Sai quali sono i migliori prodotti venduti al Lidl? Ecco una lista stilata da Altroconsumo

La catena discount Lidl non è conosciuta da tutti, ma in realtà tra gli scaffali vi possiamo trovare tanti prodotti di qualità.

Il risparmio è oggi più che mai necessario, visti i rincari generalizzati dovuti all’inflazione, ma per fortuna possiamo ancora trovare la qualità a prezzi contenuti.

I migliori prodotti della Lidl
Nei supermercati Lidl ci sono tanti prodotti buoni ed economici – (Tecnozoom.it)

Certo non è facile destreggiarsi tra la miriade di prodotti esistenti e anche tra le tante offerte che fanno i supermercati: non sempre queste ultime fanno risparmiare davvero, anzi, le mosse di marketing a volte danneggiano i portafogli.

Per aiutare i consumatori a scegliere più consapevolmente accorrono in aiuto anche le riviste per consumatori; in Italia abbiamo Altroconsumo, che con regolarità pubblica report, test e interessanti classifiche. La volontà di Altroconsumo non è ovviamente quella di penalizzare alcuni brand o sponsorizzarne altri.

Piuttosto si tratta di una valutazione trasparente, a seguito della quale il consumatore può trarre le sue conclusioni e acquistare i prodotti sapendone qualcosa in più. Riguardo a un’indagine effettuata da Altroconsumo nei supermercati Lidl, è emerso che ci sono tanti prodotti con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Quali sono i prodotti Lidl da aggiungere al carrello della spesa?

Lidl, proprio come tanti altri supermercati, oltre a vendere prodotti alimentari e non food dei grandi brand ha anche una sua linea. I “private label”, così si chiamano, sono spesso convenienti e ciò accade anche nel noto discount.

Detersivi convenienti alla Lidl
Tra i prodotti convenienti alla Lidl non solo alimentari ma anche detersivi e pannolini – (Tecnozoom.it)

Indagando tra gli scaffali di Lidl, gli esperti di Altroconsumo hanno individuato una serie di prodotti alimentari, sia freschi che a lunga conservazione, che vale la pena quantomeno provare. Molti buoni prodotti si trovano anche tra i detergenti per la casa,  prodotti per i bambini o l’igiene personale e le acque in bottiglia.

Tra i prodotti alimentari ne spiccano diversi considerati buoni:

  • Yogurt greco senza grassi a marchio Milbona;
  • Pancarré e pancarré integrale a marchio Certossa;
  • Polpa di pomodoro a marchio Italiamo;
  • Sugo pronto all’arrabbiata a marchio Italiamo;
  • Caffè macinato per moka a marchio Bellarom.

Tra i detersivi e detergenti, e tra i prodotti per l’igiene personale, troviamo:

  • Detersivo lavatrice Marsiglia a marchio Formil e sempre dello stesso marchio anche il detersivo per lavatrice in capsule;
  • carta igienica “extra-soffice” e “morbida e resistente” a marchio Floralys;
  • Carta da forno a marchio Aromata;
  • Pannolini “soft and dry” a marchio Lupilu.

Infine, tra le bottiglie di acqua minerale considerate buone ci sono le confezioni della Saguaro, sia naturale che frizzante.

Impostazioni privacy