Altro che asciugatrice: è questo l’elettrodomestico che asciuga il bucato più velocemente

Per asciugare i panni velocemente anche in inverno non serve l’asciugatrice, ma questo elettrodomestico inaspettato: ti cambierà la vita!

Mettere ad asciugare i panni in inverno può essere davvero una bella seccatura! Non tutti infatti possiedono un’asciugatrice o uno spazio esterno dove sistemare lo stendino e anche chi ce li ha da un lato non sempre vuole gravare sui consumi elettrici e dall’altro non vuole esporre il bucato alle intemperie.

altro che asciugatrice
Altro che asciugatrice: per asciugare i panni ci vuole questo (Tecnozoom.it)

Ad ogni modo, quello che non tutti sanno è che per far asciugare i capi più rapidamente non ci vuole tanto l’asciugatrice, quanto quest’altro elettrodomestico inaspettato.

Quando scoprirai di che cosa stiamo parlando non riuscirai a credere ai tuoi occhi! Di sicuro comincerai a usarlo anche tu!

Altro che asciugatrice: è questo l’elettrodomestico che asciuga il bucato in un battibaleno

Se fino a oggi hai sempre creduto che per asciugare i panni rapidamente fosse necessario avere l’asciugatrice ti sei sbagliato di grosso. Per quanto questo elettrodomestico possa rivelarsi di grande aiuto negli spazi piccoli oppure in inverno quando si tende a posizionare lo stendino in casa per proteggerlo dalle intemperie, in realtà sarebbe un altro il dispositivo da usare per accelerare il processo di asciugatura.

come asciugare panni velocemente
Come asciugare i panni velocemente senza asciugatrice (Tecnozoom.it)

Sai già di che cosa stiamo parlando? Ebbene del deumidificatore. Piccolo, pratico e facile da trasportare, questo oggetto può letteralmente cambiarci la vita. Basta posizionarlo vicino allo stendino con i panni bagnati, azionarlo durante le prime ore e si potranno dimezzare drasticamente i tempi di asciugatura. In particolare, con il programma ‘dryer’ presente nei modelli più recenti l’aria girerà più velocemente o addirittura diventerà più calda.

Il deumidificatore di fatto andrà a raccogliere tutta l’acqua e, quindi, l’umidità nella camera e i vestiti si asciugheranno più in fretta. Inoltre, l’acqua raccolta nell’apposito contenitore potrà essere riciclata in tantissimi modi diversi, come ad esempio per fare le pulizie. Geniale, non è vero?

Insomma, possiamo tranquillamente dire che nel complesso il deumidificatore risulta essere più conveniente dell’asciugatrice. Nonostante quest’ultima sia più veloce ed efficiente, se il carico di panni è limitato il deumidificatore è sicuramente un buon compromesso. Soprattutto se di classe energetica avanzata, in modo tale da permettere un discreto risparmio in bolletta.

Infine, anche il costo iniziale di questo elettrodomestico è più vantaggioso rispetto a quello dell’asciugatrice, così come le dimensioni ridotte lo rendono più maneggevole, adatto anche agli spazi ristretti e facile da spostare in base alle proprie esigenze. E tu, che cosa ne pensi?

Impostazioni privacy