Whatsapp, le novità che “trasformano” l’app: altro che messaggistica, su cosa si lavora

Su WhatsApp sono in arrivo altre novità in grado di trasformare l’applicazione. Andiamo quindi a vedere l’ultimo lavoro del team di sviluppo.

WhatsApp continua ad essere una delle applicazioni più utilizzate al mondo. Ad oggi il servizio di messaggistica offerto da Meta può contare sulla bellezza di oltre tre miliardi di utenti. Nonostante questo però il team di sviluppatori è sempre pronto ad introdurre nuove funzione: l’ultimo lavoro stupirà gli iscritti.

Whatsapp novità
Come cambia l’applicazione di Meta – Tecnozoom.it

Sono sempre tante le novità presentate da WhatsApp ogni mese. Proprio nel corso di questo 2023 abbiamo potuto vedere come l’applicazione di messaggistica abbia subito una profonda trasformazione diventando molto di più di un servizio per tenersi in contatto con i propri cari. Infatti il team di sviluppatori ha cercato di spingere sempre di più su nuove funzioni come la Community. Queste sono un nuovo tipo di chat in grado di raggruppare tantissimi utenti che hanno lo stesso interesse.

Ma le novità non sono di certo finite qui. Infatti dopo aver provato oltreoceano i Canali, Meta ha reso noto che questa funzione verrà resa disponibile anche in Europa e di conseguenza in Italia. A differenza delle Community, nei Canali potranno scrivere solo gli amministratori pronti ad aggiornare tutti gli iscritti a questo gruppo. Ma il team di developer dell’applicazione è sempre attivo ed a breve potrebbe lanciare una nuova funzione in grado di rivoluzionare le videochiamate, andiamo a scoprire di cosa si tratta.

WhatsApp, novità assoluta per le videochiamate: gli utenti possono esultare

WhatsApp dopo aver puntato su Canali e Community adesso è pronta a fare all-in su quella che fino a poco tempo era una novità grafica. Ovviamente stiamo parlando degli avatar che da tempo sono sdoganati nella foto profilo degli iscritti. Inoltre adesso come se non bastasse l’applicazione di messaggistica intende di allargare il loro utilizzo in tre dimensioni. Scopriamo quindi cosa potrebbe cambiare a breve per gli utenti e quando gli avatar potranno essere utilizzati.

Whatsapp novità
L’ultima novità in arrivo per gli utenti – Tecnozoom.it

Nel dettaglio il team di sviluppatori vorrebbe permettere agli utenti di utilizzare gli avatar anche nelle videochiamate. La funzione sarebbe spuntata per la prima volta nella versione Beta per Android numero 2.23.19.14. Per utilizzarli l’account interessato dovrà prima scattarsi una foto con il proprio smartphone e poi lasciare che l’applicazione trasformi il tutto in un avatar 3D. Solamente successivamente sarà possibile trasformare il personaggio in maniera molto simile a quanto già accade per la foto profilo.

Inoltre si pensa anche che a breve gli avatar possano riprodurre anche le movenze delle mani, con la funzione che prende il nome di “Chiamate WhatsApp con Avatar“. Sulla piattaforma potrebbe quindi apparire un apposito pulsante per il controllo del proprio avatar. Inoltre utilizzando questa modalità si accetterà anche l’informativa sulla privacy relativa all’utilizzo delle informazioni per migliorare l’applicazione. Nonostante questo WhatsApp ha specificato che anche queste chiamate verranno protette da crittografia end-to-end.

Impostazioni privacy