Il ritorno in grande stile delle Polaroid: 13 modelli di fotocamere istantanee adatte per ogni tasca

Se sei alla ricerca di una macchina fotografia con cui realizzare foto uniche, sei nel posto giusto: scegli la Polaroid che fa per te.

Quando si sente o legge la parola Polaroid ci viene subito in mente l’idea di fotografie istantanee, questo perché fu proprio la nota azienda statunitense a realizzare i primi dispositivi in grado di regalare ai possessori di questo prodotto delle fotografie da portare sempre con sé.

Migliori modelli Polaroid
Il ritorno delle Polaroid, scegli quella migliore per te – (Tecnozoom.it)

Si tratta di un particolare strumento ideato a cavallo tra gli anni ’30 e gli anni ’40 che ha vissuto il periodo più florido dagli anni ’80 in poi. Dopodiché l’idea di fotografie da stampare subito è andata un po’ scemando per tornare in auge negli ultimissimi anni.

Le migliori Polaroid: dati tecnici e prezzo

Oggi tutti sono a caccia della Polaroid ideale per loro o di qualche modello molto simile. Sono infatti diverse le aziende che hanno deciso di puntare su questo prodotto e a quanto pare la scelta è stata azzeccata. Questi sono i modelli migliori sul mercato. Se cercato quello adatto per voi, provate a dare un’occhiata e rimarrete sicuramente soddisfatti.

Come scegliere la Polaroid migliore
Scegli la Polaroid che fa per te, i modelli migliori – (Tecnozoom.it)
  1. POLAROID GO
    Ritorno alle origini con questo modello per la Polaroid che ha deciso di ricreare un modello divertente e alla portata di tutti. Con questo accessorio avere foto da portare sempre con sé sarà più facile. Il suo prezzo si aggira intorno ai 90 euro.
  2. POLAROID NOW
    Grazie al suo sistema di messa a fuoco e doppia lente con flash migliorato, si tratta di una delle fotocamere più vendute. Manca la funzionalità bluetooth ma rimane comunque uno degli accessi migliori nel rapporto qualità prezzo: da listino sta sui 120 euri.
  3. POLAROID NOW PLUS
    Questo modello permette di usufruire delle funzionalità base della Polaroid abbinate a quelle più moderne. Non mancano le modalità creative con le quali far sbizzarrire la propria fantasia, in questo caso il costo raggiunge i 150 euro.
  4. FUJIFILM INSTAX SQ1
    Se non avete particolare dimestichezza con il concetto di fotografie istantanee niente paura, questo modello fa al caso vostro. La fotocamera della Fujifilm a chiunque di realizzare scatti mozzafiato, sul mercato sta intorno ai 120 euro.
  5. FUJIFILM INSTAX MINI 40
    Altro accessorio pratico, divertente e alla portata di tutti. Con questa macchinetta fotografica al seguito non dovrete pensare troppo all’ambiente circostante ma dovrete solo scegliere il soggetto e immortalarlo. Quasi un modello troppo semplice per chi ama sbizzarrirsi, ha un costo di circa 80 euro.
  6. FUJIFILM INSTAX MINI PLAY
    Se cercate una fotocamera da selfie questa è quella che fa per voi. Grazie alla presenza di una micro SD potrete immediatamente passare i contenuti sul vostro cellulare e stamparli. Pratica da portare con sé e perfetta per ogni occasione, con 150 euro è vostra.

    Scegliere migliore Polaroid
    Compra la tua nuova Polaroid, dettagli e prezzo dei modelli sul mercato – (Tecnozoom.it)
  7. FUJIFILM INSTAX WIDE 300
    Se volete stampare foto a grandezza normale, questo modello è probabilmente il più indicato. Il controllo da parte dell’utente è limitato ma il risultato è assolutamente soddisfacente. Per avere questo prodotto bastano poco più di 100 euro.
  8. FOTOCAMERCA KODAK SMILE
    La Kodak è tornata e ha regalato agli utenti un modello ibrido, capace di regalare scatti di ottima qualità. Sembra uno smartphone ed è comodo da portare con sé. Il design elegante e all’avanguardia non ruba spazio alle sue funzionalità, il prezzo si aggira intorno ai 120 euro.
  9. KODAK MINI SHOT 3
    Se non cercate nulla di troppo complicato, quest’altro modello della Kodak può essere per voi l’ideale. Ricorda i vecchi modelli della Kodak e permette di realizzare istantaneamente delle piccole immagini 3 pollici per 3. Da listino sta intorno ai 150 euro.
  10. INSTAX MINI 11
    Se il prodotto che state cercando è destinato al pubblico più giovane, ecco che entrano in vostro soccorso le Instax mini. Ideali per chi vuole imparare a realizzare scatti unici senza troppo sbattimento, questo modello in particolare si aggira sui 75 euro.
  11. INSTAX MINI 70
    Rispetto al modello simile sopracitato, il prodotto mini 70 ha cinque cinque modalità di scatto di più ed è il passo successivo per chi ama la fotografia ma sta ancora imparando a conoscerla a dovere. Il prezzo, in questo caso, è di circa 120 euro.
  12. LOMO’INSTANT WIDE
    Per gli amanti dell’effetto vintage, ecco che spunta anche la Lomo’Instant Wide, ha un costo che superato i 160 euro ed è alimentata con 4 batterie doppia A. Rispetto ai modelli Fujifilm, i più simili al marchio, ha una modalità di stampa migliore.
Impostazioni privacy