Disney, riesci a indovinare il capolavoro osservando questa immagine? Ti farà tornare bambino

Se da piccolo vedevi i film classici Disney avrai sicuramente visto anche quello che ti proponiamo oggi. Indovina qual è dall’immagine.

Tutti noi da piccoli passavamo pomeriggi interi a guardare i film classici Disney in televisione oppure grazie alle care vecchie VHS. E, crescendo, sicuramente quei film li abbiamo rivisti in varie rivisitazioni di film e serie tv. Uno di essi è un classico intramontabile che trasporta nel mondo della magia e che, come tutti, ci fa ritornare ogni volta bambini.

riconosci il personaggio dall'immagine?
Riesci a riconoscere il personaggio dalla sagoma? (tecnozoom.it)

Oggi puoi provare a mettere alla prova la tua conoscenza e vedere quanto ne sai di film Disney. Ti sfidiamo infatti ad indovinare soltanto guardando la foto di che film si tratta. Ovviamente non ti lasceremo senza aiuti. Infatti, mentre osservi la foto, ti lasciamo una serie di indizi ed informazioni su questo film che ti possono aiutare ad indovinare di quale stiamo parlando.

Indizi sul film e soluzione

Come anticipato, ecco a te alcune informazioni ed indizi che ti potranno aiutare ad indovinare, nel caso tu non riesca soltanto osservando la foto.

  • La trama ruota attorno a un ragazzo e alla sua amica.
  • La sua amica è spesso rappresentata come una figura delicata e luminosa con delle ali.
  • Essa è conosciuta per la sua affettuosa amicizia con il protagonista. È spesso vista come innamorata di lui, anche se le sue emozioni non sono sempre ricambiate nello stesso modo.
  • Essi portano tre fratelli in una terra magica, dove vivono avventure straordinarie.
  • L’obiettivo principale del protagonista è sfuggire al suo più grande nemico.
  • Il film è diventato un classico della Disney ed è amato da generazioni di spettatori.
  • È noto per le sue canzoni indimenticabili.
  • Oltre al film Disney, ci sono stati molti altri adattamenti cinematografici e televisivi della storia nel corso degli anni.

Immaginiamo che tu abbia indovinato grazie a tutti questi indizi. Se così non fosse, ecco di seguito la soluzione! Parliamo proprio di Peter Pan, e nella figura puoi osservare uno dei tre fratellini che Peter porta con sé nell’Isola che non c’è, il piccolo Michael.

rivelato il personaggio
Hai capito subito che si trattasse di Peter Pan? (tecnozoom.it)

Come abbiamo detto il racconto di Peter Pan ha ispirato numerosi adattamenti cinematografici, ma uno dei più noti è il film d’animazione Disney intitolato semplicemente “Peter Pan”, uscito nel 1953. La trama ruota attorno a un ragazzo che non cresce mai di nome Peter Pan e alla sua fata amica Trilly, che portano i fratelli Wendy, John e Michael Darling nella magica Isola che non c’è, dove vivono avventure straordinarie.

L’obiettivo principale di Peter Pan è sfuggire al temibile Capitan Uncino, il suo più grande nemico. Oltre al film Disney del 1953, ci sono stati molti altri adattamenti cinematografici e televisivi della storia di Peter Pan nel corso degli anni. Tra i più noti c’è l’adattamento live-action del 2003 diretto da P.J. Hogan, intitolato “Peter Pan – Ritorno all’Isola che non c’è,” che ha cercato di catturare l’essenza magica della storia originale in un contesto più realistico.

Allora, come te la sei cavata? Hai indovinato subito il film?

Impostazioni privacy