Robot aspirapolvere, le offerte da non perdere: risparmio fino a 100 euro, come sceglierlo

La vita frenetica di oggi è possibile anche grazie all’uso della tecnologia, anche nelle faccende domestiche. Scopriamo quali sono i migliori robot aspirapolvere.

Per scegliere un buon robot aspirapolvere è necessario prestare attenzione ad alcuni criteri, oltre al prezzo e alla marca. Dunque prima di scoprire quali sono i migliori sul mercato, in questo momento, vorremmo spiegare quali sono le caratteristiche che rendono questo elettrodomestico di ultima generazione una buona scelta.

robot aspirapolvere come scegliere
Quali sono i migliori robot aspirapolvere – Tecnozoom.it

La maggior parte dei robot aspirapolvere è connessa tramite Wi-Fi e programmiamo i loro orari durante la settimana tramite un’app. Alcune applicazioni consentono di definire le aree da evitare. Ciò è utile se, ad esempio, non vuoi che il robot rovesci la ciotola del gatto. Alcuni aspirapolvere possono anche essere controllati tramite voce da un Assistente Google o da un altoparlante di Amazon Alexa. Se sei nel mezzo di un incendio in cucina e rovesci un pacchetto di riso, tutto ciò che devi fare è chiamarlo a pulire.

Robot aspirapolvere: caratteristiche da valutare al momento dell’acquisto

In teoria, questo dispositivo dovrebbe essere il più compatto possibile per poter essere inserito sotto i mobili o in un angolo di casa. Le dimensioni non sono un criterio determinante. È meglio che l’aspirapolvere non passi sotto tutti i mobili, soprattutto quelli sotto i quali si aggrovigliano prese multiple e cavi elettrici.

Quali sono i migliori robot aspirapolvere
Offerte su Amazon – Tecnozoom.it

Il robot funziona a batteria. La sua autonomia è spesso indicata in m² che possono essere percorsi senza tornare alla base di ricarica. Il valore indicato è ottenuto nelle condizioni più favorevoli. In una casa disordinata, questa superficie si dimezza rapidamente.

Il serbatoio della polvere dell’aspirapolvere robot si riempie molto rapidamente. Può essere utile una stazione di svuotamento automatico, come offrono ora diversi produttori. Un robot aspirapolvere si muove da solo. È dotato di diversi sensori per orientarsi nello spazio e di un sistema che mappa la tua casa.

Giroscopi e sensori a infrarossi o di pressione sono elementi base. Ma non consentono una navigazione ottimizzata. I robot più avanzati sono dotati anche di un occhio ottico con LED o di una telecamera a 360° . Ma il più preciso resta il telemetro laser rotante, montato su una piccola torretta sopra l’aspirapolvere.

Se intendi acquistare un robot aspirapolvere per la tua casa, sappi che devi monitorare spesso le offerte su Amazon. In questo modo è possibile risparmiare fino a 100 euro sull’acquisto, sia con che senza coupon.

Impostazioni privacy