Nostalgia Kodak: la nuova macchinetta a stampa immediata è una vera chicca per appassionati

Nostalgia della pellicola e delle foto analogiche? Con questa macchinetta potrai rivivere le stesse emozioni. Ecco come funziona. 

Con l’avvento del digitale, la magia della foto analogica è un lontano ricordo da raccontare ai più giovani. Pellicole, tempi di esposizione e altri frammenti romantici di storia della fotografia che oggi hanno lasciato spazio alla velocità degli smartphone e alla condivisione istantanea sui social media. I più nostalgici, però, amano ricreare l’emozione di una fotografia su pellicola e il mercato di oggi pensa anche a loro.

Kodak torna con una stampante fotografica portatile
La stampante fotografica Kodak (www.tecnozoom.it)

La Eastman Kodak Company, nota più semplicemente con il nome Kodak, l’azienda statunitense specializzata nella produzione di pellicole cinematografiche e fotografiche, propone una macchinetta per la stampa istantanea delle fotografie. La stampante portatile Kodak Mini 2 si collega al tuo smartphone tramite tecnologia Bluetooth e ti permette di stampare le tue foto ovunque tu sia. È un ottimo dispositivo da portare in vacanza per stampare subito i tuoi ricordi più belli.

La Kodak Mini 2 racchiude grandi caratteristiche e prestazioni premium in un design piccolo e tascabile. Il device è compatibile con i sistemi operativi Android e iOS e il collegamento è completamente wireless. L’unico cavo necessario per questo dispositivo è quello di ricarica. Gli utenti gestiscono la mini stampante dallo smartphone con l’applicazione Kodak e possono aggiungere filtri, modelli di schede, stampa di foto d’identità, ritagli particolari e altro ancora alle loro foto.

Grandi prestazioni ad un prezzo conveniente

La stampante fotografica istantanea Kodak Mini 2 produce immagini di piccole dimensioni con un’eccellente qualità e un’ampia gamma di colori. Kodak promette stampe fotografiche resistenti all’acqua e alle impronte digitali, con uno strato protettivo extra per preservare la qualità dell’immagine e l’integrità del colore nel tempo. Le fotografie vengono stampate in meno di 1 minuto e sono subito pronte per essere incorniciate o regalate ai tuoi amici.

Kodak Mini 2 la stampante fotografica portatile
(Foto Amazon) Kodak Mini 2: stampa le tue foto dove vuoi (www.tecnozoom.it)

La stampante tende a spegnersi entro un paio di minuti di inattività. Se ciò accade, dovrai uscire dall’applicazione, riconnetterti al Bluetooth e riavviare di nuovo i processi di selezione e modifica della tua foto. Kodak Mini 2 è disponibile online (anche su Amazon) e nei negozi specializzati ad meno di 100 euro.

È un bellissimo regalo di Natale per gli appassionati di fotografia e per chi ama stampare i propri ricordi. La stampante fotografica è estremamente compatta e può essere portata anche in tasca. È una buona alternativa a chi conosce e ha utilizzato una macchinetta Polaroid e vuole sperimentare una qualità di stampa maggiore, continuando a fotografare con il proprio smartphone.

Impostazioni privacy