Funzioni nascoste dell’iPhone che pochi conoscono (ma che semplificano molto la vita)

Sapevi che ci sono delle funzioni nascoste dell’iPhone che pochissimi conoscono? Ecco quali sono: ti semplificano la vita.

Tra i cellulari che vanno di moda, negli ultimi anni, in quasi tutto il mondo, troviamo sicuramente l’iPhone. Quest’ultimo è davvero incredibile ed amato da tutti. Gli aggiornamenti continui, permettono poi anche di creare diversi modelli per poter essere sempre al passo con i tempi. Nonostante si sia sempre aggiornati e ci si preoccupi delle nuove funzioni di ogni iPhone, tante persone non conoscono alcune funzioni nascoste di quest’ultimo.

Diverse funzioni nascoste iPhone
Quali sono le diverse funzioni nascoste dell’iPhone- Tecnozoom.it

Vediamone insieme alcune che possano aiutarci a semplificarci la vita e ad impiegare meno tempo con il cellulare. Resterete davvero a bocca aperta, non avendoci pensato prima.

Ecco le funzioni nascoste dell’iPhone che ti semplificheranno la vita

Ogni cellulare, tablet o PC che si rispetti, possiede delle funzioni a noi sconosciute. Nonostante ci impegniamo a conoscerle tutte, ce ne sono alcune che ci sfuggono e che sono proprio le più semplici, quelle che ci rendono la vita davvero unica e semplicissima. Alcune di queste riguardano proprio l’iPhone. Sappiamo che questo meraviglioso cellulare ha un difetto enorme che sta cercando di migliorare pian piano, con l’uscita di nuovi modelli: la durata della batteria.

Quest’ultima non arriva alla fine della giornata, ma tende a scaricarsi prima del dovuto. Ecco perché accanto a questo ‘problema’, c’è bisogno di trovare una soluzione per far sì che duri un po’ di più. La soluzione è racchiusa in alcuni trucchetti e funzioni nascoste che ci faranno risparmiare tempo. Vediamole di seguito.

Conoscere funzioni nascoste iPhone
Ecco le diverse funzioni nascoste dell’iPhone da conoscere -Tecnozoom.it

Tra le diverse funzioni, troviamo le seguenti:

  • Funzione fotocamera: come sappiamo sulla schermata dell’iPhone vi è la fotocamera in basso. Per aprirla serve solamente tirarla verso l’alto ed il gioco è fatto. Ma se si desidera semplificare ancora di più questa funzione, ed evitare di inserire il pin e così via, si può sempre trascinare il dito verso sinistra e si aprirà la schermata della fotocamera.
  • Passare da un’app ad un altra: in questo caso non bisogna tirare su il dito e passare all’app successiva. Basterà solo aprire un’applicazione, andare sotto l’app e fare il movimento che va dalla destra alla sinistra ed il gioco è fatto.
  • Calcolatrice: quando si scrive un numero abbastanza grande sulla calcolatrice, per eliminare l’ultima cifra è possibile fare swip verso sinistra e verrà eliminato. Un trucchetto davvero semplicissimo ed utilissimo.
  • Batteria scarica: a proposito della batteria, può capitare che quest’ultima si scarichi in men che non si dica e che non si abbia la possibilità di caricarla, perché magari si è fuori casa. In questo caso, se accanto si ha un amico con il Samsung gli si può chiedere di fare la condivisione wireless ed il gioco è fatto.
Impostazioni privacy