Harry Potter, non solo una serie in cantiere: si lavora ad un film con gli attori storici

Harry Potter potrebbe diventare il protagonista di un film, oltre alla serie già in cantiere: il nuovo progetto parte dagli attori storici.

Uno dei prodotti culturali più importanti della storia recente è sicuramente quello partorito dalla penna della scrittrice J. K. Rowling. Harry Potter si appresta a vivere un nuovo capitolo della sua leggendaria saga, non solo con una serie ma anche con un film.

Harry Potter film attori storici
Warner Bros progetta un nuovo film su Harry Potter – Foto IG: @harrypotter – (Tecnozoom.it)

Warner Bros sembra voler ravvivare il mondo creato dalla celebre scrittrice, proponendo al pubblico un vero reboot della saga. Il film vedrebbe l’ingresso di nuovi interpreti affiancati da alcuni che hanno fatto parte del prodotto originale. Il progetto dell’azienda non riguarda un sequel, uno spin-off o un prodotto di questo tipo, ma si tratta di un riavvio della saga che tutti conosciamo.

Tale idea segue le parole di David Zaslav, al vertice di Wb Discovery, che poco tempo fa ha confidato come la saga del maghetto fosse al centro di un progetto che puntava a riportare un alto numero di spettatori in sala.

Nuovo film su Harry Potter: il progetto Warner Bros prende sempre più piede

Il capo di WB Discovery ha sottolineato a più riprese come il prodotto Harry Potter abbia generato molti profitti per la Warner negli ultimi 25 anni. Secondo quanto riferito da Wired, alla base della decisione non ci sono solo i numeri ma anche lo scarso successo dello spin-off di Animali Fantastici, che pare non preveda l’uscita di un quarto film.

Film harry potter
La saga di HP potrebbe tornare al cinema con una veste moderna – Foto IG: @harrypotter – (Tecnozoom.it)

La volontà dell’azienda non sarebbe quella di creare nuove storie ma di ampliare l’universo cinematografico prendendo come riferimento i sette romanzi della Rowling. I vertici Warner però sanno bene che bisognerà lavorare affinché si proponga al nuovo pubblico un mondo di Harry Potter più appetibile, sia sotto il profilo del cast sia sotto quello dello stile narrativo.

Al momento non ci sono notizie ufficiali sul coinvolgimento o meno della scrittrice. Inoltre i fan più fedeli non hanno avuto delle reazioni propriamente entusiastiche. Molti appassionati non sono intrigati dall’idea di vedere nuovi attori nei ruoli di Harry, Hermione e Ron (interpretati rispettivamente da Daniel Radcliffe, Emma Watson e Rupert Grint).

La sfida più importante di Warner sarà proprio convincere il vecchio fandom del piccolo mago, senza far rimpiangere la saga originale che fruttò incassi per circa 7,7 miliardi di dollari. L’idea su un nuovo film a tema Harry Potter sembra consolidarsi sempre più e staremo a vedere come la Warner Bros strutturerà il riavvio di una delle saghe più memorabili e apprezzate della storia del cinema e della letteratura mondiale.

Impostazioni privacy