Se usi Google Chrome devi assolutamente scaricare questa estensione: ti farà risparmiare un sacco di tempo

Se utilizzi il browser Google Chrome non puoi fare a meno di un’estensione che ti semplifica la vita: lavorerai al pc ancora più velocemente.

Google Chrome risulta essere uno dei browser maggiormente utilizzati dagli utenti del web grazie alle tante soluzioni che offre. Il sistema di casa Google è caratterizzato dalle estensioni capaci di agevolare il lavoro al computer, soprattutto una regala una velocità di esecuzione non affatto scontata.

Google Chrome estensione
Scarica subito l’estensione di Google Chrome – (Tecnozoom.it)

Il comparto delle estensioni di Google Chrome è molto vario e riesce a soddisfare gran parte dell’esigenze degli utenti. In questo specifico caso ci si riferisce a chi lavora con Chrome la maggior parte del tempo, risultando molto utile durante l’invio di una mail oppure semplicemente mentre si ricerca qualcosa nella barra di Google. Con questo strumento potremo risparmiare tantissimo tempo: scopriamo tutto nel dettaglio.

Google Chrome, l’estensione che fa risparmiare molto tempo

Lavorare al PC richiede sempre grande concentrazione e attenzione ed è per questo motivo che fare ricorso ad alcuni strumenti non è un’idea sbagliata. Per gli utenti che utilizzano Google Chrome c’è un’estensione che cambierà totalmente la loro esperienza d’uso, andando a migliorare di molto la produttività.

Estensione Tex Blaze per Google Chrome
Come funziona l’estensione Text Blaze – (Tecnozoom.it)

In prima battuta bisogna dirigersi nello store di Google e cercareText Blaze” e successivamente aggiungerla al browser. A seguire si deve eseguire l’accesso con un qualsiasi account Google per poter utilizzare al meglio questa estensione.

Apriamo l’estensione e andiamo subito a cliccare sul segno+” presente a sinistra. Ora in alto a destra si potrà scrivere un comando semplice da ricordare preceduto da uno slash (/), per esempio la parola “indirizzo“. A questo punto nello spazio sotto potremmo scrivere tutto il testo che dovrà apparire quando si andrà a digitare il comando impostato. Una volta implementato il comando questo sarà utilizzabile in qualsiasi punto di Chrome, anche nella classica barra di ricerca.

Questo strumento permette di creare una quantità infinita di questi comandi, aspetto che può rivelarsi utile se siamo soliti inviare tante mail al giorno. Insomma con “Text Blaze” si risparmierà tanto tempo così da poter lavorare su molteplici operazioni nel corso della giornata. Con questa estensione si velocizzeranno vari processi produttivi che potranno essere ancora più efficaci e migliori grazie ad un altro segreto. Ad affiancare questa soluzione si può implementare un trucco che rende Google Chrome velocissimo, da molti è reputato come geniale.

Impostazioni privacy