere una lista che però comprende solamente gli smartphone che girano sul sistema operativo del robottino verde. Bisogna tenere anche a mente che con molte probabilità sono pochissimi gli utenti in possesso di questi cellulari ed anche per questo motivo Meta ha deciso di smettere di erogare il servizio.

WhatsApp stop smartphone
La lista completa degli smartphone su cui non sarà più possibile utilizzarlo – Tecnozoom.it

La data fissata per la deadline è il 24 ottobre 2023, mentre invece il motivo dell’interruzione del servizio è la sicurezza. Per questo motivo WhatsApp smetterà di girare su tutti quegli smartphone che hanno una versione di Android precedente alla 5.0 Lollipop. In realtà i modelli interessati non sono nemmeno tantissimi.

La lista completa comprende: Samsung Galaxy Note 2; HTC One; Samsung Galaxy S2; HTC Desire HD; Samsung Galaxy Nexus; HTC Sensation; Samsung Galaxy Tab 10.1; LG Optimus 2X; ASUS Nexus 7; LG Optimus G Pro; Sony Xperia Z; Motorola Xoom; Sony Xperia S2; Motorola Droid Razr; Sony Ericsson Xperia Arc3.

Se siete curiosi di scoprire che versione di Android avete installato sul vostro cellulare non dovrete fare altro che andare su Impostazioni, Sistema ed infine cliccare sulla voce “Informazioni”. Purtroppo per chi ha uno di questi cellulari bisogna dire che non ci sono metodi per raggirare il blocco. Quindi se possedete uno di questi cellulari è arrivato il modello cambiarlo con uno smartphone più moderno.

Impostazioni privacy