È questo lo smartphone più resistente al mondo: non indovineresti mai la marca

Sapete qual è lo smartphone più resistente al mondo? Abbiamo finalmente una risposta, e non è la marca che immaginavate.

Quando si tratta di acquistare un nuovo smartphone, ci sono alcuni elementi ai quali è bene fare attenzione. A partire dalle specifiche tecniche, che sono il vero motore di questi device e ci permettono di svolgere determinate azioni in totale autonomia e fluidità. Passando poi per il comparto fotografico e per il design stesso. Perché si sa, l’occhio vuole la sua parte.

Qual è lo smartphone pieghevole ad oggi più resistente
Smartphone più resistenti, è questo il modello migliore – Tecnozoom.it

Ma uno degli aspetti in assoluto più importanti da sempre è la resistenza agli urti e alle cadute dei dispositivi stessi. Una caratteristica che negli anni è andata a perdersi, considerando la delicatezza di schermi e fotocamere. Ecco perché fareste bene a conoscere qual è il telefono ad oggi più resistente in assoluto. Solo così sarete sicuri di non sbagliare e di non dover stare attenti alle cadute. È di una marca che non potete immaginare.

Smartphone più resistente: ecco di quale modello si tratta

Se state cercando uno smartphone resistente, allora questa è la scelta più intelligente che potreste fare. Si tratta in assoluto del modello che può vantare il miglior rapporto rispetto anche al prezzo, e così sarete sempre sicuri che le cadute non rappresentino un problema né per la scocca esteriore né per le specifiche tecniche interne del device.

Ecco i dati raggiunti da OPPO Find N3 Flip in termini di resistenza
L’OPPO Find N3 Flip è ad oggi il telefono pieghevole più resistente (screenshot OPPO) – Tecnozoom.it

Stiamo parlando dell’OPPO Find N3 Flip, che è stato certificato dopo una lunga serie di test e sperimentazioni come il dispositivo più resistente e duraturo del momento. Andando a superare altri grandi colossi pieghevoli come il Galaxy Z Flip 5 di Samsung e il Motorola Razr 40 Ultra. A dichiararlo ci ha pensato il direttore marketing e vendite di OPPO Billy Zhang, secondo cui la certificazione è arrivata da TÜV Rheinland. 

Con gli esperimenti che si sono soffermati in particolare sulla resistenza e la durata di vita delle cerniere per piegare lo schermo. Addirittura si è arrivati ad un milione di pieghe garantite dello schermo, un dato ad oggi impossibile da raggiungere dalla concorrenza.

Pensate che il Samsung Galaxy Z Flip 5 ha raggiunto le 300.000 pieghe, mentre il Motorola Razr 40 Ultra si è fermato a 150.000 pieghe. Il debutto di questo telefono dovrebbe avvenire nel 2024, ed è già partito il conto alla rovescia tra gli appassionati per poter mettere mano a tutte le peculiarità uniche del modello.

Gestione cookie