Enormi problemi per Roblox: come risolvere l’errore che non ti fa giocare

Centinaia se non migliaia di giocatori di Roblox stanno riscontrando un problema che non permette loro di giocare: ecco come risolverlo.

Ci sono ogni tanto dei videogiochi che riescono a catturare talmente l’attenzione dei social e delle community videoludiche da diventare dei veri e propri fenomeni di massa. L’esempio più noto a tutti gli appassionati del settore è sicuramente quello di Fortnite, ma negli anni ce ne sono stati parecchi, tra cui spiccano Fall Guys, PUBG, Valheim, Only Up e in questo periodo Roblox.

Errore Roblox
Roblox non vi permette di giocare? Ecco come risolvere il bug – TecnoZoom.it

Il fatto che questo titolo sia divenuto un fenomeno di massa, fa sì che ogni giorno centinaia di nuovi utenti si aggiungono alla community anche solo per provarlo e capire per quale ragione sia così amato dagli altri. Una prova può decretare l’amore o l’odio verso il titolo, tuttavia parecchi dei nuovi utenti potrebbero disamorarsi prima ancora di averlo provato.

Questo perché da qualche tempo a questa parte viene riscontrato spesso un problema di connessione al server che non dipende dalla connessione internet dei singoli giocatori ma di un bug che in questo 2023 si è presentato diverse volte e a tantissimi utenti. Questo problema può dipendere da diversi fattori, per questo cercheremo di aiutarvi con una guida per risolverlo.

Problemi su Roblox: come risolvere l’errore che non permette l’accesso

Come sempre quando si tratta di errori riguardanti il PC ed i device elettronici si procede per tentativi, escludendo prima le cause più frequenti e andando poi ad approfondire. Se state accedendo ai serve di Roblox e vi spunta la schermata con il codice d’errore che non ve lo permette, la prima cosa da fare è controllare la connessione internet.

Fix errore Roblox
Solo in casi estremi è richiesto di reinstallare il gioco: prova prima con questi passaggi – TecnoZoom.it

Esclusa la possibilità che possa essere un problema personale, si deve andare a verificare sul web che non ci siano problemi ai server di gioco. Escluso anche questo bisogna disattivare VPN o Proxy, aggiornare i driver di gioco e il browser, assicurarsi che il browser utilizzato sia compatibile con il gioco, permettere a Roblox di superare il blocco Firewall impostato di default da Windows e resettare le impostazioni del network.

Compiuti tutti questi passi non dovreste più avere problemi ad accedere, ma se il server continua a darvi errore è possibile che ci sia un problema di file corrotti. Può capitare infatti che questo avvenga sia in fase di installazione che in fase di aggiornamento, in questo caso sarete obbligati a disinstallare e reinstallare il gioco.

Impostazioni privacy