Navigare più veloce con Google Chrome: 7 estensioni indispensabili sia per lavoro che svago

Che si tratti di lavoro o svago, il web è diventato un alleato insostituibile e con queste estensioni di Google navigare diventa più veloce.

Google Chrome è diventato negli ultimi anni il browser per eccellenza: molto più veloce e versatile di qualunque altro browser, grazie anche alle tante innovazioni che Google ha apportato ai suoi sistemi informatici e alle applicazioni dedicate ai suoi clienti. Ma anche nel più ideale dei mondi, i problemi non mancano, perché la perfezione non esiste nemmeno quando parliamo di Google.

Le 7 estensioni di Google Chrome che lo renderanno più veloce
Le 7 estensioni di Google Chrome che lo renderanno più veloce – Fonte: Ansa – Tecnozoom.it

Per fortuna, per rendere Google Chrome più veloce e più performante, sono arrivate (oltre a quelle già esistenti) una serie di 7 estensioni, con altrettante funzionalità, che aiuteranno gli utenti a usufruire delle varie aree di lavoro di Google Chrome in maniera più rapida.

In particolare, queste sono le 7 estensioni che in particolare in questo momento sono le più in hype per velocizzare e implementare le funzionalità del browser web Google Chrome. Key Jump Keyboard Navigation: tastiera rapida; Vimium: Google Chrome veloce; Yet Another Drag and Go FIXCrxMouse Chrome™ GesturesQuick Tabs: la ricerca rapida delle schede; Text Mode: la navigazione in modalità testo.

Google Chrome, lavorare meglio sul web con le scelte veloci da tastiera

Sebbene c’è chi ancora preferisce lavorare con il mouse e il suo puntatore, ci sono anche persone per cui le estensioni dei browser sono assolutamente utili e fondamentali, perché consentono di operare sul browser con delle scorciatoie da tastiera che permettono di non staccare le mani dai tasti e utilizzare le combinazioni coi tasti funzione.

Che si tratti di lavoro o svago, il web è diventato un alleato insostituibile nella vita di tutti i giorni. E per quanto possa essere veloce, un browser ha bisogni di estensioni per performare al meglio
Le estensioni di Chrome consentono di velocizzare il lavoro tramite scelte da tastiera – Tecnozoom.it

La prima estensione citata, la Key Jump Keyboard Navigation, è una nuova estensione per Chrome che permette di aprire le pagine web tramite i numeri chiave corrispondenti ai loro collegamenti ipertestuali. Si parla dunque della possibilità di andare su qualunque pagina associata solo usando i numeri.

Per chi si trova a distrarsi facilmente con i link che vengono inseriti a profusione nelle pagine web c’è poi l’estensione Text Mode, che elimina dalle pagine ogni tipo di collegamento ipertestuale e la riduce in bianco e nero, rendendo la navigazione più veloce e di conseguenza aumentando la produttività per via dell’eliminazione di tante distrazioni da parte del web. Tutte queste estensioni sono gratuite, semplici e pratiche, e velocizzano il browser con tasti di scelta rapida che possono essere anche personalizzati.

Impostazioni privacy