Viaggi in Italia e all’estero: le app che non puoi non avere, ti aiutano in tutto

App sempre più in hype per chi i viaggia in Italia e all’estero: download gratuiti, pochi click e ti aiutano in tutto. Ovunque. Ecco le migliori su piazza.

Oggi viaggiare è molto più comodo e semplice sia in Italia che all’estero, mediante l’uso di applicazioni semplici e intuitive che qualsiasi boomer o persona a cui non piace dipendere da uno smartphone, può utilizzare.

Viaggi in Italia e all'estero
App, il miglio alleato per chi viaggi in Italia e all’estero – tecnozoom.it

Sono le app-svolta, quelle che ci indicano chiaramente la strada da prendere, garantendoci un risparmio di tempo non indifferente. Sono gratuite e ci aiutano in tutto, anche a scoprire nuovi musei o monumenti a quattro passi da noi e di cui magari non sapevamo neanche dell’esistenza.

Da Google Maps a iNeed Fuel passando per MetrO: le app-svolta se viaggi in Italia ma anche all’estero

Se siete in viaggio, impossibile non avere sul proprio smartphone, usandolo naturalmente, Google Maps: le mappe di Google sono in primis a prova di boomer, si possono usare a qualsiasi età, molto semplici, intuitive al cento per cento, uno strumento super utile, anche offline, per individuare i posti da visitare e per raggiungerli (a piedi, in bici o in macchina) in un tempo ristretto, unendo l’utile al dilettevole.

Le app per i viaggi in Italia e all'estero
Viaggiare con app, avendo tutto sotto controllo – tecnozoom.it

Se vi trovate in un’area urbana molto vasta, in una città enorme, in una capitale europea ma anche a New York, c’è chi ha consigliato MetrO App l’ideale soprattutto per quelle city che hanno la fortuna di avere tantissime linee della metro, appunto: calcola facilmente il percorso più rapido per arrivare a destinazione, e così l’Underground di Londra (per esempio) non sarà più un labirinto nel quale perdervi.

L’applicazione in questione, dai tanti feedback positivi, riesce a considerare anche gli orari di maggior affluenza, quelli dove avvengono i ritardi più frequenti, i giorni della settimana più o meno convenienti. Insomma, una mano santa per chi viaggia all’estero, ma anche in Italia.

Need Fuel, come dice il nome dell’app stessa, invece, è fatta apposta per chi viaggia con la macchina. Se con Google Maps avrai il percorso più veloce o meno trafficato, con iNeed Fuel (va benissimo anche per chi viaggia su due ruote) non resterai certo senza benzina: sfruttando il localizzatore gps, infatti, l’app individua le stazioni di servizio più vicine e anche le più economiche. Ora non resta che mettervi in viaggio usando queste applicazioni.

Impostazioni privacy