X, la trovata di Musk non piace agli utenti: adesso cambia tutto

Elon Musk si prepara a cambiare ancora una volta tutto su X. L’ultima novità appena annunciata non piace agli utenti, ecco cosa succederà.

X è ritenuto uno dei social network di punta dell’intero settore tech, nonostante il passare degli anni e i tantissimi cambiamenti a cui la piattaforma è dovuta andare incontro soprattutto negli ultimi anni. L’acquisizione delle quote dell’azienda da parte di Elon Musk è stato come un fulmine a ciel sereno per tutti coloro che erano soliti passare le giornate a “cinguettare” sull’ormai vecchio Twitter.

Ecco come cambia X dopo l'ultima novità di Elon Musk
L’ultima trovata di Elon Musk per X (foto ANSA) – Tecnozoom.it

Il fondatore di Tesla e Space X ha infatti sin da subito voluto imporre la propria mano, comunicando in maniera irriverente i suoi pensieri tramite l’account ufficiale e al tempo stesso dando annunci in merito alle sue idee per il futuro della piattaforma. E proprio in tal senso, di recente è spuntata una notizia che ha da subito scatenato il malcontento negli utenti. Ci sarà un cambiamento epocale, obbligatorio però per poter godere di determinate funzionalità.

X cambia ancora: ecco a cos’ha pensato Musk questa volta

Le novità in casa X non finiscono mai. Dal momento della sua acquisizione da parte di Elon Musk, il social network si è visto inondato di modifiche e stravolgimenti rispetto al passato e alla vecchia gestione di Twitter. E stando a quanto emerso, a breve ci sarà un’ulteriore modifica che ha attirato l’interesse dei più.

Come funziona l'abbonamento ad X coi 3 piani
Ora X avrà ben 3 piani di abbonamento – Tecnozoom.it

Pare infatti che stiano per arrivare nuovi piani in abbonamento, con un costo mensile richiesto per poter godere di determinate funzionalità. Nello specifico, rimangono i due servizi Basic e Premium, ma verrà aggiunto il nuovo Premium+. Il primo di questi costerà 3 dollari al mese ed è il più economico, in grado comunque di offrire alcune interessanti feature come la modifica dei messaggi, l’annullamento della pubblicazione, testi più lunghi e via dicendo.

Il secondo invece sale a 8 dollari al mese e, oltre agli strumenti sopracitati e inclusi nel piano Basic, permette anche di avere la spunta del verificato e di poter godere di strumenti per la personalizzazione e la riduzione delle inserzioni pubblicitarie nella sezione dei Per Te e dei Following. Ma il nuovo arrivato e che merita attenzione è il Premium+, al costo di 16 dollari al mese. Tra i più grandi vantaggi troviamo una maggior visualizzazione dei post, l’assenza totale di pubblicità e la possibilità di accedere al Content Hub dei creator. Che, in caso di buon seguito, garantisce guadagni in base al numero di visualizzazioni ed interazioni.

Gestione cookie