Sei appassionato di stelle? Indovina la costellazione in 10 secondi: solo per esperti

Se le stelle e i pianeti ti affascinano, allora di sicuro conoscerai tutte le costellazioni: riesci a indovinare subito questa?

I test sono un modo divertente e simpatico per mettere alla prova le proprie conoscenze e il proprio intuito, passando del tempo in un’attività semplice e al tempo stesso intrigante.

test costellazione
Hai pochissimi secondi per trovare la risposta giusta – tecnozoom.it

Se sei sicuro di essere un esperto quando si parla di stelle e di costellazioni, questo allora è proprio il test che fa al caso tuo: tutto quello che dovrai fare è osservare l’immagine presente qui sotto e riuscire a capire quale sia la costellazione che è raffigurata. Per rendere il test molto più difficile, devi sapere che avrai a disposizione appena 10 secondi di tempo per poter trovare la risposta corretta.

Per questa ragione ti invito a mettere un timer in modo tale da non rischiare di prenderti più tempo del previsto e per poter sfidare veramente tutte le tue abilità, e solamente una volta che sarà arrivato a zero, potrai continuare a leggere per scoprire il risultato del test e confrontarti con esso così da scoprire se la costellazione a cui avevi pensato è effettivamente quella raffigurata nell’immagine.

Il test della costellazione: e tu la riconosci?

Quando si parla di costellazioni si fa riferimento alle 88 parti in cui la nostra sfera celeste è stata suddivisa in modo tale da avere una mappatura convenzionale di tutte le stelle presenti. Inoltre, alcune di queste costellazioni corrispondono ai segni dello zodiaco.

appassionato di stelle
E tu eri riuscito a riconoscerla? – tecnozoom.it

Sappi che se per caso non riuscissi a risolvere questo test non ti devi proprio preoccupare, visto che avrai altre occasioni di questo genere per poter mettere alla prova le tue abilità. Tornando al test in sé, se i 10 secondi di tempo sono trascorsi, di seguito potrai trovare il risultato. La costellazione raffigurata in questa immagine è quella del Capricorno.

La costellazione del Capricorno fa parte ovviamente di quella dello zodiaco e si trova nell’emisfero australe, tra quella del Sagittario e quella dell’Acquario. Questa costellazione viene attraversata dal sole tra fine gennaio e metà febbraio e si tratta della più piccola dello zodiaco e di una delle più deboli dopo la costellazione dei Pesci e quella del Cancro.

Le stelle più visibili formano un triangolo che può essere riconosciuto abbastanza facilmente. Il periodo migliore in cui riuscire a osservare questa costellazione durante la sera è tra la fine dell’estate e metà dell’autunno nell’emisfero boreale. E tu eri riuscito a indovinare la costellazione giusta oppure avresti avuto bisogno di più tempo?

Impostazioni privacy