Facebook, arriva la svolta da molti attesa: cambierà tutto

In arrivo una svolta importante per gli utenti Facebook rispetto alla suddivisione delle proprie attività e contatti: i dettagli, cosa cambia e cosa c’è da sapere.

Arrivano novità per l’utenza Facebook, una svolta che porterà cambiamenti e che renderà più facile l’organizzazione delle attività e dei contatti sul social, come si apprende da Meta da un post sul blog ufficiale.

Occhio alla novità Facebook, funzione in arrivo: cosa cambia per gli utenti
Facebook, la novità da conoscere è importante – Tecnozoom.it

 

Meta infatti, proprio tramite un post, ha dato l’annuncio circa l’inizio del processo, a livello mondiale, che porterà poi alla novità dei profili multipli. SI tratta di una funzione ideata per far si che che gli utenti possano gestire con più semplicità tutte le loro attività così come i contatti. Gli utenti potranno infatti generare, anzitutto, sino a 4 profili secondari. Per ciascuno di essi potranno indicare il nome che preferiscono, e inoltre avranno la possibilità di passare da un profilo all’altro. Tale operazione non richiederà l’operazione di login.

Come al riguardo viene spiegato, creare più profili personali consente una migliore e più immediata organizzazione tanto della scelta dei contenuti quanto con chi condividerli, a seconda dei “diversi aspetti della vostra vita”. Si può ad esempio pensare ad un profilo legato agli interessi di tipo culinario mentre un altro può servire a sentirsi con amici e parenti.

La funzione dei profili multipli di Facebook, sono stati paragonati da The Verge a quanto accade in modo simile su Instagram, nel caso dei “finsta”. Un elemento che ha destato un notevole apprezzamento da parte degli utenti, i quali hanno la possibilità di dar vita a cerche di amici maggiormente ristrette, così come di postare contenuti che magari avrebbero evitato di condividere tramite l’account principale, per ragioni professionali o personali.

Facebook, la svolta dei profili aggiuntivi: come funzionano e cosa sapere sui profili secondari

Una novità dunque rilevante quella che si lega alla nota piattaforma social Facebook, in relazione ai profili secondari e multipli.

Svolta Facebook, novità preziosa da conoscere e come funziona
Una svolta importante per gli utenti Facebook, i dettagli -Tecnozoom.it

 

Entrando più nel dettaglio del funzionamento, la piattaforma ha deciso che tali profili non si potranno impiegare per impersonare altri o per l’alterazione della propria identità, andando ad includere l’età e la posizione. Al contempo, soltanto gli adulti potranno generarli e l’operazione è preclusa per coloro che hanno più volte, oppure di recente, violato i termini di servizio.

Qualora si registrasse una infrazione fatta col profilo aggiuntivo, le conseguenze e dunque i provvedimenti saranno presi verso tutti profili collegati all’account principale. nonché quest’ultimo stesso. A ciascun profilo si lega un feed unico, e vi è la separazione dall’account principale per quanto riguarda le impostazioni in merito alla privacy e le notifiche. Ogni prillo poi consente di selezionare chi ha la possibilità di fare la richiesta di amicizia e chi è in grado di vedere i contenuti postati.

Si possono, occorre anche sapere, creare i profili secondari tramite la scelta libera di nomi diversi dal proprio, il quale continua a rappresentare un requisito per l’account principale. Al momento, tramite i profili aggiuntivi gli utenti non hanno modo di usare alcune funzioni della piattaforma. È il caso degli Incontri, Mercato, così come dei pagamenti e della modalità professionale. Altresì, è possibile utilizzare la messaggistica soltanto mediante l’app di Facebook e sul web. Ad ogni modo, via via nel prossimo futuro vi sarà l’estensione del supporto anche per i profili aggiuntivi.

Gestione cookie