Questo fa durare molto di più la batteria dell’iPhone: nessuno ci pensa

Vuoi far durare molto di più la batteria del tuo iPhone? Allora dovresti seguire questi trucchetti: nessuno ci pensa, ma funzionano!

Tutti possediamo un cellulare di ultima generazione, che ci consente di avere uno stretto contatto con il mondo esterno, sapendo tutto ciò che accade con largo anticipo e soprattutto in contemporanea. Grazie alle nuove tecnologie ed ai nuovi cellulari, possiamo anche lavorare fuori casa con quest’ultimi, svolgendo qualsiasi attività al meglio. Tra i cellulare più diffusi troviamo due categorie: smartphone Android e iPhone.

trucchetto caricare batteria iphone
Come poter avere sempre la batteria dell’iPhone carica (Tecnozoom.it)

Ma sapete che c’è un modo per far durare molto di più la batteria del tuo iPhone? Vediamo insieme quali possono essere i consigli da seguire e mettere in pratica per avere sempre il cellulare carico.

Batteria dell’iPhone sempre carica? Ecco come fare

Chi possiede un iPhone, anche l’ultimo modello appena arrivato in commercio, sa di certo che la batteria di questo cellulare ha un piccolissimo problema: tende a scaricarsi immediatamente. Infatti questo è un reclamo che gli utenti che acquistano questo prodotto hanno rivolto diverse volte alla casa produttrice. Nonostante ciò tende a scaricarsi molto più velocemente di un normale Android. Dovremmo stare sempre con il caricabatterie dietro.

Ebbene, noi quest’oggi desideriamo donarvi alcuni piccoli consigli da seguire per far sì che la batteria del vostro iPhone possa durare più del previsto. Vediamoli di seguito.

consigli batteria iphone carica
I consigli per avere la batteria dell’iPhone sempre carica (Tecnozoom.it)

Tra i consigli/trucchetti da seguire, troviamo sicuramente:

  • Disattivare Display sempre attivo. Molto spesso, per motivi lavorativi o altro, si tende ad avere sempre lo schermo attivo in modo da vedere tutto ciò che accade in tempo reale. Ma quest’ultimo deve essere disattivato se si desidera recuperare un po’ di batteria. Quindi meglio spegnerlo e determinare il tempo dell’accensione.
  • Limitare l’accesso della posizione. Ci sembrerà strano, ma ci sono delle applicazioni che tendono ad usufruire della tua posizione. Limitare quest’ultima, per queste determinate app, potrebbe sia farvi sentire al sicuro, sia evitare che la batteria del cellulare cada giù.
  • Utilizzare la modalità risparmio energetico. Questo è uno dei maggiori consigli donati a chiunque possegga un cellulare. Ebbene, tutto quello che bisogna fare è recarsi nelle Impostazioni ed attivarla. In questo modo il cellulare farà tutto da sé: la luminosità non sarà alle stelle, ti avviserà del tempo impiegato con il suo utilizzo e così via.
  • Utilizzare la ‘full immersion’. Quest’ultima, facilmente attivabile nelle Impostazioni del cellulare (basterà scrivere nella barra di ricerca del cellulare) aiuterà a limitare la recezione delle notifiche da parte di app poco interessanti. In questo modo si ridurrà anche l’accensione del cellulare e dello schermo, facendo in modo che la batteria non si scarichi di continuo.
Impostazioni privacy