Rivoluzione PayPal, arriva una funzione che vi semplificherà parecchio la vita

PayPal si prepara alla rivoluzione. C’è una nuova funzione in arrivo che riuscirà a semplificarvi la vita in certe situazioni.

Stiamo per assistere all’ennesima ondata di novità sul fronte PayPal. Quest’ultimo è uno strumento parecchio apprezzato da utenti di tutto il mondo. Si tratta di un sistema di pagamento digitale che permette a chiunque di creare un proprio Wallet virtuale dove aggiungere le proprie carte personali o trasferire i propri fondi. Tramite email o numero di telefono, per una semplicità assoluta.

Ecco come sfruttare l'ultima novità arrivata su PayPal
La nuova funzione di PayPal che vi semplifica la vita – Tecnozoom.it

E nel corso degli anni sono state introdotte tante funzionalità extra parecchio apprezzate. Basti pensare alla possibilità di rateizzare i pagamenti, oppure al trasferimento di fondi da una carta all’altra senza commissioni. Stando a quanto emerso, però, non sarebbe finita qui. Il team di sviluppatori avrebbe infatti lavorato ad una feature aggiuntiva che in certi casi vi salverà la vita ed è dedicata esclusivamente al mercato italiano: ecco di cosa si tratta.

PayPal, cosa sapere sulla nuova funzione presto in arrivo

Una novità annunciata nei giorni scorsi e che è già stata resa disponibile all’interno di PayPal. Vi basta scaricare l’app o accedere al sito tramite computer, effettuare il login sul vostro conto ed il gioco è fatto. In questo modo, riuscirete a semplificare una delle operazioni più ostiche per i cittadini residenti in Italia, potendo svolgere il tutto in totale autonomia e direttamente seguendo alcuni passaggi interni resi disponibili all’interno del vostro Wallet digitale.

Come pagare le bollette pagoPA direttamente su PayPal
Con PayPal, sarà possibile pagare le bollette PagoPA (screenshot PayPal.com) – Tecnozoom.it

Come spiegato dall’azienda stessa, sarà ora possibile pagare le bollette PagoPA direttamente su PayPal. Una collaborazione quella avvenuta con la Pubblica Amministrazione che è in linea con il processo di digitalizzazione in atto da ormai qualche tempo.

Se prima era necessario accedere all’app IO e selezionare PayPal come metodo di pagamento, ora non servirà nemmeno effettuare questo passaggio: è tutto già disponibile all’interno dell’applicazione originale! Vi basterà inquadrare il codice QR e completare l’operazione.

Entrando più nello specifico, per prima cosa aprite l’app di PayPal e poi cliccate sull’icona della scansione in alto a destra. Ora puntate sul codice QR presente nel bollettino PagoPA e poi effettuate il pagamento su Mooney. Inserendo la vostra mail, riceverete istantaneamente la ricevuta e potrete completare l’operazione. Vi ricordiamo che il costo del servizio Mooney è pari a 1,50 euro per importi inferiori a 500,00 euro e di 3,00 euro per importi pari o superiori a 500,00 euro.

Impostazioni privacy