Condensa e cattivi odori in auto: con questo trucco a costo 0 risolvi in un attimo!

Condensa e cattivi odori rovinano la tua auto? Risolvi così: con questo trucco a costo zero il risultato sarà incredibile!

L’inverno è una stagione meravigliosa: le temperature calano, scende la neve in moltissime città, arrivano feste tanto attese come ad esempio il Natale e si trascorre più tempo in casa con la propria famiglia. Ma l’inverno ha anche dei difetti, che purtroppo dobbiamo ‘combattere’ ed eliminare. Uno di questi è, per esempio, la presenza della condensa in casa e non.

eliminare condensa auto
Come poter eliminare la condensa dall’auto (Tecnozoom.it)

A tal proposito, vediamo insieme in che modo poter eliminare la formazione della condensa e dei cattivi odori in auto. Un trucchetto a costo 0 che ti aiuterà a risolvere qualsiasi problema in un attimo.

Elimina condensa e cattivi odori dall’auto: il trucchetto a costo zero

La presenza della condensa, in inverno, ci accompagna per diversi mesi rendendoci la vita davvero un inferno. Solitamente siamo abituati a parlare di quest’ultima, e della sua presenza, per quanto riguarda la casa e le pareti di essa. Tende a proliferare e a crearsi in ambienti umidi e deve essere eliminata prima che sia troppo tardi e dia origine alla muffa.

Ma un altro luogo in cui tende a svilupparsi è l’auto. Se non viene eliminata in tempo potrebbe portare diversi disagi: ad esempio cattiva visibilità durante la guida e presenza di cattivi odori all’interno dell’abitacolo della macchina. Vediamo insieme come poter risolvere questo problema utilizzando solamente un oggetto che abbiamo a casa: un tappo di sughero.

tappi sughero condensa auto trucchetto
Il tappo di sughero come trucchetto per eliminare la condensa dall’auto (Tecnozoom.it)

Tutti in casa, almeno una volta al mese, apriamo una bottiglia di vino. C’è chi lo utilizza per cucinare e chi invece ama coccolarsi, a cena o a pranzo, in un giorno speciale. Del tappo di sughero, che vi è sull’apposita bottiglia, cosa ne facciamo? Lo gettiamo via? Assolutamente no! Lo teniamo da parte, sciacquandolo ed asciugandolo accuratamente per poi utilizzarlo in macchina per eliminare i cattivi odori e la condensa.

Tutto quello che bisogna fare, affinché questo trucchetto funzioni, è tagliare a metà il nostro tappo di sughero, metterci su un po’ di profumo e delle gocce di olio essenziale e riporlo all’interno dell’auto. In questo modo eviteremo che la condensa si formi sul vetro del parabrezza, perché il sughero tenderà ad assorbire l’acqua e, al tempo stesso, eviteremo la formazione di cattivi odori grazie alla presenza del profumo o dell’olio essenziale. Incredibile vero? Provatelo subito e vedrete che risultati: macchina asciutta e profumata in un attimo!

Impostazioni privacy