È l’app ufficiale del 112: così ci si sente al sicuro con un semplice clic

Ti senti spesso in pericolo e hai bisogno di una mano? Ecco l’app che fa per te: installala e non avrai più paura.

Alcune volte ci sentiamo in pericolo per diverse ragioni. Magari ci troviamo in delle strade poco sicure nel cuore della notte, oppure abbiamo bisogno di una sicurezza in più. Non si sa mai quello che potrebbe succedere dopotutto. Ciò significa che contattare le forze dell’ordine il prima possibile è una buona idea. Per questo motivo installare una applicazione che ci faccia sentire al sicuro è molto importante.

App per chiedere aiuto
Installa quest’app per chiedere aiuto: sarai al sicuro – Tecnozoom.it

 

In questo caso l’app “Where ARE u” potrebbe fare al caso nostro. Si tratta di una applicazione completamente italiana e che può essere scaricata da tutti. Non ha un prezzo base ed è disponibile sia su Android che su iOS. Vale a dire che, anche in questo momento, può essere sul nostro smartphone. Ma qual è la sua grande utilità, e come mai funziona così bene? Cerchiamo di saperne di più sull’app.

Applicazione salva-vita, il servizio che tutti stanno scaricando: come funziona

Il servizio è connesso al network del 112, cioè il Numero Unico Europeo per le emergenze. In Italia è disponibile soltanto nelle regioni dove sono operative le Centrali Uniche di Risposta. Purtroppo non è ancora utilizzabile dappertutto, ma in regioni come l’Emilia Romagna lo è. Difatti sono state aperte due Centrali Uniche di Risposta per coprire le zone di Bologna e Parma. Gli utenti, quindi, potranno usarla in qualunque momento.

App per chiedere aiuto
Grazie a questa applicazione staremo sempre al sicuro – Tecnozoom.it

 

L’applicazione funziona in maniera semplice. C’è la possibilità di personalizzare il proprio profilo inserendo alcuni dati, come i numeri di telefono d’emergenza. Potrebbero esserci i numeri dei parenti o degli amici stretti. Oltre a quello, è possibile accedere a tre tipi di interazioni differenti e che possono aiutare l’utente. Ad esempio si può pensare di aprire una conversazione con un operatore delle forze dell’ordine. Questo servirà a prendere tempo mentre arrivano nella posizione, che verrà inviata sempre in automatico.

Un’altra funzione permetterebbe di telefonare direttamente la polizia con il silenzioso, così da non provocare rumori o disturbi. Ed infine c’è anche la possibilità di contattare i Vigili del Fuoco o l’ospedale, in caso di necessità ovviamente. L’app “Where ARE u” può essere davvero quel tipo di applicazione che può salvarci la vita: scaricatela subito. Non ve ne pentirete grazie alla sua grande utilità.

Impostazioni privacy