Wi-Fi, hai dimenticato la password? La ritrovi subito con questo codice | Meglio che Matrix!

Non ti ricordi più la password del Wi-Fi? Non è tutto perduto: basta un codice e potrai recuperarla in un secondo.

Avere una memoria di ferro, ricordarti tutte le date, i compleanni dei tuoi amici e i loro numeri di telefono, il tuo codice fiscale e tutti i pin di tutte le carte che hai avuto nella vita non ti renderà immune all’immensa sfortuna di dimenticare la password del Wi-Fi. La mente, quando vuole, sa tirare proprio dei brutti scherzi e proprio quando pensi che la tua giornata non possa andare peggio di così, sei davanti alla schermata del computer e capita che non riesci a ricordare quella sequenza di numeri e caratteri. E allora che fare? Niente Wi-Fi?

come fare se non ricordi la password wifi
Con questo codice recuperi la tua password Wi-Fi – Tecnozoom.it

Pensando che la tua memoria fosse infallibile, magari non l’hai nemmeno scritta da qualche parte per sicurezza. L’unico modo per recuperarla sarebbe riaccendere quel vecchio telefono rotto in fondo al cassetto di cui comunque non hai più il carica batterie. Ma niente paura! Puoi recuperare la tua password con un codice semplicissimo e non avrai più questi problemi. Ecco come fare per recuperarla ovunque ti trovi e ogni volta che ne hai bisogno.

Se non ricordi più la password del tuo Wi-Fi, puoi usare questo codice: ecco dove trovarlo

Ovviamente questo trucco funziona con la tua password e con il tuo Wi-Fi, non è un incentivo a tentare di rubare quello del vicino, né un metodo che può funzionare senza autorizzazione da parte del possessore della rete Wi-Fi. Tolte le questioni legali, se il proprietario della rete sei tu, puoi recuperare velocemente la tua password se proprio non te la ricordi e non ce l’hai scritta da nessuna parte.

come fare se non ricordi la password wifi
Con questo codice recuperi la tua password Wi-Fi – Tecnozoom.it

Posto che uno dei metodi più veloci è guardare dietro il router, dove è riportata la password per intero, se non hai voglia di alzarti a controllare, puoi usare questo trucco rimanendo comodamente seduto sulla tua sedia. Apri il Command Prompt del computer e digita questa sequenza di comandi: “netsh – wlan show profile  name= nome della vostra connessione = clear”. Premendo invio avrai tante informazioni sulla tua connessione.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da TechDuo (@techduoita)

Tra queste informazioni utili troverai anche la password del tuo Wi-Fi, che potrai copiare e incollare o copiare manualmente dove vuoi, passandola ad un amico o per copiarla su un dispositivo nuovo che ha bisogno di connessione.

Impostazioni privacy